Hawaii

In vacanza alle Hawaii con Veratour

Meravigliose isole nate dal fuoco di un’enorme catena vulcanica sottomarina, le Hawaii sono un arcipelago isolato adagiato nel Pacifico centrale e Stato degli Usa. Paradiso naturale rinomato per la sua vegetazione tropicale, le cascate, la barriera corallina, le spiagge dai colori cangianti e il clima caldo tutto l’anno, è meta privilegiata di turisti che desiderano trascorrere una vacanza indimenticabile immersi in uno scenario idilliaco.

L'arcipelago è formato da 8 isole maggiori e da tante isole piccole e atolli in cui trascorrere ore di totale relax. Tra le isole maggiori da nord-ovest a sud-est abbiamo: Niihau, Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui e l’isola di Hawaii. L’ultima è anche la più grande ed è spesso chiamata “Big Island” per evitare confusione con lo Stato. Dal 1959 sono il 50º stato federato degli Stati Uniti d’America. Le Hawaii sono 11 ore indietro rispetto all’Italia, e qui non si adotta l’ora legale.

L’arcipelago ha come capitale Honolulu, che si trova nell’isola di Oahu. La città, dinamica e vivace, è la più popolosa dell’arcipelago e possiede tanti grattacieli e uno skyline mozzafiato, oltre all'aeroporto internazionale che è anche il principale aeroporto del Pacifico. Cuore pulsante dell’isola è Waikiki, località piena di ristoranti e negozi, mentre le spiagge per il surf sono Banzai Pipeline, Sunset Beach e Makaha. Per gli amanti delle immersioni è da non perdere lo spettacolo mozzafiato di Three Tables e la vicina Shark’s Cove. Inoltre a solo poco più di un'ora dalla città si trovano baie e calette bellissime, dove poter fare lo snorkeling oppure riposarsi al sole in spiagge quasi deserte.

Ma per immergersi nella natura selvaggia l’isola ideale è Maui: stretta da due grandi vulcani, viene anche chiamata l’Isola della Valle. Maui offre varie opportunità di visite ed escursioni, ed è meta ideale per gli amanti del surf ma anche del trekking. È infatti possibile raggiungere la sommità dello “Haleakala National Park” a 3000 metri di altitudine, dimora del vulcano dormiente, che in lingua hawaiiana significa “la casa del sole”. Le rinomate spiagge di Kaanapali, Wailea e Makena entusiasmano ogni tipo di visitatore, mentre per gli amanti della natura c’è Slaughterhouse Beach, dove è facile avvistare le tartarughe. La leggendaria “Hana Road” è lunga 52 miglia, è interrotta da 54 stretti ponti a una corsia e 600 sinuosi tornanti, e regala una vista mozzafiato della scogliera a precipizio sull’oceano.

Incantevole è Big Island. Oltre ad essere l’isola più grande delle Hawaii, è anche quella che offre i paesaggi più vari: dai deserti alle foreste, ai vulcani, alle cime imbiancate di neve. La costa orientale è la parte più piovosa, quindi ricca di foreste pluviali, cascate e picchi rocciosi sul mare. Sulla costa occidentale invece si trovano le spiagge più belle e il mare è di color turchese. Big Island ospita anche uno dei migliori parchi nazionali non solo delle Hawaii, ma di tutti gli Stati Uniti: l’Hawaii Volcanoes National Park, composto da due vulcani attivi.

A Kauai potrai ammirare una delle scogliere più belle e particolari al mondo, Na Pali Coast, lunga ben 35 kilometri. La più tranquilla delle isole, Lanai, offre resort e spiagge di lusso, mentre ti sorprenderà piacevolmente il carattere selvaggio ma genuino della piccola isola di Molokai!
Loading

Cosa vedere in viaggio alle Hawaii

Un soggiorno alle Hawaii vuol dire immergersi in paesaggi incontaminati, dalla bellezza struggente, e tutte le isole dell’arcipelago con i loro diving center offrono la possibilità di dedicarsi a diverse attività acquatiche, dallo snorkeling alle immersioni, dalla pesca al surf.

Tante anche le attrazioni da non perdere, a cominciare dalla capitale, in cui potrai visitare i monumenti commemorativi della Seconda Guerra Mondiale a Pearl Harbor e la spiaggia a mezzaluna di Waikiki Beach, assolutamente unica!

Con l’escursione Majestic Circle Island Tour potrai fare il giro dell’isola ad ammirare tutti i variegati paesaggi che offre, dalle cime montuose alle spiagge bianche e candide, dai geyser marini alle foreste pluviali. Potrai ammirare la barriera corallina e sostare su Hanauma Bay, una delle spiagge più belle di Ohau.

L’isola è anche meta incontrastata di surfisti provenienti da tutto il mondo e degli amanti delle immersioni, che giungono qui per visitare i fondali di Three Tables e Shark’s Cove, considerati in assoluto tra i più ricchi del pianeta. Immergersi in questi fondali è un’esperienza straordinaria, uno spettacolo naturale impossibile da perdere.

L’escursione Haleakala Sunrise ti porterà invece ad ammirare la vegetazione lussureggiante dell’Isola di Maui. Qui potrai vedere il sorgere del sole dall’alto delle cime del monte Haleakala e immergerti nell’atmosfera suggestiva di questo incredibile spettacolo della natura!

Avvincente è anche l’itinerario del Canyon & River Tour, che ti porterà alla scoperta dell’Isola di Kauai. Potrai ammirare il Waimea Canyon e la meraviglia delle cascate Opaekaa, fino al suggestivo Fern Grotto.

Tra le escursioni imperdibile è quella denominata Tour dell’Isola e Waimea Canyon, che ti permetterà di scoprire il meglio di Big Island, con visita al cratere del vulcano Kilauea e al Volcanoes National Park.
 
Per il tuo prossimo viaggio scegli le Hawaii come destinazione e goditi il piacere di vivere un’esperienza unica con i viaggi Veratour. Il tour Iconic Hawaii ti farà trascorrere un soggiorno paradisiaco tra Honolulu e Maui, e può inoltre essere aggiunto a qualsiasi itinerario di viaggio che comprenda la visita della costa ovest degli Stati Uniti. I tour Los Angeles & Hawaii e il più lungo San Francisco, Hawaii & Los Angeles propongono già nel programma di viaggio i soggiorni nelle città simbolo della California, oltre all'esperienza unica di pernottare sulla mitica spiaggia di Waikiki Beach!