Torna a www.veratour.it

Con Veratour nei parchi naturali del Kenya

25
Nov
2016
Con Veratour nei parchi naturali del Kenya

Se vuoi vivere una vacanza nell’Africa più vera e sentire il contatto con la natura nel modo più profondo possibile, allora il Kenya è la tua destinazione.

Parliamo di un territorio ricco di paesaggi mozzafiato tra deserti, savane, picchi innevati, altopiani e una costa meravigliosa dove trovare spiagge perfette lambite da acque cristalline con fondali e una barriera corallina tutta da esplorare.

In Kenya ti aspetta un’atmosfera unica ed esclusiva, la stessa che si respira in tutta l’Africa e che riesce a conquistare il cuore di tutti i visitatori facendoli “ammalare” del cosiddetto “mal d’Africa”, ovvero l’incontenibile voglia di tornarci ancora e ancora. Tra le attrattive naturali c’è poi l’affascinante possibilità di vedere da vicino gli animali selvaggi nel proprio habitat. Insomma, scegliendo il Kenya non ti pentirai di certo e anzi scoprirai la destinazione ideale per dimenticare lo stress e le ansie della vita moderna e per ricaricare le batterie.

Naturalmente qui troverai i parchi naturali tra i più belli del mondo, luoghi in cui il tempo si è fermato e la natura si erge a regina assoluta con terre fertili e rigogliose.

Il parco Nazionale di Aberdare comprende paesaggi diversi tra loro: valli, alte vette, foresta pluviale, boschi e ancora fiumi, cascate e torrenti di acqua trasparente. Qui vivono esemplari del magnifico rinoceronte nero.

Il parco di Amboseli, alle pendici del Kilimanjaro, ospita tra le sue paludi e distese rocciose, tantissime specie di animali selvatici. Il parco Nazionale di Arabuko Sokoke è una porzione della più vasta foresta pluviale del Kenya, qui vivono delle specie endemiche del luogo come l’elefante nano, il gatto dell’Arabuko Sokoke e il topo elefante. I due vulcani ormai inattivi Olkaria e Hobley’s hanno probabilmente ispirato il nome del parco nazionale Hell’s Gate. L’aquila lammergeyer, una specie molto rara, ha scelto proprio questo cielo per dispegare le sue splendide ali e chissà, magari riuscirai anche ad avvistarla!

Il Parco Nazionale di Kora è stato completamente risistemato, dopo aver subito le conseguenze di un assiduo bracconaggio, oggi vanta diverse specie di animali tra cui la zebra di grevy, giraffe reticolate e il gerenuk, un’antilope dal collo particolarmente lungo che le conferisce un aspetto particolarmente simpatico.

Il parco Nazionale del lago Nakuru, è parte della Rift Valley e si trova a più di 1770 metri s.l.m. e ospita, tra le sue paludi un’enorme quantità di fenicotteri.

I laghi di origine vulcanica del Parco Nazionale Marsabit creano un habitat ideale per una gran varietà di uccelli, qui visse Ahmed, uno dei più grandi elefanti mai visti, morto all’età di 55 anni il cui corpo è oggi conservato al Museo Nazionale di Nairobi.

Il parco di Meru, non è uno dei più famosi ma vanta una quantità davvero importante di animali selvaggi tra cui leoni, elefanti e ippopotami. Il parco del Monte Kenya, dichiarato nel 1997 patrimonio culturale dell’Unesco e comprende habitat differenti tra loro, dai boschi ai ghiacciai, un vero spettacolo naturale.

Il parco naturale del Monte Elgon è il luogo ideale se ti piacciono le escursioni, qui gli elefanti scavano con le zanne alla ricerca del sale fino a formare delle vere e proprie grotte. Nel Parco Naturale del Monte Longonot invece, la foresta è fittissima e il territorio per lo più roccioso.

Il Parco Nazionale di Nairobi è pianeggiante e attraversato da un fiume che attira molte specie di uccelli e animali acquatici. Un angolo di paradiso. Il piccolo parco di Saiwa Swamp venne aperto per la salvaguardia dell’antilope sitatunga ormai rara, l’area è piccola e si percorre in poco tempo ma ne vale senza dubbio la pena.

Il Parco Nazionale Sibiloi è unico per la presenza del Lago di Turkana, chiamato Mare di Giada, grazie al colore conferitogli dalla presenza di alghe di colore verde brillante. Questo parco è particolarmente prezioso per la presenza di piante particolarmente belle.

Il Parco Naturale dello Tsavo offre scenari mozzafiato con le piscine naturali e l’acqua che arriva dalle creste di lava generate da un vulcano. Anche qui gli scenari cambiano e si passa da colline a foresta pluviale o montagna. Insomma, il Kenya è proprio tutto da esplorare!

Se stai pianificando la tua vacanza in Kenya, Veratour ti aspetta con il Veraclub Crystal Bay su una delle spiagge più belle di Watamu, in uno scenario che le parole non bastano a descriverlo. A te spetta prenotare e affidarti alle mani degli esperti della vacanza senza pensarci un attimo! Il Kenya con le sue meraviglie si ricaverà un posto nel tuo cuore e li resterà, tra i ricordi più belli e i sogni realizzati!

Lascia un Commento