Las Vegas

In vacanza a Las Vegas con Veratour

Destinazione di vacanza famosa per i suoi casinò e la sua movimentata vita notturna, la sfavillante Las Vegas è una città del Nevada situata nel deserto del Mojave, negli Stati Uniti. Il punto focale della città è The Strip, ovvero il Las Vegas Boulevard, la strada principale lunga oltre 4 miglia e in cui si susseguono ininterrottamente hotel e casinò aperti 24 ore su 24.

Su questo viale si affacciano infatti i migliori hotel della città, alcuni dei quali noti a livello mondiale per l’estetica elaborata che riproduce edifici come una piramide egiziana o la Torre Eiffel di Parigi e ambientazioni come il Canal Grande di Venezia o le sponde del lago di Como, arricchite inoltre da fontane con zampilli altissimi che danzano a ritmo di musica: un vero spettacolo soprattutto se visto di notte!

Numerosi i centri commerciali, pieni di negozi griffati in cui si riversano i turisti provenienti da ogni parte del mondo per fare shopping e tante le aree di intrattenimento anche per le famiglie, che possono scegliere tra musical, concerti, spettacoli comici e ottovolanti; chi cerca qualcosa di più audace, può optare per uno dei numerosi nightclub o strip club: Vegas infatti è anche universalmente nota come Sin City, ovvero la città del peccato.

La città è anche famosa per le wedding chapels, che mettono a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno per pronunciare il fatidico sì (testimoni di nozze compresi): sono infatti numerosi coloro che ogni anno decidono di sposarsi a Las Vegas, in un contesto originale e ricco di fascino kitch: la cerimonia può essere officiata da un perfetto sosia di Elvis! Il clima piacevole tutto l’anno la rende una meta perfetta da raggiungere in qualsiasi stagione!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Las Vegas

Nota come la capitale mondiale del gioco d'azzardo, Las Vegas è mèta imperdibile per chi vuole tentare la fortuna, ma anche destinazione ideale per chi è alla ricerca di intrattenimenti fuori dall’ordinario: per entrambi, gli incredibili hotel&casino che si affacciano sulla Strip sono la vera attrazione. Tra i più celebri c'è il Bellagio, con un lago artificiale di oltre 3 ettari e fontane danzanti a ritmo di musica, il romantico The Venetian, che riproduce i luoghi più celebri di Venezia, il sontuoso Caesars Palace che rievoca i fasti imperiali dell'antica Roma, il Paris Las Vegas con tanto di Torre Eiffel e Arco di Trionfo, il New York New York dove poter fare una corsa mozzafiato in ottovolante tra riproduzioni in scala della Statua della Libertà e del ponte di Brooklyn, e l'ammaliante Mirage, di ambientazione tropicale con tanto di vulcano che ogni ora simula una eruzione di lava e fumo.
 
Oltre al gioco d’azzardo, agli spettacoli, allo shopping e alle bellissime piscine degli hotel, che di giorno ospitano esclusivi pool party, durante il tuo soggiorno a Las Vegas imperdibili sono alcune escursioni che ti porteranno a scoprire paesaggi insoliti ed estremi. Ad esempio a poche ore di macchina potrai raggiungere i vari punti di interesse dell'incredibile Death Valley National Park, che oltre a detenere il record per le temperature più alte mai registrate negli Stati Uniti è anche il punto più basso dell'intero continente nordamericano: il bacino di acqua salata affiorante a Badwater Basin, sul fondo della valle, è a 86 metri sotto il livello del mare.
 
Lasciati conquistare dal fascino indiscusso di Las Vegas e scegli di visitare questa bellissima città tra le mète del tuo viaggio da sogno negli Stati Uniti. Sono tante le proposte Veratour che nel programma contemplano alcuni giorni per visitare Sin City, come il Tour Pionieri del West, dove ogni dettaglio è organizzato in base alla nostra conoscenza della destinazione e che arriva fino al confine tra Arizona e Utah per la visita alla rinomata Monument Valley, oppure il self drive Historic Route 66 se ami muoverti in totale autonomia e vivere in prima persona l'emozionante esperienza del road trip sulla più famosa strada d'America.

Se lo desideri inoltre, puoi arricchire i programmi di viaggio delle nostre proposte con il Minitour Deserti dell'Ovest, con partenza da Las Vegas e durante il quale sono previste le visite del Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo, del Lake Powell e dei parchi naturali Bryce Canyon e Zion, o semplicemente prolungare il tuo soggiorno con Iconic Las Vegas e dedicare così alcuni giorni in più alla visita di Las Vegas.