Home magazine Le 5 spiagge più belle di Sharm el Sheikh

Le 5 spiagge più belle di Sharm el Sheikh

Crociere sul Nilo - Egitto - Experience Veraclub Sentido Reef Oasis Senses - Sharm el Sheikh - Veraclub Reef Oasis Beach Resort - Veraclub Sharm - 15.12.2021

Scopri con le guide Veratour le spiagge più famose da visitare in vacanza a Sharm el Sheikh

Contenuti


Tra mare e deserto

Parlando di destinazioni da sogno, Sharm el Sheikh è sempre una di quelle preferite da chi desidera una vacanza indimenticabile sul Mar Rosso.

Sharm el  Sheikh rappresenta una delle principali mète dei turisti internazionali che anno dopo anno si danno appuntamento sulle coste d’Egitto per godere dei suoi magnifici eden naturali. Immagina scenari che sembrano usciti da un film, escursioni su spiagge da cartolina, un mare cristallino e tutta la magia che solo il deserto può offrirti. Sharm è tutto questo e molto di più. Scoprirai una nightlife sorprendentemente vivace. Inoltre nella penisola del Sinai vedrai luoghi altamente suggestivi e ti immergerai nella storia di una cultura antichissima.

I colori, i profumi e i sapori di questa terra sapranno conquistarti, proprio come il carattere gentile e ospitale della popolazione locale i cui usi, costumi e le tradizioni sono un ulteriore tesoro tutto da scoprire. Sharm ti offre la possibilità di vivere la vacanza che hai sempre desiderato, immerso in una cornice naturale d’eccezione e con la possibilità di dedicarti a tutte le attività balneari che vuoi. Potrai esplorare la barriera corallina facendo snorkeling tra pesci di mille colori, rilassarti su spiagge magnifiche, oppure avventurarti tra le dune del deserto e lasciarti stregare dal suo incantesimo. Tutto in questi luoghi richiama la magia e il fascino dei racconti de “le mille e una notte” e il protagonista sarai proprio tu. Tra le spiagge di Sharm, ce ne sono 5 che si contraddistinguono per via della loro assoluta bellezza.
 

Le spiagge di Sharm

Shark’s Bay

Shark's BayLa prima è Shark’s Bay, la famosa Baia degli Squali, con vista sull'Isola di Tiran e sul porticciolo turistico, fatta di sabbia fine e attrezzata per soddisfare le esigenze dei turisti. Esistono diverse teorie sulla nascita del nome, secondo alcuni fino a 15 anni fa la baia era popolata dagli squali, altri sostengono che il suo nome derivi dal fatto che nei tempi passati i pescatori egiziani scaricavano qui gli squali che catturavano, la verità è che non ci sono squali sulla spiaggia di Shark’s Bay. E’ un luogo perfetto per rilassarsi al sole o per nuotare in acque limpidissime che mantengono in estate una confortevolissima temperatura media di 28 gradi.

Main Beach

Main Beach Sharm el SheikhLa seconda è Main Beach, che significa “spiaggia principale” ed è una delle spiagge più famose di Sharm el Sheikh. E’ la più grande spiaggia all’interno del parco nazionale di Ras Mohammed, una splendida area naturale protetta. Qui ti aspettano sabbia candida, un mare perfetto e la barriera corallina che la cinge completamente: visitandola non ti stupirai del fatto che è considerata tra le più belle ed è una delle più frequentate.

Bereika Beach

Bereika BeachC’è poi Bereika Beach, situata alla sinistra dell’ingresso principale del parco naturale di Ras Mohammed. Come Main Beach, anche questa spiaggia gode di una posizione ideale, all’interno di un ambiente naturale protetto. E’ perfetta per chi ama la natura e vuole trascorrere una giornata in grande tranquillità tra sole e mare.

Naama Bay

Naama Bay BeachTra le più note località turistiche di Sharm c’è Naama Bay, nella baia di Naama, a sud della penisola del Sinai e a pochi chilometri da Sharm vecchia. Rinomata per la sua bellissima barriera corallina, le acque della sua baia sono ideali per fare snorkelling e immersioni. La sua spiaggia di sabbia bianca è considerata una delle più belle in assoluto dell’Egitto, la forma a mezzaluna della baia protegge la spiaggia dalle correnti e dai venti più forti. Naama Bay è uno dei centri turistici più noti di Sharm el Sheikh ed è famosa per la sua vita notturna e per i negozi e i centri commerciali che sorgono nei pressi della via principale, il Boulevard Principe del Bahrain.

Ras Um Sid

Ras Um SidLa quinta spiaggia da segnalare è quella di Ras Um Sid, nei pressi del porto turistico di Sharm, a pochi chilometri a sud di Naama Bay e caratterizzata da panorami spettacolari sul Mar Rosso e sulle scogliere. Ras Um Sid è una zona molto tranquilla, vicino al vecchio souk di Sharm el Sheikh e al Parco Nazionale Ras Mohamed. La spiaggia di Ras Um Sid è una spiaggia di dimensioni contenute a ridosso di un affascinante promontorio molto apprezzata dagli appassionati di immersione grazie ai suoi magnifici fondali ricchi di stupende formazioni di corallo e di vita marina.


Dove Soggiornare

Scegliendo una vacanza a Sharm el Sheikh troverai ben 2 strutture Veratour pronti ad accoglierti: l'Experience Veraclub Hotel Cleopatra, l'Experience Veraclub Hotel Sentido Reef Oasis Senses e il Veraclub Reef Oasis Beach Resort. Uno staff di professionisti della vacanza si prenderà cura di ogni tua necessità, permettendoti di godere al massimo del tuo soggiorno sin dal momento del tuo arrivo, di dimenticare lo stress e di ricaricare finalmente le batterie.

Scegli il meglio! Scegli Sharm el Sheikh! Con Veratour scoprirai che l’Egitto è più vicino di quello che pensi! Apri gli occhi e sogna!
 


 
Articoli Correlati
Night life Egitto - Experience Veraclub Sentido Reef Oasis Senses - Sharm el Sheikh - Veraclub Reef Oasis Beach Resort - Veraclub Sharm
Con le guide di viaggio Veratour nella notte di Sharm el Sheikh, alla scoperta delle discoteche più famose.
16.12.2021
Escursioni Crociere sul Nilo - Egitto - Experience Veraclub Sentido Reef Oasis Senses - Sharm el Sheikh - Veraclub Reef Oasis Beach Resort - Veraclub Sharm
Il reef di Sharm, ecco il Parco Nazionale Ras Mohamed e il Super Safari Blue Hole: dedicate agli amanti di snorkeling e diving.
14.12.2021
Spiagge Crociere sul Nilo - Egitto - Marsa alam - Veraclub Emerald Lagoon
Abu Dabab e le altre... scegliendo una vacanza a Marsa Alam, non avrai che l’imbarazzo della scelta: quale spiaggia vorrai vedere per prima?!
21.02.2022