STATI UNITI

New York City Life

5 GIORNI / 4 NOTTI
Scopri la proposta:
Durata:
5 GIORNI / 4 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 1.280

PROGRAMMA

01
NEW YORK
All’arrivo a New York, trasferimento privato in limousine in hotel.
Pernottamento: Hotel Sanctuary.
02
NEW YORK
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città. Questo tour si focalizza sui principali grattacieli della città costruiti tra gli anni 20 e 40, gli anni di massima espansione dell’art déco. Potrete ammirare la Trump Tower, il Rockefeller Center, il Chrysler Building, la Grand Central Station e anche la cattedrale di Saint Patrick’s in puro stile neogotico. Proseguendo per l’Upper West e l’Upper East Side, divisi dal leggendario Central Park, si percorrerà il famoso Museum Mile sulla 5th Avenue, fi no a raggiungere Little Italy, Chinatown, Soho e il Lower East Side. Al termine sosta a Battery Park da dove potrete ammirare la Statua della Libertà. Rientro in hotel.
Nota: chi lo volesse potrà terminare il tour a Battery Park e imbarcarsi sul battello per la Statua della Libertà (biglietto d’ingresso incluso).
Nel pomeriggio potrete salire al Top Of The Rock (biglietto d’ingresso incluso), uno dei due osservatori della città. Non potrete dire di essere stati veramente a New York senza averne ammirato il panorama dall’alto. Serata libera.
Pernottamento: Hotel Sanctuary.
03
NEW YORK
Prima colazione. Intera giornata di noleggio bici, per scoprire in maniera autonoma le bellezze di Central Park e dintorni, un modo divertente e conveniente per spostarsi in città. Il noleggio include una mappa, un casco, un lucchetto e un comodo cestino porta oggetti. Alle ore 12.00 potrete ritirare il vostro box lunch da Altesi Up Town sulla Madison e 64ª Strada, e consumarlo a Central Park proprio come un vero newyorkese. Nel pomeriggio visita al Museo d’Arte Moderna (MOMA) sulla 53ª Strada, tra la Quinta e la Sesta Avenue (solo biglietto d’ingresso). Il Museo, inaugurato nel 1929, ospita la più famosa collezione al mondo di capolavori d’arte moderna (dal 1880 ad oggi) costituita da oltre 100.000 opere tra pitture, sculture, fotografi e, disegni, stampe, opere architettoniche. Cézanne, Dalì, De Chirico, Klimt, Matisse, Mirò, Modigliani, Mondrian, Monet, Picasso, Van Gogh, Warhol, sono solo alcuni dei principali autori esposti. La visita include audioguida gratuita disponibile in italiano.
Pernottamento: Hotel Sanctuary.
04
NEW YORK
Prima colazione. Mattinata libera. Potrete dedicarvi allo shopping percorrendo Fifth Avenue o Madison Avenue: tra i maestosi edifi ci della Grande Mela le possibilità di fare shopping sono assolutamente infi nite. La città sbalordisce sia le “Fashion Victims” sia chi normalmente non subisce il fascino delle vetrine. Qui la creatività delle persone e degli incroci culturali dà incessantemente vita a nuovi stili e a nuovi trend, introvabili altrove. C’è un detto da queste parti: “Se non trovi ciò che cerchi a New York, non lo trovi da nessun’altra parte.” Nel pomeriggio walking tour privato con guida italiana al Village e Soho. Il Village ha conservato tutta la sua atmosfera bohémien con le caffetterie, bar, librerie e locali alla moda che sottolineano quell’aria culturalmente diversa e un po’ snob. Il nome SoHo sta per “South of Houston”, proprio perché si trova a sud di Houston Street, nella zona sud-ovest di Manhattan. Il quartiere colpisce per la sua autenticità con i tipici palazzi in ghisa e le case di mattoni rossi con le scale antincendio all’esterno, viste in moltissime serie televisive. Oggi nel quartiere sono presenti molte gallerie d’arte, boutique, bistrot e molte star dello “show biz”. La visita si conclude con una cena da Altesi Soho Downtown. Rientro libero in hotel.
Pernottamento: Hotel Sanctuary
05
NEW YORK
Prima colazione. Trasferimento in limousine in aeroporto e partenza per l’Italia o per altra destinazione.
La quota comprende
• Trasferimenti in limousine in arrivo e in partenza
• 4 Pernottamenti nell’ hotel indicato o similare
• Pasti come da programma
• Mezza giornata visita della città in lingua italiana (collettiva)
• Walking Tour Privato con guida italiana
• Una giornata noleggio bicicletta (incluso casco, mappe e lucchetto)
• Biglietto d’ingresso per MoMa (audioguida in italiano)
• Biglietto d’ingresso per il Top of the Rock e per la Statua della Libertà.

La quota non comprende
• Volo intercontinentale, quota gestione pratica e assicurazione annullamento
• Pasti e bevande non indicati in programma. Mance ed extra in genere.
• Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

PARTENZE GIORNALIERE

Minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA 5 GIORNI / 4 NOTTI

Combinabile con tutti i tour degli USA o con soggiorno mare ai Caraibi, Messico & Polinesia.
  • LINGUA Italiano
  • INIZIO TOUR New York 
  • FINE TOUR New York
  • SISTEMAZIONE Hotel 4 Stelle
  • TRATTAMENTO 4 colazioni, 1 cena e 1 box lunch