Home magazine Attraversando il ponte di Brooklyn nel cuore di Wall Street

Attraversando il ponte di Brooklyn, nel cuore di Wall Street

New York - Stati Uniti e Canada - 24.05.2019

In viaggio negli States visitando New York: il Ponte di Brooklyn e Wall Street

Per vivere un viaggio “alla grande” Veratour ti consiglia di preparare la valigia e partire alla volta di New York, dove ogni momento del tuo viaggio sarà un’esperienza sorprendente, ma soprattutto straordinaria.

Una vacanza che resta nel cuore, momenti di vita che porterai sempre nella tua mente, immagini che resteranno indelebili nella tua memoria come scene del film più bello che tu possa vivere: New York, la meta di viaggio dai mille volti.

La Grande Mela rappresenta una destinazione di viaggio ambìta e desiderata che sa essere esclusiva, divertente, affascinante, romantica e avventurosa… come lasciarsi sfuggire l’opportunità di viverla appieno con Veratour!

I siti da visitare e i luoghi di interesse artistico e culturale sono tantissimi. Tra le chicche da non perdere nel tuo viaggio a New York, sicuramente ci sono la Statua della Libertà per provare l’ebrezza di salire in cima sulla “corona di Lady Liberty” o il Metropolitan, per perderti tra opere d’arte che ti raccontano il passato, il presente e il futuro del mondo intero attraverso gli occhi degli artisti; Broadway, dove ti sembrerà di essere il protagonista di un film tra i famosi taxi gialli e i tanti teatri, e Time Square; l'Empire State Building, da dove ammirare la skyline di Manhattan; e poi passeggiare, respirare, vivere il contatto con la natura in uno dei parchi più famosi al mondo: Central Park. Cattura nella tua mente i momenti più belli in cui il verde incontra l’azzurro del cielo newyorkese, immagini che difficilmente potrai dimenticare.

E ancora, sorprenditi davanti all’immensa costruzione del Ponte di Brooklyn, una delle icone di questa magnifica città.
 

Il Ponte di Brooklyn

Brooklyn Bridge per anni è stato nell’immaginario comune "il ponte”, la struttura che ti lascia senza fiato: ti troverai a camminare e attraversare il primo ponte in acciaio sospeso, il più grande del mondo. Immenso e imponente ti porta da Manhattan a Brooklyn, ti dà la possibilità di viaggiare sospeso sulle acque dell’ East River, guardando la città che ti scorre davanti agli occhi come fosse un sogno ad occhi aperti.

Il Ponte di Brooklyn, oggi come nel passato, gioca un ruolo importante anche come fonte d’ispirazione per scrittori e poeti, per artisti e pittori, per designer e architetti.

In bicicletta, a piedi o a bordo di un’auto, attraversare il ponte di Brooklyn sarà un’esperienza memorabile: vedrai da vicino quel ponte costruito in acciaio, granito e zinco che quasi sempre fa da sfondo alle scene dei film. Con i suoi numeri da capogiro, il Ponte di Brooklyn attrae turisti e viaggiatori da tutto il mondo. Lungo 1800 metri e alto 84, ci sono voluti ben 13 anni per terminare la sua costruzione e sono stati impegnati 600 lavoratori per dare vita a quest’opera costata circa 15 milioni di dollari.

Veratour ti consiglia di attraversarlo all’ora del tramonto, quando il sole colora il cielo di rosso e arancio e si riflette sulle acque del fiume: ti sembrerà di camminare verso atmosfere da sogno.

Preparati poi a partire alla scoperta del primo insediamento della Grande Mela: attraversando il ponte di Brooklyn arriviamo nella Lower Manhattan e troviamo Wall Street, il cuore di Manhattan Sud.
 

Wall Street

Questa è la zona più antica di New York: qui a Wall Street potrai guardare e ammirare sia le architetture degli edifici coloniali, costruiti dai primi coloni olandesi al loro arrivo sull’isola, che di edifici moderni. Sorprenditi col naso all’insù a indovinare quanto è alto quel grattacielo, o quanti piani ha quell’edificio… qui a Wall Street incontrerai grattacieli, lussuosi palazzi e uffici di ogni genere.

Wall Street è la zona finanziaria, il business district di New York, oggi come ieri: pensa che qui cominciarono a svilupparsi e a crescere gli affari della comunità ebraica, diventando sempre più importanti e raggiungendo innumerevoli attività di prestito e istituti di credito.

Respira il profumo degli affari: qui a Wall Street sarà facile ritrovarsi nel vortice di uomini e donne in eleganti tailleur e completi all’ultima moda che camminano frettolosamente da una parte all’altra schivando i turisti, che invece hanno la fortuna di poter ammirare ogni piccolo scorcio del quartiere con calma e serenità.

La piccola e celebre via ospita il New York Stock Exchange, meglio conosciuta come la Borsa di New York. Proprio nelle vicinanze della Borsa, non dimenticare di fare una foto ricordo posando vicino alla statua Charging Bull: il toro simbolo di forza, potere e speranza per il proprio futuro.

Terminata la lunga passeggiata su Wall Street, sta per giungere la sera: il quartiere si spegne per riaccendersi il giorno successivo, sempre energico, sempre vivo con nuovi affari e nuove “mosse” finanziarie.


Cosa aspetti? Scopri subito tutte le nostre proposte per il tuo viaggio a New York e vola negli Stati Uniti con Veratour: apri gli occhi e sogna!

Articoli Correlati
Consigli di viaggio Polinesia
Scopriamo insieme le meraviglie degli atolli più conosciuti della Polinesia Francese: oggi le nostre guide ti portano a Bora Bora, Moorea, Tikehau e Rangiroa.
12.07.2019
Focus New York - Stati Uniti e Canada
Chiunque intraprenda un viaggio a New York è cosciente del fatto che sta per toccare con mano il mito, quello del sogno americano che tante volte ha visto sul grande e piccolo schermo. The Big Apple, la Grande Mela, è una moderna metropoli internazionale in grado di offrire ogni tipo d...
25.01.2019
Escursioni Thailandia - VeraResort Thavorn Palm Beach
Se stai cercando la meta giusta per una vacanza esotica e rilassante, che ti faccia conoscere una cultura nuova e tradizioni antiche ma senza rinunciare a spiagge paradisiache, la Thailandia è quel che fa per te! Nota anche come ”la terra del sorriso”, la Thailandia ti mostrer&agr...
18.01.2019