Home tour caraibi tour mar tierra

Cuba

Tour Mar y Tierra

VOLI: Voli Speciali
Trattamento tour: Pensione completa
Assistenza: Guida locale parlante italiano
PARTECIPAZIONE: Minimo 2 partecipanti
sist.
tipologia
trattamento
disp.
camera 1 2adulti 0bambini 0infant
Tour dal 29/04/2019 al 06/05/2019
DBL
STANDARD
DA PROGRAMMA
compagnia
volo/classe
partenza
scalo
stato
arrivo
Voli andata:
BV 1104 Y
29 apr 2019 14:05 ROMA FIUMICINO
19:50 SANTIAGO DE CUBA
29 apr 2019 22:20 LA HAVANA
Voli ritorno:
BV 1104 Y
07 mag 2019 00:20 LA HAVANA
DIRECT
07 mag 2019 16:35 ROMA FIUMICINO
andata:
TRASFERIMENTO andata 29/04/2019
ritorno:
TRASFERIMENTO ritorno 06/05/2019
VERAPREMIUM LUNGO RAGGIO 41 EURO
Scarica pdf: VeraPremium

PROGRAMMA

1
ITALIA / CUBA
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo speciale per Cuba. All’arrivo assistenza e trasferimento in albergo a L’Avana. Sistemazione nelle camere riservate e cena.
Pernottamento: Hotel H10 Habana Panorama o similare, cat. uff. 4 stelle
2
L'AVANA
Prima colazione in albergo. A seguire tour panoramico della città. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità” (si vedranno tra l’altro Piazza della cattedrale, Bodeguita del Medio, Palazzo dell’artigianato etc.). Pranzo in ristorante. Parte moderna: Capitolio, Piazza della Rivoluzione, Malecon, etc. Cena.
Pernottamento: Hotel H10 Habana Panorama o similare, cat. uff. 4 stelle.
3
L’AVANA / PINAR DEL RIO / L’AVANA
Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Pinar del Rio (la provincia più occidentale dell’isola di Cuba). Sosta presso la Finca Quemado de Ruby, rinomata per la produzione di tabacco e sigari.
Pranzo. Proseguimento per Vinales, valle di incomparabile bellezza circondata dai “Mogotes”, massicci rocciosi dalle pareti verticali e cime rotonde, considerati come le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al “Mural de la Preistoria” e alle sue grandi e moderne pitture rupestri, rap presentative dell’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie. Pranzo. A seguire rientro a L’Avana e cena.
Pernottamento: Hotel H10 Habana Panorama o similare, cat. uff. 4 stelle
4
L’AVANA / GUAMÀ / CIENFUEGOS
Prima colazione. Partenza alla volta di Cienfuegos. Durante il tragitto, visita, all’interno dell’area naturale di Cienaga de Zapata, di Guamà, nel Gran Parco Naturale Montemar, nel cuore della Laguna del Tesoro. Visita al “Criadero de Cocodrilos” (allevamento di coccodrilli) e giro in barca fino al Villaggio aborigeno, Aldea Taína. Pranzo in un caratteristico ristorante. Tempo libero a disposizione per godere della spiaggia e fare il bagno. Proseguimento per Cienfuegos. Arrivo, sistemazione e cena in albergo.
Pernottamento: Hotel Pasacaballos o similare, cat. uff. 3 stelle.
5
CIENFUEGOS / TRINIDAD
Prima colazione in albergo e visita del centro di Cienfuegos, Patrimonio dell’Umanità, con la sua bella architettura neoclassica. A seguire, trasferimento e visita della città di Trinidad, conosciuta come “città museo” ancora intatta ed autentica come secoli fa, ugualmente riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Visita al Museo della città “Palacio Cantero” e alla “Canchanchara” con degustazione della tipica bevanda cubana. Pranzo in un ristorante tipico. Si prosegue con la visita de la Casa del Alfarero, per ammirare l’artigianato locale, del Mirador del Valle de Los Ingenios e della Torre Manaca Iznaga. Rientro a Trinidad, sistemazione in albergo e cena.
Pernottamento: Hotel Ancon o similare, cat. uff. 3 stelle.
6
TRINIDAD / CAYO MACHO DE AFUERA / TRINIDAD
Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione di una intera giornata in barca alla scoperta del mare caraibico di Cuba. Durante la navigazione, sosta per effettuare snorkelling nella barriera corallina. Arrivo a Cayo Macho de Afuera e pranzo. Tempo libero da dedicare al relax balneare. Rientro a Trinidad per la cena.
Pernottamento: Hotel Ancon o similare, cat. uff. 3 stelle.
7
TRINIDAD / SANCTI SPIRITUS
Prima colazione in albergo. A seguire, trasferimento a Tope de Collantes per una suggestiva escursione a bordo di una caratteristica camionetta 6x6 al Parco Naturale “Guanayara”, nel cuore della Sierra del Escambray. Si potrà ammirare la bellezza del panorama lungo il fiume, fino alla “poceta El Venado”. Possibilità per fare un bagno, tempo permettendo. Pranzo in un tipico ristorante. Trasferimento in bus alla volta di Sancti Spiritus. Sistemazione in albergo e cena.
Pernottamento: Hotel Rancho Hatuey o similare, cat. uff. 2 stelle.
8
SANCTI SPIRITUS / SANTA CLARA / VARADERO / ITALIA
Prima colazione in albergo e partenza per Santa Clara. A seguire, visita della città. Si potranno vedere Piazza della Rivoluzione, il mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara” (enorme complesso scultoreo, inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte), il monumento al Treno blindato ed il Parco Leoncio Vidal. Successivamente, partenza per Varadero, la località di mare più rinomata di Cuba. Pranzo durante il tragitto. A seguire trasferimento in aeroporto a L’Avana e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Nota per i clienti che effettuano il Tour Mar y Tierra di 1 sola settimana (7 notti): per ragioni legate all’orario del volo di ritorno, l’8° giorno può rendersi necessario anticipare il trasferimento da S. Clara all’aeroporto di L’Avana. Questo potrebbe non consentire il rispetto delle visite e il pranzo previsti dal programma del giorno.
 
9
ITALIA
Arrivo in Italia in giornata. Possibilità di estensione mare di una settimana a Cayo Largo o Varadero.

Nota bene

L’ordine delle escursioni, delle visite e dei pernottamenti durante il tour potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di tipo operativo.
Segnaliamo che gli alberghi previsti nel programma potrebbero subire variazioni e sono quanto di meglio offre la ricettività locale. Si tratta di strutture semplici ed essenziali nei servizi.

IMPORTANTE
La categoria alberghiera relativa ai pernottamenti presso L’Avana è soggetta a riconferma a causa dell’elevato flusso turistico che sta registrando la destinazione. In caso di indisponibilità di Hotel cat. 4 stelle a L’Avana, verrà offerta sistemazione in Hotel cat. 3 stelle.

Hotel H10 Habana Panorama

L'Avana
La posizione
Non distante dal mare, si trova a circa 12 km dal centro storico di L’Avana vecchia, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità.

Comfort
Struttura moderna, dispone di 317 camere arredate con stile essenziale e moderno. Completano i servizi vari bar e ristoranti, sale riunioni, piscina per adulti e bambini, palestra e salone di bellezza.

Hotel Pasacaballos

Cienfuegos
La posizione
L’hotel è situato vicino la Bahia de Jagua, la baia di Cienfuegos, attraversata da un piccolo canale chiamato Pasacaballos.

Comfort
Struttura semplice ed informale dispone di piscina, ristorante e snack-bar. Le camere sono tutte arredate in modo semplice ed essenziale.

Hotel Ancon

Trinidad
La posizione
Situato vicino alla spiaggia di Ancon, dista 15 minuti circa dalla città.

Comfort
Struttura molto semplice ed essenziale nei servizi dispone di ristorante, bar, caffetteria.

Hotel Rancho Hatuey

Sancti Spiriti
La posizione
L’ Hotel Rancho Hatuey si trova all'ingresso della città di Sancti Spiritus, uno dei primi villaggi fondati dagli spagnoli a Cuba. 

Comfort
Struttura molto semplice ed essenziale nei servizi, dispone di ristorante, bar, piscina.

Veraclub Lindamar

Cayo Largo
Cuba è un insieme di fascino e contraddizioni. Cinque secoli di eredità architettonica, strade caratteristiche, palme ondeggianti nella brezza tropicale e un’atmosfera assolutamente unica la rendono una destinazione irresistibile. Poi c’è la sabbia bianca delle spiagge, la vegetazione rigogliosa, il calore della gente, la gioia di una musica che combina suoni africani e melodie spagnole a ritmo di danza, un cocktail di spensierato divertimento, per una vacanza impossibile da dimenticare. Questa è la terra dei sigari, del rum e della storia dei Caraibi. Chiunque viene a Cuba ne rimane stregato.

La posizione
Il Veraclub Lindamar dista circa 7 km dall’aeroporto. Si estende direttamente sul mare color turchese di Cayo Largo, piccola isola dell’Arcipelago de Los Cannareos, famosa per la bellezza delle sue spiagge e dei suoi fondali marini.

Scheda Veraclub

Veraclub Las Morlas

Varadero
Qualcuno dice che questa sia la spiaggia più bella del mondo. Certo è che la sabbia bianca abbagliante, la fresca brezza tropicale e il mare calmo e trasparente, sono i segni distintivi di Varadero. Se poi al relax volete aggiungere un po’ di movimento non avete che da chiedere: qui
Las Morlas tra la musica, il ballo e lo sport il divertimento è di casa. E mentre vi godete il tramonto caraibico, non dimenticate di provare un cocktail rinfrescante di zucchero di canna, rum e ghiaccio. Uno deiveri sapori di Cuba.

La posizione Il Veraclub Las Morlas è situato a Varadero e si estende direttamente su una delle più belle spiagge di sabbia bianca della costa. Dista circa 1 km dal centro della città e 25 km dall’aeroporto di Varadero e circa 150 km dall’aeroporto di L’Avana.

Scheda Veraclub
Informazioni utili

Mappa del Tour

Ti potrebbero interessare anche: