Torna a www.veratour.it

Meraviglie della natura: il Canyon colorato di Sharm El Sheikh!

10
Mar
2017
Meraviglie della natura: il Canyon colorato di Sharm El Sheikh!

Tra le destinazioni più belle nel bacino del Mediterraneo, l’Egitto è senza dubbio una delle preferite per migliaia e migliaia di turisti che anno dopo anno lo scelgono come mèta per le loro vacanze da sogno.

Il fascino di questa terra è legato non solo alla storia, alla cultura e ai misteri esotici che ne permeano l’atmosfera, ma anche agli straordinari doni che la natura gli ha regalato e che la rendono assolutamente impagabile. La regione del Sinai ospita una delle località più belle e famose in assoluto, ovvero Sharm El Sheikh.

Qui, sarai del tutto rapito dallo splendore dei paesaggi e dalla dolcezza del clima in tutte le stagioni. Immagina spiagge perfette affacciate su un mare limpidissimo e fondali dove il reef è tutto da esplorare e ti offre l’opportunità di nuotare tra pesci colorati che si muovono nel proprio habitat al ritmo della loro danza sommersa.

A tutto questo, poi, aggiungi tutto il fascino misterioso e indecifrabile del deserto, dove il vento modella le dune e potrai sperimentare l’incantesimo che da millenni lega i popoli della sabbia a questa meraviglia della natura. Ti sentirai il protagonista di uno dei racconti de “Le mille e una notte”, assaporando il gusto speziato di cibi e bevande tipici di queste latitudini e potendo toccare con mano la tradizione e l’ospitalità degli egiziani, sempre cortesi e disponibili con i visitatori.

Tra le attrazioni naturali da non perdere durante il soggiorno a Sharm, c’è il famoso Canyon Colorato. Per visitarlo partirai in jeep lungo le piste del deserto e percorrerai 150km fino a giungere a questa che è considerata una delle meraviglie naturali del Sinai. Scoprirai una gola a cui è possibile accedere solamente a piedi dove ti attendono affascinanti personaggi intagliati nelle rocce e costantemente modellati dal vento che soffia nella gola. Immagina passaggi e anfratti, rocce ricche di minerali colorati e la grande suggestione di trovarsi in un luogo che sembra provenire dal mito. Tra le alte pareti di arenaria (fino a 40 metri!) ti sentirai preso nell’abbraccio del canyon che ti offrirà una vista straordinaria di striature coloratissime dal giallo al viola, dal rosso al magenta e all’oro. Scientificamente parlando, sono l’ossido ferroso e il manganese che con il tempo e la naturale azione erosiva degli elementi hanno dato vita a queste incredibili cascate di colore. Preparati quindi a essere testimone di una vera e propria meraviglia naturale, armati di macchina fotografica e potrai portare a casa al ritorno da questo viaggio dei ricordi sensazionali da poter condividere con i tuoi cari lasciandoli a bocca aperta.

Scegliendo come destinazione per la tua vacanza Sharm El Sheikh, potrai contare sull’ospitalità offerta dal Veraclub Reef Oasis Beach Resort, uno dei gioielli che Veratour è lieto di presentarti in terra d’Egitto. La struttura sorge in una splendida cornice affacciandosi su una delle più belle spiagge del litorale e sin dal momento del tuo arrivo sarai accolto da uno staff di professionisti della vacanza pronto a prendersi cura di ogni tua esigenza e a garantirti tutti i servizi e i comfort riservati a chi viaggia Veratour.

Scegli il periodo migliore per partire e prepara le valigie! Sharm El Sheikh è il luogo ideale per dimenticare lo stress della vita moderna! Scegli di essere tu il protagonista e vola con Veratour a vivere tutte le emozioni di una vacanza indimenticabile! Con Veratour, l’Egitto è più vicino di quello pensi!

Lascia un Commento