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Comunicati stampa

07/04/2016
È PARTITA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA VERATOUR PER L’ESTATE
Una vasta gamma di iniziative on air, on-line e off-line per coinvolgere il target, aumentare la brand awareness e puntare l’attenzione sui punti di forza di una vacanza Veratour: è questo il principale obiettivo della campagna pubblicitaria del tour operator partita a metà marzo e destinata a protrarsi fino alla soglia dell’estate. Un piano di investimenti significativo, condotto con una logica multi-canale, che vede un pieno coordinamento fra stampa tradizionale, radio, web, social network e mobile.

Per quanto riguarda la radio, riparte il progetto che abbina il Made in Italy di Veratour a quello di Radio Italia: la migliore musica italiana si sposa per il quarto anno consecutivo all’atmosfera italiana che contraddistingue i Villaggi Veraclub.
È partita il 21 marzo e sarà attiva fino al 14 maggio l’intensa campagna di comunicazione radiofonica che prevede attività tabellari, un concorso veicolato sui canali social Facebook e Twitter a sostegno dell’iniziativa, una settimana speciale in maggio presso il Veraclub Tindaya di Fuerteventura con la conduzione quotidiana in diretta di Mauro Marino e Manola Moslehi e due live finali di due grandi artisti italiani. Previsti anche ulteriori momenti dedicati alla musica di Radio Italia in una selezione di Villaggi Veraclub durante tutta l’estate.

Con i media off-line il focus è prettamente istituzionale e di brand. Il pay-off “Riempitevi gli occhi di bello” sarà veicolato attraverso magazine e maxi affissioni con un investimento economico che riprende, su questi mezzi, dopo un anno di sospensione. I media saranno tanto consumer quanto trade.

L’investimento pubblicitario è stato articolato su tutti i canali on line. In questo caso la campagna ideata per l’estate 2016 ha per tema #SentirsiACasaInVacanza in una logica orientata a sostenere il Made in Italy Veratour, punto di forza del marchio.
Gusto, comfort e divertimento sono gli elementi su cui è incentrato il visual sobrio ed elegante della landing page dedicata www.veratour.it/estate2016, che vede una coppia rilassarsi su un divano bianco, proprio come nel salotto di casa ma su una spiaggia esotica. L’accostamento evidenzia l’essenza del Made in Italy dei villaggi Veraclub: il comfort e la qualità che hanno reso l’italianità famosa nel mondo, trasportati in località esotiche. Dalla cucina, curata da chef italiani, agli assistenti pronti ad ascoltare e soddisfare le più complesse esigenze della clientela, al vasto programma di sport, spettacoli e divertimento del team di animazione.

Questa stessa campagna #SentirsiACasaInVacanza sarà attivata sulla Rete Display di Google, con annunci illustrati. Un mix di servizi Veratour che puntano ad indurre l’utente a chiedere un preventivo online, da finalizzare in agenzia di viaggio.
E sarà veicolata anche su Facebook con post e annunci sponsorizzati, sino alla prima settimana di giugno. Sul principale social network ci sarà parallelamente una campagna specifica di prodotto, che verte sui villaggi Veraclub Royal Tulum (Riviera Maya) e Veraclub Canoa (Repubblica Dominicana), la cui creatività sarà abbinata a promozioni speciali.

La campagna #SentirsiACasaInVacanza vede un cospicuo investimento su un’ampia rete di canali che include una vasta gamma di publisher italiani ed è frutto di un attento lavoro di analisi, da parte del Team Web Marketing Veratour, delle abitudini di navigazione degli utenti e delle novità più interessanti del mercato pubblicitario on-line: dal programmatic advertising al retargeting, alle campagne studiate per il mobile.  La campagna sarà attiva fino a giugno ed è stata studiata per offrire agli utenti contenuti pertinenti rispetto alle proprie abitudini di navigazione e per ottimizzare gli investimenti con una copertura più mirata rispetto all’acquisto di impression.

Sempre nell’ottica di realizzare un intervento coordinato che garantisca uniformità e coerenza su tutti i canali di comunicazione, Veratour ha ideato uno spot video che apparirà su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=mCssqGYxlVU).
In un mercato pubblicitario come quello on-line, che vede un interesse sempre maggiore da parte di publisher e advertiser verso i video, non poteva mancare uno spot web. Per questo, a partire da aprile, è online un video dedicato al Made in Italy Veratour, che racconta in trenta secondi le emozioni di una vacanza in un Villaggio Veraclub. La campagna è veicolata attraverso YouTube, Facebook e una vasta rete di publisher in modalità native ed è incentrata su alcune delle immagini più suggestive girate nei Villaggi Veraclub, puntando, ancora una volta, l’attenzione sul gusto, il comfort e il divertimento, parole chiave e punti di forza di una vacanza Veratour.

L’ideazione, la progettazione e l’implementazione tecnologica di questa articolata campagna sono state realizzate da Veratour al proprio interno.
Commenta Stefano Pompili, Direttore Generale: “Il nostro obiettivo è realizzare una campagna in grado di coinvolgere il target di riferimento a 360 gradi, per creare awareness e aumentare la visibilità del marchio Veratour in maniera coordinata su una vasta gamma di canali. Quest’anno abbiamo stanziato un investimento significativo, studiando l’equilibrio fra tradizione, innovazione e creatività. Continuiamo a curare i contenuti, realizzando campagne di elevato impatto ma sfruttiamo le novità del mercato pubblicitario che ci consentono di ottimizzare gli investimenti con soluzioni fino a qualche anno fa impensabili, come il mobile, il programmatic advertising o il retargeting. Nei mesi da aprile a giugno saremo molto presenti in tutti gli ambiti della comunicazione. Oltre all’iniziativa con Radio Italia, ci aspettiamo un feedback di valore da tutti i canali, offline, online e social”.