Bali

In vacanza a Bali con Veratour

Destinazione straordinaria per una vacanza da sogno, Bali è senza dubbio la più affascinante tra le isole dell’Indonesia, un arcipelago composto da oltre 17mila isole situate lungo la linea dell’equatore.

Questo gioiello incastonato nel blu delle acque dell’Oceano si trova nell'arcipelago delle Piccole isole della Sonda, nella zona meridionale dell'Indonesia e ha come capoluogo Denpasar, una città suggestiva e ricca di spiritualità con i suoi innumerevoli templi sacri.

Incantevole è anche Lovina, una tranquilla città di mare sita sulla costa nord di Bali e famosa per le sue spiagge, le risaie e i paesaggi mozzafiato. La località balneare dell’isola più gettonata è sicuramente Candidasa, situata ad est di Bali e posizionata su una spettacolare laguna di acqua dolce.

Bellissima è anche la cittadina di Ubud, adagiata sulle colline dell’isola, centro di artigianato e danze tradizionali. Circondata da foresta tropicale e risaie terrazzate costellate di templi e santuari indù, è tra i luoghi più famosi di Bali.

Le montagne vulcaniche, che regalano paesaggi quasi surreali, le spiagge magnifiche, i siti archeologici, i parchi naturali e il clima tropicale sono solo alcune delle tante attrazioni che rendono quest’isola irresistibile e luogo ideale per una vacanza paradisiaca!
Loading

Cosa vedere in viaggio a Bali

Definita “Isola del Paradiso” per l’atmosfera di pace e serenità che vi si respira, Bali è veramente il luogo ideale per una vacanza da favola, dove puoi trovare tutto ciò a cui aspiri per trascorrere un soggiorno indimenticabile.

Le cose da vedere sono tantissime, a cominciare dalla cittadina di Lovina, in cui potrai ammirare il Tempio di Tanah Lot situato su una scogliera che affaccia sull’Oceano Indiano, il tempio di Mengwi, circondato da stagni di loto e il tempio di Alas Kedaton popolato da diverse tribù di scimmie.

Imperdibile è una visita al Lago Beratan, dedicato al Dio della Fertilità, dove potrai ammirare il tempio sul lago Ulun Danu, e al villaggio di Kintamani, situato a circa 1300 s.l.m, dalla cui altezza si gode una vista spettacolare sul vulcano Batur e l’omonimo lago sottostante.
 
Da visitare assolutamente è anche il Tempio Madre Besakih, il più venerato dell’isola. Il tempio risale all’XI secolo e si trova a circa 1.000 mt di altitudine, sulle pendici del Monte Agung, il vulcano sacro di Bali, definito dai balinesi “l’ombelico del mondo”. Una sosta a Putung ti regalerà un panorama impressionante dell’isola, fatto di risaie, foreste, colline e mare!

E come perdere alcune delle spiagge più belle di Bali? Tra Padang Bay e Candidasa, sulla costa sud orientale di Bali, troverai spiagge incantevoli come Blue Lagoon, Bias Tugel e Jepun, ricche di flora e fauna incredibili e una barriera corallina mozzafiato. Potrai praticare snorkeling e immersioni grazie alle attrezzature fornite dai diving center, dotati di tutto quanto occorre per farti vivere un’esperienza unica!

Come prossima destinazione di vacanza scegli Bali, perla dell’Indonesia, e lasciati coccolare dalla professionalità e dall’eccellenza dei servizi Veratour. Le nostre proposte sulla destinazione, come il  Tour Classic Bali e il Tour Tra Cielo e Terra, o ancora il Tour Bali Cooking Class, possono essere aggiunte ai programmi di viaggio di tutti i tour della Thailandia. Non perdere l’occasione di trasformare i tuoi sogni in realtà, con Veratour puoi farlo!