Open main menu
Open main menu
Home viaggi stati uniti tour scoprendo america

STATI UNITI

Tour Scoprendo l'America

16 GIORNI / 14 NOTTI
New York, Niagara Falls, Toronto, Washington D.C., Philadelphia, Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Antelope Canyon, Bryce Canyon, Zion Park, Las Vegas.
 
Scopri la proposta:
Durata:
16 GIORNI / 14 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 4.290

PROGRAMMA

01
ITALIA / NEW YORK

Partenza dall’Italia con voli di linea, all’arrivo a New York, trasferimento collettivo in hotel. Hospitality Desk dalle 16.00 alle 20.00 con la guida del tour nella hall dell’hotel.
Pernottamento: Hotel Riu Plaza.

02
NEW YORK

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita panoramica di New York con guida locale di lingua italiana. Pomeriggio libero.
Pernottamento: Hotel Riu Plaza.

03
660 Km
NEW YORK / NIAGARA FALLS

Prima colazione. Alle 08.00 partenza per le Cascate del Niagara attraverso lo Stato di New York. Arrivo in serata nell’area Canadese delle Cascate del Niagara. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Hilton Niagara Falls.

04
264 Km
NIAGARA FALLS / TORONTO / NIAGARA FALLS

Prima colazione. Visita dei versanti statunitense e canadese delle cascate. Breve crociera a bordo del battello “Hornblower” o “Scenic Tunnel”. Nel pomeriggio visita della città di Toronto.
Pernottamento: Hotel Hilton Niagara Falls.

05
780 Km
NIAGARA FALLS / WASHINGTON

Prima colazione. Partenza per Washington attraverso lo stato della Pennsylvania. Arrivo in serata.
Pernottamento: Hotel Mayflower.

06
WASHINGTON

Prima colazione. In mattinata visita panoramica della città: il monumento a Washington, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente, George Washington, il Campidoglio e il Lincoln Memorial. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti più amati. Cena.
Pernottamento: Hotel Mayflower.

07
370 Km
WASHINGTON D.C / PHILADELPHIA / NEW YORK

Prima colazione. In mattinata partenza per New York, lungo il percorso sosta a Philadelphia per ammirare l’Independence Hall. Nel tardo pomeriggio arrivo a New York e in serata trasferimento al porto per ammirare l’incantevole e indimenticabile panorama della città illuminata, direttamente dall’acqua durante la cena sul Bateaux (è richiesto abbigliamento formale).
Pernottamento: Hotel Riu Plaza.

08
NEW YORK / LOS ANGELES

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Los Angeles. All’arrivo trasferimento collettivo in hotel. Hospitality Desk dalle 16.00 alle 20.00 con la guida del tour nella hall dell’hotel.
Pernottamento: Los Angeles Airport, Marriott.

09
LOS ANGELES
Prima colazione. Visita della città, Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona nell’immaginario collettivo. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Pranzo a Hollywood.
Pernottamento: Los Angeles Airport, Marriott.
10
430 km
LOS ANGELES / LAS VEGAS
Prima colazione. Alle 08.30 partenza per Phoenix con la guida in lingua italiana che rimarrà con il gruppo fino a Las Vegas. Si attraverserà il deserto della California e quello dell’Arizona. Pranzo incluso lungo il percorso. Arrivo in serata.
Pernottamento: Hotel MGM Park.
11
420 km
LAS VEGAS / GRAND CANYON N.P. AREA
Prima colazione. Partenza per il Grand Canyon passando per la famosa Hoover Dam. Proseguimento per il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza che va da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Cena a buffet in hotel.
Pernottamento: Hotel Grand Canyon Railway.
12
490 km
GRAND CANYON N.P. AREA / MONUMENT VALLEY / PAGE
Prima colazione. Proseguimento per la Monument Valley con i suoi monoliti di pietra arenaria dal tipico colore rosso (escursione in Jeep facoltativa). Proseguimento verso la cittadina di Page sul Lago Powell. Cena.
Pernottamento: Hotel Lake Powell Resort.
13
160 km
LAKE POWELL / ANTELOPE CANYON / BRYCE CANYON
Prima colazione. Visita del magnifico Antelope Canyon. Questo spettacolo della natura, scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee e arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon, dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di West americano: gli hoodoos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Cena a buffet.
Pernottamento: B.W. Bryce Grand.
14
460 km
BRYCE CANYON N.P. / ZION PARK / LAS VEGAS
Prima colazione. Visita del parco di Zion, dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Pranzo a St. George. In serata arrivo a Las Vegas.
Pernottamento: Hotel SLS Las Vegas.
15
430 km
LAS VEGAS / LOS ANGELES / ITALIA
Prima colazione Grab & Go. Partenza di buon mattino per l’aeroporto di Los Angeles, disbrigo delle formalità doganali e partenza per l’Italia. Arrivo il giorno successivo.
Nota: L’arrivo all’aeroporto di Los Angeles è previsto intorno alle 13.30, si consiglia un volo di rientro dopo le 18:00. Possibilità di terminare il tour a Las Vegas.
La quota comprende
• Voli di linea in classe economica da Milano/Roma
• Trasferimenti collettivi a New York e las Vegas, con navetta dell'hotel a Los Angeles
• Tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona)
• Pullman con aria condizionata
• 14 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma
• Visita città: New York, Niagara, Toronto, Washington, Los Angeles
• Ingressi: Crociera Hornblower/Maid of the Mist, cimitero di Arlington, Zion Canyon Tunnel
• Diritti di entrata a tutti i parchi previsti da programma.

La quota non comprende
• ​Tasse aeroportuali a partire da € 340 (soggette a riconferma)
• Quota iscrizione e polizza assicurativa 
• Mance ad autisti e guide, bevande e gli extra in genere.
 

Mappa del Tour

PROGRAMMA 16 GIORNI/14 NOTTI

  •  TIPOLOGIA TOUR per i Viaggiatori più esigenti
  • VOLI Inclusi, partenza Lunedì
  • LINGUA Italiano
  • INIZIO TOUR New York
  • FINE TOUR Los Angeles
  • KM PERCORSI 4034
  • ASSISTENZA Guida Locale
  • TRATTAMENTO 14 prime colazioni, 3 pranzi e 6 cene - Hotel 3/4 Stelle
Ultimi Articoli - Magazine