Torna a www.veratour.it

Speciale Karpathos: visitare Pigadia

13
Set
2017
Speciale Karpathos: visitare Pigadia

Karpathos è una delle mete preferite dai turisti che cercano una vacanza balneare di alto livello sul Mediterraneo.

Tra le più amate destinazioni della Grecia, Karpathos soddisfa le esigenze di tutti i viaggiatori che sono alla ricerca di pace, relax e di paesaggi capaci di toccare il cuore. La gentilezza degli isolani e la dolce brezza che rinfresca l’isola, sono poi elementi aggiuntivi che rendono il tuo soggiorno a queste latitudini ancora più gradevole. Tra le caratteristiche più attraenti dell’isola c’è anche il fatto di essere al di fuori delle rotte turistiche più battute e, quindi, molto più tranquilla, riservata e con ancora intatte le sue tradizioni. Il paesaggio comprende candide spiagge con accanto boschi verdeggianti a creare un incantevole contrasto cromatico. Dopo aver goduto di giornate al mare e di rilassanti passeggiate nel verde, potrai poi dedicarti alla scoperta dei molti suggestivi villaggi che punteggiano l’entroterra. E’ proprio in questi insediamenti senza tempo che avrai modo di toccare con mano e di sperimentare le atmosfere, i profumi e i sapori tipici di questa terra magnifica.

Il nome del capoluogo dell’isola è Pigadia, una città che rappresenta il centro più popolato dell’isola con i suoi 3mila abitanti. Le radici storiche dell’insediamento affondano nella storia fino al periodo minoico e durante i secoli è stata perfino abbandonata a causa delle continue incursioni dei pirati saraceni. Il significato di Pigadia è letteralmente “fontana”, un nome scelto proprio per la sua ricchezza di acque. Oltre alle testimonianze storiche, la città offre ai turisti locali notturni, ristoranti, hotel e bar, confermandosi il luogo preferito dai turisti in visita sull’isola.

Percorrendo la passeggiata che dal lungomare arriva fino al cimitero, lasciandosi alle spalle la Chiesa di San Nicola, si arriva all’Acropoli. Poco più in alto rispetto al cimitero c’è poi la suggestiva Chiesa Panormitis. Da vedere anche l’ex chiesa principale di Pigadia, ovvero Agii Apostoli, con i suoi affreschi realizzati dagli artisti del posto. Interessante anche l’edificio che oggi ospita gli uffici e l’amministrazione locale, che è un’antica villa italiana il cui stile è decisamente differente rispetto a tutti gli altri. Troverai poi le rovine della Basilica di Agia Fotini percorrendo la strada costiera in direzione di Aperi. Fu costruita tra il quinto e il sesto secolo in memoria del martire Fotini, sulle rovine di un antico tempio.

Se deciderai di vivere un’indimenticabile vacanza a Karpathos, troverai pronto a offrirti ospitalità il Veraclub Kostantinos Palace. La struttura è uno dei fiori all’occhiello di Veratour in Grecia e sorge nella splendida cornice offerta dalla spiaggia di Pigadia, tra sabbia, ciottoli e un mare limpidissimo. In questo luogo lontano dai ritmi frenetici della vita moderna, potrai finalmente lasciarti alle spalle lo stress e rinnovare le tue energie mentali. Uno staff di professionisti della vacanza avrà cura di ogni tua esigenza e ti garantirà tutti i servizi e i comfort riservati a chi viaggia Veratour.

Non perdere nemmeno un minuto! Scegli il periodo migliore per partire e corri in agenzia a prenotare! Con Veratour, l’isola di Karpathos è più vicina di quello che pensi! Il sogno della tua vacanza ideale è a portata di mano: afferralo!

Lascia un Commento