Torna a www.veratour.it

Cuba: il Parco di Topes de Collantes con Veratour

12
Mar
2018
Cuba: il Parco di Topes de Collantes con Veratour

Lasciati sorprendere dall’isola più grande dei Caraibi: parti per Cuba e vivi una vacanza dai mille colori.

Verde come le piantagioni di tabacco di cui Cuba è ricchissima, bianco come la sabbia soffice e finissima delle sue spiagge, turchese come le acque del suo mare cristallino e del cielo terso.

Dai colori della natura a quelli della città: l’Avana ti stupirà con le sue case colorate dai colori pastello, con le auto degli anni ‘50 dai colori particolarissimi che viaggiano per le strade della capitale.

Cuba è una meta di viaggio che sa soddisfare ogni esigenza, è qui che potrai trovare il giusto relax in riva la mare, o vivere momenti di vivacità e ilarità nei tipici bar cubani, oppure ascoltare dell’ottima musica nei locali delle città, o ancora entrare in sintonia con la natura dell’Isola.

Sono tanti i parchi naturali e le aree protette in cui restare senza fiato davanti a scenari e paesaggi spettacolari che la natura di Cuba riserva ai suoi visitatori.

Qui a Cuba puoi sorprenderti dinnanzi a un vero e proprio paradiso terrestre, è il Parco naturale Topes de Collantes. Ecco che già si sente nell’aria il senso di pace e di quiete che qui si preserva, un luogo allo stato brado che racconta come un libro aperto dettagli e particolari della natura che difficilmente potrai incontrare altrove.

Un museo naturale a cielo aperto dove aguzzare le orecchie per sentire i suoni della natura, aprire le narici per godere degli odori di questo pezzo di terra protetto.

A Topes de Collantes preparati ad ammirare un paesaggio mozzafiato, a 800 metri di altezza la natura sarà la tua alleata. Sia che tu sia amante del trekking o meno, nel tuo viaggio a Cuba non può mancare una visita al Parco naturale di Topes Collantes, sentieri tranquilli e incontri ravvicinati con specie di eucalipto o di bambù: che meraviglia! Lo senti lo scroscio delle fresche acque? Sono le cascate, che con i loro piccoli ristagni ti danno un punto di ristoro dove bagnarti e riposarti. Continua la tua passeggiata esplorativa alla ricerca della famosa grotta di Cuba – la Cueva Martin Infierno, che avvolta in un’aura di mistero, ti narra di uno schiavo che nel 1800 qui si rifugiò, ma qui trovò anche la sua fine, precipitando in un baratro! Entra quatto quatto in questa meravigliosa grotta e scopri stalagmiti di varie forme e colori e aguzza la vista per scoprire dove si nascondono i suoi abitanti pipistrelli.

Un viaggio a contatto con la natura è un viaggio alla scoperta di se stessi: la tua vacanza a Cuba con Veratour può essere questo e molto altro. Il Veraclub Las Morlas è il luogo dove alloggiare e vivere una vacanza in totale benessere sull’isola di Cuba. Sogni di essere circondato da un mare da sogno e una spiaggia bianca e luminosa? Al Veraclub Las Morlas il tuo sogno diventa realtà: qui musica, attività sportive ed ogni tipo di comfort e servizio sono pronti per te. Veratour a Cuba ti aspetta per farti vivere momenti indimenticabili in riva al mare sorseggiando dell’ottimo rum.

Lascia un Commento