Open main menu
Open main menu

Orlando

In vacanza ad Orlando con Veratour

Situata al centro della Florida, Orlando è una città ideale per una vacanza con bambini perché ricca di attrazioni e in particolare di parchi di divertimenti.

Il più famoso è indubbiamente il Walt Disney World: il complesso, consacrato ai personaggi creati dalla fantasia del grande Walt Disney, comprende oggi 4 diversi parchi a tema (tra cui Magic Kingdom ed Epcot) e tutti i servizi accessori come hotel, ristoranti, bar, locali, spazi sport. Si tratta di un vero e proprio mondo a parte, magico e divertente, in grado di stregare ogni anno non solo i bimbi che lo visitano ma anche i genitori che li accompagnano.

Un secondo complesso, meno esteso del precedente e per questo forse più fruibile, è lo Universal Orlando che raggruppa i parchi Universal Studios e Islands of Adventure. Il principale concorrente dei parchi Disney propone attrazioni legate al mondo dei fumetti, del cinema e della televisione tra cui la più nota è forse il Wizarding World of Harry Potter, dedicato alla celebre saga letteraria di fama mondiale.

Equidistanti dai due complessi principali si trovano i parchi acquatici SeaWorld, con fantastici spettacoli di animali marini e la possibilità di interagire con essi, e Acquatica. Insieme all'esclusivo Discovery Cove, questi due parchi rappresentano di fatto un terzo polo con una caratterizzazione faunistica ben precisa che li rende una interessante alternativa.

Se i parchi a tema rappresentano indubbiamente l'attrattiva principale di Orlando e dintorni, può tuttavia risultare interessante anche una visita alla città vera e propria, in particolare la zona di Downtown Orlando ricca di musei e locali, nonché sede di una vivace e movimentata nightlife. 

Ad est di Orlando infine si trova Cape Canaveral, un promontorio sull’isola di Merrit in cui ha sede il Kennedy Space Center della Nasa, luogo perfetto per scoprire tutti i segreti delle navi spaziali, la vita degli astronauti e le missioni Apollo realizzate nel corso della storia. Qui si trova anche una riproduzione a dimensioni reali del razzo lunare, le piattaforme di lancio dello Space Shuttle e un cinema IMAX.
 


Viaggio organizzato ai parchi di Orlando, Florida

Il prezzo di un viaggio a Orlando per visitare i parchi può variare chiaramente in base al programma e ai servizi scelti, come ad esempio il volo, gli hotel in cui sceglierai di soggiornare o quanti e quali parchi desideri visitare.

I prezzi dei nostri pacchetti sono pertanto puramente indicativi, ovvero da riconfermarsi tramite preventivo anche in base alle variazioni che deciderai di apportare al viaggio, confezionandolo "su misura" per te.

Per ottimizzare la spesa (e il divertimento) la cosa migliore è organizzare tutto con il dovuto anticipo. Il nostro team di esperti, con il supporto di una agenzia di viaggio, saprà darti tutti i consigli di cui hai bisogno sul periodo migliore per andare, cosa vedere a Orlando, come muoversi e quanti giorni servono per visitare i parchi dei tuoi sogni. Costruiamo insieme il tuo viaggio ideale in questa destinazione così ricca di magia!
Loading
Loading

Cosa vedere in viaggio ad Orlando: i Parchi

Meta straordinaria ricca di sorprese, Orlando è il luogo ideale per vivere un’esperienza entusiasmante e scoprire divertimenti unici che non trovi in nessun altra parte del mondo.

Immagina di immergerti nel mondo delle favole Disney e visita il Walt Disney World, il primo complesso di parchi a tema di Orlando, considerato un vero e proprio paradiso per grandi e piccini. Il Magic Kingdom fu il primo dei parchi Disney ad essere inaugurato, aprì i battenti nel 1971 e ancor oggi resta probabilmente il più celebre (nonché il più visitato). All'ingresso si percorre la Main Street e si arriva al Castello di Cenerentola, accolti da Topolino, Paperino, Alice nel Paese delle Meraviglie e tutti gli altri personaggi Disney, ed è subito magia!

Oggi il complesso comprende 4 parchi a tema. Oltre il Magic Kingdom ci sono Epcot (dedicato alla tecnologia del futuro), Holliwood Studios (dedicato al cinema) e Animal Kingdom (interamente dedicato alla conservazione animale e in cui potrai fare il giro del mondo e viaggiare nel tempo, visitando i 5 continenti e tornando indietro fino alla preistoria), più di 20 alberghi, oltre 100 ristoranti e due parchi acquatici (il Disney’s Blizzard Beach Water Park e il Disney’s Typhoon Lagoon Water Park), anch'essi ricchi di giochi incredibili e con scenari curati in ogni minimo dettaglio. Oltre ai divertimenti ci sono negozi, ristoranti e locali notturni a Disney Downtown, vari campi da golf e laghi artificiali. Numeri da capogiro!

Per contro Universal Orlando è un complesso più raccolto, con due eccellenti parchi a tema come gli Universal Studios, dove visitare veri set cinematografici, assistere a coinvolgenti spettacoli e salire su giostre e attrazioni legate ai film più noti, e Islands of Adventure, dove potrai trovarti faccia a faccia con personaggi come Hulk e Spiderman e visitare il castello di Hogwarts e il mondo di Harry Potter. Anche questo complesso dunque è perfetto per grandi e bambini, molto divertente ed efficiente. Invece dei sette nani ci sono i Simpson, al posto di Paperino e Topolino ci sono Spider Man e Shrek, ma entrambi i parchi Universal offrono velocità, brividi e puro divertimento per tutti.

Da non perdere il famoso SeaWorld, il parco acquatico più importante di tutti gli Stati Uniti, in cui potrai assistere a spettacoli straordinari e potrai dare a mangiare ai delfini e vedere i manatees, una specie di tricheco in via di estinzione che qui ha una riserva dedicata. SeaWorld infatti non è soltanto uno splendido parco marino, ma vanta alcune attrazioni mozzafiato come le montagne russe, giostre per bambini e programmi di spettacoli e di interazione con gli animali. 

Se vuoi conoscere la storia del parco più famoso di Orlando e dell'intuizione del suo fondatore, leggi l'approfondimento del nostro Magazine dal titolo Disney World, Orlando: dove i sogni diventano realtà. Attraverso la nostra organizzazione, potrai prenotare direttamente dall'Italia i biglietti di ingresso ai parchi che preferisci e gli hotel da favola presenti all'interno del Walt Disney World o a Orlando, i trasferimenti da e per gli aeroporti e persino la visita al vicino Kennedy Space Center di Cape Canaveral, integrando il tutto nell'itinerario di uno dei nostri programmi di viaggio organizzato in Florida. In questo regno magico e divertente, con Veratour dovrai pensare solo a divertirti!

Consigli sui parchi di Orlando, sul centro spaziale di Cape Canaveral e altro

Live like a Local
Disneyworld Il complesso della Disney copre una superficie circa 111 chilometri quadrati, appena a sud ovest della città. Al suo interno sorgo...

Viaggio a Orlando, Florida: i combinati e i programmi di viaggio Veratour

Orlando, per via della vicinanza a Miami e Miami Beach, è la mèta perfetta per un viaggio combinato che ti farà scoprire i celebri parchi dei divertimenti di questa città, per poi rilassarti in una qualsiasi delle più belle località di vacanza caraibiche.

Alcuni esempi? Le Vacanze Mix Orlando, Miami & Messico e Orlando, Miami & Repubblica Dominicana. A Miami potrai inoltre soggiornare nell’elegante Hotel Century, esclusiva Veratour per l'Italia splendidamente situato su Ocean Drive, in pieno Art Déco District.

Scegli fra i tanti itinerari Veratour quello preferito e parti alla scoperta di Orlando e della Florida! 
Ultimi Articoli - Magazine