Open main menu
Open main menu

Malesia

In vacanza in Malesia con Veratour

Affascinante per il suo patrimonio culturale, i suoi paesaggi incantevoli e la sua cucina tipica, la Malesia è una destinazione perfetta per visitare luoghi suggestivi, da esplorare e scoprire nella loro unicità.

La Malesia, stato federale del sud est asiatico è ricoperta da fitta vegetazione, che occupa la parte inferiore della penisola di Malacca e la parte superiore dell’isola del Borneo.

Conosciuta per le spiagge, le magnifiche foreste pluviali e gli oranghi, una specie in estinzione che abita nelle foreste del Borneo e di Sumatra, la Malesia offre tutto quanto si può desiderare per trascorrere una vacanza nella natura incontaminata.

La capitale, Kuala Lumpur, è una grande metropoli cosmopolita ed è famosa per alcune attrazioni imperdibili come le Petronas Twin Towers.

A sud della capitale si trova la città di Malacca, stupenda con il suo centro storico patrimonio dell’Unesco. Nella parte occidentale troviamo lo stato di Penang e la capitale George Town, chiamata così in onore del re Giorgio III.

A nord di Kuching si trova il Parco Nazionale di Bako, il più antico del Sarawak, mentre a circa venti minuti di auto dalla città si trova il Semenggoh wildlife centre, un centro fondato nel 1975 allo scopo di prendersi cura degli animali.

Altra meraviglia è la Foresta pluviale di Belum, una delle più antiche al mondo, ancora più vecchia della foresta amazzonica.

Meta ideale per trascorrere una vacanza fuori dal comune, grazie anche alle temperature piacevoli, la Malesia è davvero un luogo da scoprire!
Loading

Cosa vedere in viaggio in Malesia

I luoghi da visitare in Malesia sono tantissimi, a cominciare da quelli presenti a Kuala Lumpur. Assolutamente da visitare sono monumenti come la Moschea nazionale, spettacolare con la sua cupola a forma di stella con 18 punte, e la Masjid jamek, la moschea indiana più antica della capitale malese. Immancabile è anche una passeggiata lungo la Independece square, conosciuta anche come Merdeka square, piazza storica perché qui venne celebrata l’indipendenza della Malesia dal dominio inglese.

Stupenda è anche la città di Malacca, dove puoi visitare la splendida Dutch square, circondata da edifici dipinti di rosso, la Porta di Santiago, l’unica parte rimasta intatta dell’antica fortezza portoghese A Famosa, e il suggestivo Ponte sul fiume Malacca. Una breve crociera sul fiume ti consentirà di ammirare le architetture degli edifici in stile olandese e inglese, che testimoniano le dominazioni del passato.

Chi desidera rilassarsi può scegliere di vivere una magnifica esperienza sulle colline della Malesia, le Cameron Highlands, mentre per avventurose escursioni in montagna non lasciarti scappare una visita al meraviglioso Monte Kinabalu, la vetta più alta del Sudest asiatico situata nella regione di Sabah. Chi non ha alcuna voglia di scalare la montagna può dedicarsi ad esplorare la città di Kota Kinabalu.

Altra città importante dello stato del Sabah è Sandakan, le cui spiagge incontaminate e l’incredibile fauna marina attirano ogni anno tantissimi turisti.

Non perdere l’occasione di visitare questi luoghi meravigliosi e scegli la Malesia come destinazione per la tua prossima vacanza.

Con il City Break Iconic Kuala Lumpur potrai andare alla scoperta della città e delle sue bellezze. Mentre optando per il Tour Essenza Malese, partirai dalla capitale esplorando la regione Cameron Highlands, la foresta pluviale del Belum fino a giungere a Penang, dove sarà possibile prolungare il soggiorno per goderti il suo mare incontaminato.

Altrettanto affascinante e suggestivo è il Tour del Borneo, ideale per scoprire, oltre ad incantevoli spiagge, anche l'antica foresta tropicale ricca di specie, tra cui animali selvaggi come gli oranghi e i leopardi nebulosi, e rilassarsi in strutture stupende.