Open main menu
Open main menu

I grandi Parchi

Tour e viaggi organizzati nei grandi Parchi americani

I Parchi Nazionali americani sono posti davvero speciali e tutti quanti meriterebbero almeno una visita.

Questi immensi, maestosi, sbalorditivi parchi naturali ospitano panorami tra i più spettacolari al mondo e proteggono spettacolari fiumi e ruscelli per un totale di 140 mila chilometri quadrati e 70 mila chilometri di coste selvagge. Ospitano costruzioni di interesse storico e siti archeologici, luoghi di ritrovamento di fossili e stratificazioni rocciose dal grande valore geologico, e diverse centinaia di specie animali e vegetali senza questi parchi oggi non esisterebbero più.

Oggi sono 59 le aree e le attrazioni sotto la giurisdizione del National Park Service americano, che riesce a coniugare l'aspetto naturalistico legato alla preservazione di habitat e paesaggi con quello turistico legato alla visita e allo sfruttamento economico sostenibile di questi autentici capolavori che Madre Natura ci ha regalato.



Tour Parchi USA: costo

Il prezzo di un viaggio per visitare i parchi può variare chiaramente in base al programma e ai servizi scelti. Di seguito trovi elencati i nostri tour e self drive che lungo l'itinerario contemplano ingressi e visite ai grandi parchi del sudovest degli Stati Uniti.

Ma non dimenticare: in molti casi esiste la possibilità di personalizzare voli, durata, tappe, hotel, attrazioni, escursioni o uno degli altri servizi che compongono il viaggio organizzato, confezionandolo "su misura" per te. I prezzi dei nostri pacchetti sono pertanto puramente indicativi, ovvero da riconfermarsi tramite preventivo anche in base alle variazioni che deciderai di apportare al viaggio.

Affidati alla nostra organizzazione, esperienza e consulenza. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà costruire il tuo viaggio ideale.
 
Loading

I grandi Parchi americani: guida e consigli di viaggio, cosa vedere

Scopri con gli approfondimenti del nostro Magazine cosa vedere nei principali Parchi naturali degli Stati Uniti: potrai così scegliere quelli che più ti piacerebbe visitare e individuare i tour e programmi di viaggio organizzato con itinerari che ne contemplano la visita.

L'unico parco naturale visitabile sulla costa est è il Parco Nazionale Everglades, nel sud della Florida, durante un viaggio che nell'itinerario contempli almeno una tappa a Miami: se vuoi scoprire di più su questo particolarissimo ecosistema paludoso, anche noto come il regno degli alligatori, puoi leggere l'articolo del nostro Magazine dal titolo Passeggiata su Ocean Drive, a Miami Beach con Veratour.

Nel sudovest degli Stati Uniti invece le opzioni sono molte. In California trovi ad esempio il Parco Nazionale Joshua Tree nei pressi di Palm Springs, a 3 ore di macchina da Los Angeles. I più noti tuttavia sono certamente il Parco Nazional dello Yosemite e, appena prima del confine con il Nevada, il Parco Nazionale della Valle della Morte: a questi due parchi è dedicato l'approfondimento dal titolo Viaggiando per gli Stati Uniti: Yosemite e Death Valley.

Al Parco Nazionale del Grand Canyon in Arizona, in assoluto uno dei più famosi e visitati, è dedicato l'approfondimento dal titolo Viaggiando per gli Stati Uniti: Grand Canyon e Monument Valley dove parliamo anche della Monument Valley, un altro sbalorditivo monumento opera di Madre Natura che però non è parte del National Park Service ma appartiene alla Nazione Navajo.

Nella zona del Lago Powell inoltre puoi trovare una concentrazione di attrazioni naturali fuori dal comune, alcune delle quali facilmente visitabili. Nell'articolo Esplorando gli States: Lake Powell e Bryce Canyon ti parliamo approfonditamente del Parco Nazionale Bryce Canyon e delle altre attrazioni del luogo come la Horseshoe Bend e l'Antilope Canyon

Altri parchi di grande fama e rilievo sono il Parco Nazionale Arches, con le numerose formazioni geologiche a forma di arco scavate e modellate dall'incessante azione degli agenti naturali, e i canyon e i punti panoramici del Parco Nazionale Canyonlands, entrambi nella parte nord dello stato dello Utah nei pressi di Moab; sempre in questo stato infine si trova un altro parco di rilievo ovvero il Parco Nazionale Zion, con i suoi massicci torrioni di pietra arenaria e i sentieri escursionistici lungo il canyon scavato dal Virgin River.

Nell'approfondimento del nostro Magazine dal titolo I 7 Parchi più belli nell'ovest USA: dove si trovano e cosa vedere troverai le informazioni essenziali su quelli che a nostro avviso sono i migliori: vedremo dove si trovano, perché andare, consigli su cosa vedere, e per ciascuno di essi troverai un elenco dei viaggi Veratour che lungo l'itinerario ne prevedono la visita.

Tour dei Parchi americani: i programmi di viaggio Veratour

Se sei interessato a visitare i grandi Parchi americani, oltre che i nostri tour organizzati come ad esempio il Tour Pionieri del West o il Tour Fandango puoi anche prendere in considerazione un viaggio on the road con auto o moto a noleggio.

Il Tour I Grandi Parchi Americani propone un intenso programma attraverso il maggior numero di parchi nazionali dell'ovest, toccando nell'itinerario anche quelli più a nord come Grand Teton e Yellowstone nel Wyoming. Questo programma, oltre che come tour, può essere prenotato anche come Self Drive, se preferisci un viaggio individuale e accarezzi il sogno di guidare sulle strade americane.

Con il Self Drive Frontiere del West e il Self Drive Le Grandi Pianure sarai tu a guidare sulle strade e negli scenari più suggestivi negli Stati Uniti o in Canada!

Per questo tipo di viaggio, puoi fare riferimento a tutti i programmi di viaggio Self Drive e trovare quello che c'è da sapere nell'approfondimento del nostro Magazine dal titolo Viaggio on the road in America: gli itinerari, i film, le cose da sapere.
Ultimi Articoli - Magazine