Open main menu
Open main menu

Miami

Viaggio e vacanze a Miami e Miami Beach

Considerata uno dei simboli americani per le vacanze, Miami è una città della Florida, anche nota come "Sunshine State", in grado di rievocare alla mente immagini di spiagge soleggiate, bagnate dall’oceano e incorniciate da un cielo sempre azzurro.

La città di Miami è un susseguirsi di alberghi lussuosi inframezzati dai quartieri residenziali dell'upper class che domina l'economia, dai grattacieli di Downtown e da quelli abitati dalle numerosissime comunità di cubani, haitiani, giamaicani e appartenenti ad altre etnie che vi si sono stabilite contribuendo a renderla, grazie alla loro fantasia e vitalità, una delle capitali turistiche americane.

Di fronte a Miami, fra la Biscayne Bay e l’Oceano Atlantico, su una lunga e stretta isola collegata da ponti alla terraferma sorge inoltre Miami Beach, la cittadina "gemella" dove si trova South Beach, un quartiere davvero unico, famoso per le spiagge con sabbia bianca, gli edifici Art Déco e i nightclub alla moda. Il cuore di South Beach è Ocean Drive, la famosa strada prospiciente l'Oceano Atlantico costellata di discoteche e locali, centro della vita notturna e dove si balla fino all’alba.

Da qui è possibile raggiungere Downtown Miami a bordo del Metromover, una fantastica metropolitana sopraelevata e fare una sosta per visitare ad esempio le gallerie e i murales del Wynwood Art District. oppure dare un'occhiata ai quartieri residenziali più esclusivi.

A Coconut Grove sorge il Vizcaya Museum and Gardens, una tenuta in stile italiano del 1916 circondata da un paesaggio lussureggiante; il quartiere, nato nel 1840 per ospitare i conch, originari delle Bahamas, nel tempo è diventato prima caro agli hippy poi agli intellettuali e artisti, che spesso scelgono di soggiornarvi. Coral Gables invece è un grazioso quartiere con costruzioni in stile mediterraneo circondato dal verde e dai campi da golf; si tratta di uno dei quartieri più ricchi di tutti gli Stati Uniti, con ville lussuose costruite all'ombra di palme e di banani.



Viaggio a Miami e Miami Beach: prezzo

Miami e la sua gemella Miami Beach sono un simbolo della Florida. Le assolate spiagge, i colori pastello dell'art deco District, quelli vivaci di Calle Ocho e i murales del Winwood District sono quanto di meglio si può desiderare per vivere una vacanza straordinaria. Il costo di un viaggio organizzato a Miami può variare chiaramente in base al volo aereo e ai servizi scelti. Il prezzo degli hotel ad esempio varia molto a seconda che siano direttamente su Ocean Drive o sulla parallela Collins Avenue, o che siano a South Beach nel cuore del quartiere Art Deco o piuttosto nella zona alberghiera più a nord.

I prezzi dei nostri pacchetti di viaggio a Miami sono puramente indicativi, ovvero da riconfermarsi tramite preventivo anche in base alle variazioni che deciderai di apportare. In molti casi infatti esiste la possibilità di personalizzare voli, durata, hotel, attrazioni, escursioni o uno degli altri servizi che compongono il viaggio organizzato, confezionandolo "su misura" per te.

Scopri con Veratour cosa vedere a Miami e affidati alla nostra organizzazione, esperienza e consulenza. Raccontaci le tue idee e i tuoi sogni: il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà costruire il tuo viaggio ideale.
Loading
Loading
Loading

Cosa vedere in viaggio a Miami e Miami Beach

Città in cui il sole splende praticamente tutto l’anno, Miami è ideale per una vacanza da trascorrere all’insegna del mare e della natura, ma anche adatta a chi è in cerca di spunti culturali di notevole interesse.

Tante inoltre le escursioni proposte da Veratour per arricchire i programmi di viaggio, come quella denominata "Visita della città" che ti farà scoprire fino in fondo tutti i distretti più caratteristici come South Beach e il quartiere Art Déco, Coconut Grove, Coral Gables e Little Habana.

Infatti una passeggiata sulla Calle Ocho, cuore del quartiere cubano di Miami, il Little Havana, ti porterà a respirare un’autentica atmosfera caraibica e qui, tra rum e sigari di ottima qualità, ti sembrerà davvero di essere a Cuba!

Tra le architetture puoi ammirare la St. John Bosco Catholic Church, il Municipio de Santiago de Cuba in esilio, il Máximo Gómez Park e la Plaza de la Cubanidad. Invece, una tappa nell’ottava strada ti farà scoprire tanti negozietti di souvenir irresistibili, da portare come ricordo di questa magnifica esperienza!

Tra le nostre escurioni, assolutamente imperdibile durante un soggiorno in Florida e distante circa un’ora da Miami c’è il "Parco Nazionale delle Everglades" ovvero "il regno degli alligatori", un’area naturale protetta ampia oltre 6 mila km quadrati dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ideale per stare a contatto con la natura incontaminata. Qui, insieme a diverse specie di animali selvatici, potrai scoprire le caratteristiche paludi erbose circondate da mangrovie e popolate da alligatori: un ecosistema unico al mondo!

Immancabile è anche l'escursione a "Key West", l’ultimo isolotto a sud della Florida a soli 150 km da Cuba, in cui vivere momenti indimenticabili tra spiagge bianchissime, palme e le acque blu intenso dell’oceano: uno spettacolo incredibile, degno di una cartolina! Luogo preferito da Hemingway, per raggiungerlo bisogna attraversare 43 ponti e 31 piccole isole (le Florida Keys) lungo la US1, anche nota come Overseas Highway ("La statale sull'Oceano"); ma ne vale decisamente la pena!

Anche Miami è comunque ricca di bellissime spiagge. Tra le più famose trovi quella di Lummus Park, con la sua sabbia portata dalle Bahamas, che corre parallela a Ocean Drive; ma anche Crandon Park Beach è una delle spiagge più belle di Miami, lunghissima e punteggiata da palme tropicali. A sud di Key Biscayne imperdibile è la spiaggia di Cape Florida State Park, spettacolare con la sua barriera corallina e i fondali bassi, mentre se ami la tranquillità allora le spiagge migliori sono quella di Matheson Hammock Park e di Virginia Key.

Ti consigliamo infine di non perdere l'escursione "Design District Vip Art Experience", un tour per scoprire i vivaci quartieri dell'arte di Miami: il Design District e il quariere dell'arte di Wynwood. Questa escursione include una visita privata alla collezione de la Cruz, al garage museo e/o all'Istituto di Arte Contemporanea, con tanto di sosta per un caffè cubano al Estefan Kitchen, il ristorante di proprietà della nota star Gloria Estefan.

Nell'articolo del nostro Magazine dal titolo Viaggio a Miami: cultura, luoghi e curiosità ti raccontiamo alcuni coloratissimi eventi a cui partecipare e luoghi dall'alto valore culturale, come ad esempio il Wynwood Art District, da vedere durante il tuo soggiorno a Miami e Miami Beach, mentre nell'approfondimento Passeggiata su Ocean Drive, a Miami Beach con Veratour trovi informazioni sulle attrazioni assolutamente imperdibili e sulle cose da fare in questa città: il quartiere Art Déco a South Beach, il quartiere cubano di Little Havana e il Parco Nazionale delle Everglades.
Miami Travel Experiences
Puoi arricchire il tuo viaggio con le seguenti escursioni

Miami e Miami Beach: i programmi di viaggio Veratour

Miami e Miami Beach, per via della loro posizione geografica, sono perfette per un viaggio combinato che ti farà scoprire le meraviglie di queste città, magari in abbinamento alla visita di un'altra famosa metropoli della costa est americana come New York, per poi rilassarti in una qualsiasi delle più belle località di vacanza caraibiche. Alcuni esempi? Le Vacanze Mix New York, Giamaica & Miami e New York, Aruba & Miami.

Ma puoi anche optare per un combinato "secco" Miami + Caraibi, come ad esempio Miami & Messico, Miami & Giamaica o Miami & Repubblica Dominicana, che prevedono soggiorni mare nei nostri villaggi Veraclub.

Scegliendo il city break Iconic Miami potrai inoltre soggiornare nell’elegante Hotel Century, esclusiva Veratour per l'Italia splendidamente situato su Ocean Drive, in pieno Art Déco District. Scegli fra i tanti itinerari di viaggio organizzato Veratour quello preferito e parti alla scoperta di Miami e Miami Beach! 
Ultimi Articoli - Magazine