Torna a www.veratour.it

Con Veratour alla scoperta dei sapori d’Africa!

8
Ago
2016
Con Veratour alla scoperta dei sapori d'Africa!

Una vacanza in Africa è sempre una vacanza indimenticabile, in questo continente infatti, sembra che la natura abbia dato il meglio di sé in tutte le sue manifestazioni.

Gli scenari africani sono unici per la loro bellezza, il tempo sembra essersi fermato e tutto si percepisce con un’intensità particolare. I colori dei paesaggi, gli animali, la vegetazione, tutto vive in perfetta armonia, un’armonia della quale ti sentirai sempre parte integrante, come se tu fossi la nota giusta, suonata al momento giusto in una sinfonia eseguita magistralmente. Le spiagge bianche, bagnate dall’oceano trasparente e ricco di vita, la savana con  i suoi animali selvaggi nel loro habitat naturale, le attrazioni che l’Africa offre sono davvero molte. Tra le esperienze più suggestive che si possono fare in Kenya, c’è senz’altro visitare i villaggi Masai e conoscere la loro splendida ed affascinante cultura.

La posizione geografica del Kenya, ha fatto si che da sempre venisse contesa da tutte le potenze straniere per ottenere vantaggi commerciali, le presenze straniere hanno ampiamente influenzato la cultura ma anche la cucina tipica. I sapori che proverai in questo viaggio sono molto particolari, gustosissimi anche se si discostano da quelli a cui siamo abituati. Naturalmente le spezie hanno un ruolo fondamentale e si trovano praticamente in tutte le preparazioni. I piatti, che siano a base di carne o di pesce, sono sempre accompagnati da verdure e riso o mais in sostituzione del nostro pane.

Tra i sapori più particolari, c’è quello del platano, usato come contorno per piatti salati. Una ricetta semplice in cui potresti cimentarti per conoscere questo ingrediente è il Matoke (banane di platano), un piatto di origini ugandesi ma nel tempo entrato nella tradizione keniota. Per preparare un matoke per 4 persone ti occorreranno: 8 banane di platano, succo di limone, 1 cucchiaio di burro, 2 cipolle affettate, mezzo pugno di foglie di coriandolo fresco, 1 peperoncino, 2 tazze di brodo di manzo (o vegetale se preferisci).  

Inizia sbucciando le banane, tagliarle a pezzettoni e immergerle in acqua tiepida a cui avrai aggiunto il succo di limone. In una padella fai rosolare le cipolle tritate con il burro, il coriandolo e il peperoncino. Attenzione a non far dorare troppo le cipolle. Quando le cipolle saranno appassite, aggiungi i platani e due tazze di brodo e lascia cuocere per circa 30 minuti, fin quando il brodo non si sarà rappreso. Servi caldo e aggiungi una spolverata di coriandolo. Il piatto può essere utilizzato come contorno per piatti di carne. Il gusto ti sorprenderà e probabilmente lo consiglierai ai tuoi amici.

Viaggiando con Veratour alloggerai presso il Veratour Crystal Bay, sulla spiaggia di Watamu all’interno nel Parco Nazionale omonimo. Qui trascorrerai giornate indimenticabili su una delle spiagge più belle che tu abbia mai visto e potrai dedicarti a tantissime attività ed escursioni alla scoperta di questi luoghi incantevoli. La professionalità e la cortesia dello staff Veratour saranno a tua disposizione in ogni momento per soddisfare qualsiasi esigenza.

Ora non ti resta che prenotare la tua vacanza nel continente più bello del mondo, scegli il periodo migliore e prepara la valigia, il sogno sta per diventare realtà!

Lascia un Commento