Open main menu
Open main menu

New York

Viaggio a New York: i distretti della città e le informazioni essenziali

Soprannominata la Grande Mela, o anche "Capitale del Mondo", New York è una delle città più iconiche degli Stati Uniti. Situata nell'omonimo Stato di New York, alla foce del fiume Hudson sull'Oceano Atlantico, questa famosa metropoli è abitata da più di 8 milioni di persone e composta da 5 distretti o borough: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. E' anche il punto di partenza ideale per visitare le città storiche Boston, Philadelphia e Washington DC, capitale federale degli Stati Uniti. 

A Manhattan, considerato uno dei poli commerciali, finanziari e culturali più importanti al mondo, si trovano le attrazioni più visitate di New York, ben impresse nel nostro immaginario collettivo da decine di libri, film e serie tv celebri. Qui troviamo ad esempio i grattacieli simbolo della città, l'immenso polmone verde di Central Park, alcuni dei musei più famosi al mondo, il Rockfeller Center, la Statua della Libertà, Wall Street e Ground Zero, il quartiere di Harlem e il celebre distretto dei teatri di Broadway, illuminato a giorno dai neon della vicina Times Square.

Un'altro dei simboli della città è indubbiamente il ponte di Brooklyn, che collega l'isola di Manhattan e il distretto di Brooklyn, in cui si trovano quartieri come Williamsburg, tra i più trendy e famoso per la vita serale e notturna, e la bellissima Coney Island, una località ricca di parchi divertimenti e affacciata sul mare. Il Queens ospita attrazioni come il Ponte di Queensboro e l’Unisfera, un globo terreste in acciaio alto 12 piani, mentre il Bronx vanta meraviglie come il Giardino Botanico e lo Zoo. A Staten Island infine suggestive sono le piccole casette in stile vittoriano, ma anche meraviglie come l’Historic Richmond Town, un villaggio del XVII secolo ricostruito, per fare un vero e proprio tuffo nel passato!
 


Viaggio a New York: costo

New York è davvero una città affascinante e in qualsiasi periodo dell’anno offre quanto di meglio si può desiderare per vivere un soggiorno straordinario. Il costo di un viaggio organizzato a New York può variare chiaramente in base al volo aereo, all'itinerario e ai servizi scelti.

I prezzi dei nostri pacchetti di viaggio a New York sono puramente indicativi, ovvero da riconfermarsi tramite preventivo anche in base alle variazioni che deciderai di apportare. In molti casi infatti esiste la possibilità di personalizzare voli, durata, tappe, hotel, attrazioni, escursioni o uno degli altri servizi che compongono il viaggio organizzato, confezionandolo "su misura" per te.

Scopri con Veratour cosa vedere a New York e affidati alla nostra organizzazione, esperienza e consulenza. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà costruire il tuo viaggio ideale.
Loading
Loading

Viaggio a New York: cosa vedere con le escursioni Veratour

Visitare The Big Apple è un’esperienza unica, da vivere almeno una volta nella vita. I nostri programmi di viaggio già contemplano visite a molte delle attrazioni più iconiche di Manhattan, cuore pulsante della città, dove oltre ai grattacieli più famosi come l'Empire State Building e il Chrysler Building e a luoghi celebri come Central Park o il ponte di Brooklyn, potrai visitare da vicino Wall Street, centro nevralgico di Lower Manhattan, che oggi come ieri è la zona finanziaria della città e ospita la Borsa di New York.

Altri luoghi simbolo a Midtown sono Times Square, nel cuore del distretto dei teatri di Broadway, e Il Rockfeller Center, un insieme di diciannove edifici commerciali costruiti dalla nota famiglia di banchieri. Qui troverai il Radio City Music Hall, il quartier generale della NBC e l’RCA Building, con i suoi 70 piani e un’altezza di 266 metri. Potrai godere di una magnifica vista sulla Grande Mela salendo sul Top of the Rock, uno degli osservatori più belli della città, e lungo la Promenade troverai la statua in bronzo di Prometeo; se visiti New York in dicembre o gennaio, nella Lower Plaza potrai anche ammirare l’enorme albero di Natale o pattinare sulla famosissima pista di pattinaggio all’aperto.

Tante inoltre le escursioni proposte da Veratour per arricchire i programmi di viaggio, come quella denominata "Statua della Libertà & Ellis Island" che da Lower Manhattan ti porterà a bordo di un battello prima a Liberty Island, dove potrai ammirare da vicino la maestosa Statua della Libertà, e poi a Ellis Island per la visita dell'impressionante Museo dell'Immigrazione.

Con l’escursione "Ground Zero 9/11 Memorial" potrai inoltre visitare uno dei luoghi più importanti della storia recente: il sito del World Trade Center, con la nuova Freedom Tower che ha preso il posto delle 2 torri gemelle abbattute praticamente in diretta tv da due aerei in quel tragico 11 settembre del 2001: una data che ha cambiato il mondo. Potrai visitare i monumenti eretti a Ground Zero per commemorare le vittime dell'attentato e, se lo desideri, l'adiacente museo.

Con il "Tour of Contrast" potrai esplorare i quartieri della New York popolare e il "melting pot" newyorkese, girando per le strade del Bronx, del Queens, di Harlem e di Brooklyn, mentre l’escursione "Harlem & Gospel", oltre a farti immergere nell'atmosfera magica e misteriosa di Harlem, ti darà l'opportunità unica di partecipare a un'autentica funzione religiosa durante la quale ascoltare i famosi canti Gospel.

A New York inoltre, come in pochissime altre città del mondo, potrai incontrare l'arte con la A maiuscola non soltanto nei famosi musei concentrati lungo il Musem Mile, un tratto della Fifth Avenue che corre parallelo a Central Park nell'Upper East Side, ma anche nelle strade. Praticamente in ogni borough della città (dai quartieri periferici di Manhattan a Brooklyn, dal Bronx al Queens) puoi ammirare da vicino un'infinità di graffiti e murales che portano la firma di alcuni degli artisti più famosi della street art come Keith Haring, Jean-Michel Basquiat e Bansky.

New York in effetti può a buon diritto essere considerata la patria della street art, e i nuovi walking tour inseriti nei nostri programmi di viaggio ti consentiranno di ammirare da vicino e in totale sicurezza il nuovo volto della città fatto di percorsi pedonali e spazi pubblici dinamici che scoprirai nel nuovissimo complesso di Hudson Yards ma anche i murales più famosi delle strade newyorkesi.

Oltre alle escursioni e a visitare i quartieri più trendy, come il Meatpacking District a Manhattan o Williamsburg a Brooklyn, con Veratour puoi prenotare cene à la carte nei locali più cool, eventi sportivi, spettacoli teatrali di Broadway ed esperienze di viaggio di vario genere che ti faranno vivere appieno l'atmosfera di New York come se ne fossi un abitante, come ad esempio l'esclusivo e divertente "Rooftop Bar Tour". Trovi maggiori informazioni nell'approfondimento del nostro Magazine Viaggio a New York: cultura, esperienze e curiosità.
New York Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con le seguenti escursioni

New York: i programmi di viaggio Veratour

Scegli come destinazione per la tua prossima vacanza New York e lasciati conquistare dal fascino della Grande Mela e dai servizi Veratour che renderanno il tuo viaggio indimenticabile.

Per esplorare a fondo la città scegli i programmi di viaggio City Break come Iconic New York e New York City Life, oppure visita le più importanti città della costa est con i Minitour che partono dalla Grande Mela, come ad esempio il Minitour Philadelphia, Amish Country & Washington.

Ma New York è ovviamente presente in molti programmi di viaggio dei nostri tour degli Stati Uniti, come ad esempio il tour Maxi Coast to Coast, il tour Scoprendo l'America e molti altri ancora.

La visita di New York è inoltre combinabile con un rilassante soggiorno mare in tutte le più gettonate località caraibiche. Alcuni esempi? Scopri le nostre Vacanze Mix New York & Messico e New York, Giamaica & Miami.
Ultimi Articoli - Magazine