Home Informazioni Domande Frequenti

Domande frequenti

Siete una agenzia di viaggio?
Non proprio, siamo un Tour Operator. Volendo semplificare: noi creiamo, organizziamo e commercializziamo pacchetti vacanze e viaggi. L'Agenzia di Viaggio è un intermediario a cui puoi rivolgerti per acquistarli.
Che tipo di vacanze/viaggi organizzate e vendete?
Siamo il tour operator italiano leader del mercato per i villaggi turistici. Con noi puoi prenotare la tua vacanza balneare in uno degli oltre 50 Veraclub e Experience Veraclub presenti nelle location di mare più suggestive del mondo. I nostri villaggi Veraclub sono caratterizzati dai servizi di cucina, animazione e assistenza italiana erogati dal nostro personale presente in loco. Gli Experience Veraclub sono hotel e resort di gamma selezionati da Veratour per chi desidera trascorrere la vacanza in un ambiente internazionale, e prevedono la presenza di un assistente Veratour a disposizione dei nostri Ospiti, alcuni nostri animatori che si integrano con lo staff locale nelle attività di intrattenimento e la nostra supervisione sui menu e la gastronomia.

Ma con noi puoi prenotare anche viaggi itineranti alla scoperta di mete lontane con i voli di linea delle migliori compagnie aeree, organizzati con il supporto operativo di una rete dei migliori corrispondenti presenti in ogni destinazione. I Viaggi Veratour comprendono Tour di gruppo, viaggi individuali e Self Drive per muoversi in totale autonomia e senza obblighi di orari, City Break per visitare le metropoli più iconiche e la formula delle Vacanze Mix. Alcuni programmi, o parti di essi, possono essere personalizzati sulla base dei tuoi desideri e completati con soggiorni nei villaggi Veraclub e nelle località di mare più suggestive del pianeta.
A chi devo rivolgermi per prenotare una vacanza in un villaggio Veratour o richiedere informazioni supplementari non presenti sul sito, relative alle vostre strutture e/o alla vacanza prenotata?
Per la prenotazione di una vacanza in uno dei nostri villaggi hai due possibilità. Puoi prenotare online sul nostro sito, e se hai bisogno parlare o chattare con una Consulente del nostro Contact Center nei seguenti orari di servizio: lun-ven 9.30-19.30 e sab 9.30-13-00; il numero di telefono è lo 06 50066 777 mentre l'agent per entrare in chat è presente in basso a destra in molte pagine del nostro sito. Oppure puoi rivolgerti a una delle agenzie di viaggio selezionate da Veratour e abilitate alla vendita dei nostri pacchetti vacanza: Cerca l’Agenzia di Viaggio più vicina a te.

Invece per informazioni supplementari o chiarimenti riguardo una vacanza o un viaggio già prenotato in una agenzia di viaggio, ti ricordiamo di contattare l'agenzia stessa. Sarà questa ultima, in qualità di intermediario del tuo acquisto, a fornire una risposta a tutte le tue domande (orari voli, assistenza aeroportuale, informazioni sui bagagli, arrivo al villaggio, intolleranze alimentari, richieste speciali ecc). 
Voglio prenotare una vacanza in un villaggio Veratour, devo per forza andare in agenzia?
No. Puoi scegliere se prenotare online tramite il nostro sito oppure recarti in agenzia.

In entrambi i casi, ti consigliamo comunque di consultare il nostro sito. In home page troverai il servizio "Prenota il tuo Veraclub". Avrai così la possibilità di scegliere la tua vacanza, fare tutti i preventivi che desideri con pochi clic e consultare tutte le informazioni sui nostri villaggi.

Se deciderai di prenotare online, dopo aver scelto il pacchetto vacanza potrai configurarlo selezionando una camera più spaziosa o vista mare, coperture assicurative aggiuntive o segnalando esigenze speciali. Dopo aver inserito i dati di tutti i partecipanti al viaggio, potrai scegliere la modalità di pagamento che preferisci per prenotare la tua vacanza da sogno. Se dovessi avere dubbi o bisogno di assistenza nelle operazioni di prenotazione, una Consulente del nostro Contact Center sarà a tua disposizione attraverso la live chat del sito o, se preferisci, al seguente numero telefonico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.30 alle 13.00: 06 50066 777.

Se invece deciderai di prenotare in agenzia, tramite il nostro sito puoi inviare alla tua email o salvare sul tuo pc/smartphone le proposte di viaggio che più ti interessano. Tramite il servizio Cerca l'Agenzia poi potrai facilmente individuare le agenzie di viaggio abilitate alla vendita dei pacchetti Veratour a te più vicine e successivamente entrare in contatto con esse per definire la prenotazione.
Voglio prenotare un viaggio itinerante, devo per forza andare in agenzia?
Si. Sul nostro sito nella sezione Viaggi trovi tutte le destinazioni e gli itinerari. Una volta individuato il tuo viaggio da sogno, dovrai necessariamente prenotarlo con il supporto e la consulenza di una agenzia di viaggio.

Le vacanze in uno dei nostri Villaggi, invece, possono essere prenotate anche online tramite sito.
Quali metodi di pagamento posso utilizzare per prenotare online?
Se vuoi prenotare attraverso il nostro sito web, in base alla tempistica di prenotazione sono disponibili le seguenti modalità di pagamento della tua vacanza.

Prenotazione con almeno 41 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza: acconto online del 25% e successivo saldo
Paghi subito un acconto e verserai il saldo della tua prenotazione con lo strumento di pagamento che preferisci al più tardi 30 giorni prima della tua partenza.

Prenotazione con meno di 41 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza: saldo totale del tuo viaggio online
Puoi pagare l’intero importo della tua prenotazione con carta di credito/debito, bonifico online con MyBank, tramite il tuo account PayPal o anche in 4 rate senza interessi con Scalapay (solo per importi inferiori a 4.000 euro).
In caso di problemi di plafond con la tua carta di credito, verifica con una Consulente del nostro Contact Center la possibilità di pagare la prenotazione con bonifico bancario (esclusivamente bonifico istantaneo).


Riguardo gli strumenti di pagamento, sono i seguenti.
 
MastercardMaestroVisa
Inserirai i dati della tua carta di credito/debito sulla piattaforma di pagamento Bnl-positivity, che supporta i più alti standard di sicurezza tra cui Verified by Visa e MasterCard SecureCode.

MyBank
Potrai effettuare il pagamento con MyBank direttamente dal tuo conto: ti basterà selezionare la tua banca e sarai automaticamente reindirizzato al tuo servizio di online banking. Inserirai i tuoi soliti codici di accesso, in totale sicurezza, e visualizzerai un bonifico interamente precompilato. Veloce, sicuro, senza limiti di importo: accertati solo che la banca che ti fornisce il servizio di online banking aderisca al circuito MyBank.

PayPal
Dopo esserti autenticato su PayPal con il tuo username e password, potrai completare il pagamento usando il saldo del tuo account PayPal oppure la carta di credito o il conto bancario ad esso collegato. Oltre all'effettuazione di acquisti con la massima semplicità e sicurezza, PayPal offre anche la possibilità di pagare in 3 rate senza interessi per transazioni fino a 2.000 euro di importo..

Scalapay
Per importi fino a € 4.000,00 potrai usare Scalapay per prenotare online la tua vacanza con Veratour e saldare in 4 rate, senza alcun interesse. Ti basterà selezionare questo metodo di pagamento e creare o accedere al tuo account, il tutto senza necessità di busta paga o invio di documentazione aggiuntiva. Verifica qui tutte le condizioni.
 
Dove trovo le offerte speciali aggiornate?
Nella sezione offerte. Selezionando le destinazioni, se disponibili troverai le offerte speciali presentate per ciascun villaggio attraverso delle griglie che consentono una facile consultazione. Scegli la partenza di tuo interesse e clicca su "Continua" per verificare in tempo reale il prezzo e la disponibilità.
I prezzi calcolati nel “Prenota il tuo Veraclub” sono prezzi finiti o devo aggiungere altre voci?
Per visualizzare il prezzo finale della vacanza richiesta, devi procedere con tutti gli step richiesti dal servizio "Prenota il tuo Veraclub" e arrivare alla pagina web del villaggio: qui troverai il box "Proposta di Viaggio" e il prezzo finito.

Il prezzo è già comprensivo di una speciale quota chiamata "Oneri per la gestione di carburante e valute" che ti mette al riparo da brutte sorprese! Dal momento della prenotazione, non subirà più variazioni legate alle oscillazioni valutarie o del costo del carburante. Potrebbe invece subire una minima variazione legata alle tasse aeroportuali, che viene comunicata - come previsto dalla normativa vigente - entro 21 giorni dalla data di partenza.

Chiaramente quanto sopra vale per i pacchetti vacanza comprensivi di voli aerei. Nel caso delle prenotazioni solo soggiorno, non essendoci voli o tasse aeroportuali, dal momento della prenotazione il prezzo non subirà mai variazioni.
Cosa è compreso nei prezzi finiti Veratour?
I prezzi dei nostri pacchetti vacanza nei villaggi Veratour sono comprensivi di:
  • voli (inclusi bagaglio a mano e in stiva),
  • visti, tasse aeroportuali ed ETS/Carbon Tax
  • trasferimenti collettivi aeroporto-villaggio (sia in andata che al ritorno),
  • alloggio in camera doppia standard
  • ristorazione Made in Italy curata dai nostri chef
  • polizza assicurativa medico-bagaglio e annullamento
  • oneri di gestione carburante e valute, che ti consentono di prenotare con la massima tranquillità perché dal momento della prenotazione il prezzo da te pagato non subirà più variazioni dovute a questi fattori; potrebbe invece variare, fino a 21 giorni prima della partenza, per la variazione delle tasse aeroportuali secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
  • Assistenza Veratour residente in villaggio
  • Servizi Veraclub di animazione e sport.

In caso di prenotazioni solo soggiorno, chiaramente non sono inclusi voli, tasse aeroportuali e trasferimenti collettivi dall'aeroporto al villaggio e viceversa; sono però richiedibili trasferimenti privati, da pagarsi a parte. In tale caso inoltre non sono previsti oneri di gestione carburante e valute.
 
A chi posso rivolgermi per chiedere spiegazioni sulle promozioni che Veratour attua come, ad esempio, Super Prenotazione Anticipata o Speciale Miniquota Bambini?
Visita la sezione Promozioni e scopri tutte le promozioni che riserviamo ai nostri ospiti. Sarà poi la tua agenzia di viaggio o il nostro Contact Center a fornirti tutte le ulteriori informazioni che stai cercando.
Ho prenotato la vacanza e sono in procinto di partire, dove posso scaricare la Veratour Travel App?
Con la nostra Travel App tutta la documentazione e i dati della tua prenotazione sono “a portata di smartphone”, agilmente consultabili in qualsiasi momento anche in assenza di linea. Oltre alla documentazione di viaggio in formato digitale, in app troverai tanti contenuti utili e pertinenti per preparare e vivere al meglio la tua vacanza Veratour.

L'applicazione è una web app e non si scarica da Play Store o da Apple Store, ma direttamente dal browser che si sta utilizzando per la navigazione. Puoi installarla sul tuo smartphone cliccando sull'icona "Documenti" della tua prenotazione o seguendo le istruzioni in questa pagina del nostro sito.
 
Sono appena tornato dal vostro villaggio, dove posso compilare il questionario di gradimento sui servizi fruiti?
Puoi accedere al questionario informatico Vota la Vacanza da questa pagina del nostro sito digitando numero di prenotazione e data di partenza.
Se una persona è intollerante a determinati alimenti, a chi deve comunicarlo?
Nei nostri Villaggi siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri ospiti, per maggiori informazioni clicca qui. Durante la procedura di acquisto online tramite il nostro sito, nello Step 2 sarà tua cura segnalarci eventuali esigenze speciali. Se invece prenoterai attraverso una agenzia di viaggio, sarà compito dell’agenzia segnalarci eventuali intolleranze all’atto della conferma del viaggio. A seconda del Villaggio scelto, noi ti faremo sapere quali servizi garantiamo per quanto in oggetto.
I Villaggi Veraclub sono accessibili per i portatori di handicap?
Per informazioni più dettagliate sulle caratteristiche e l'accessibilità del villaggio di tuo interesse, ti consigliamo di rivolgerti al nostro Contact Center oppure alla tua agenzia di viaggi.
Posso avere in anticipo l’elenco delle escursioni che prevedete nei Vostri Villaggi ed i relativi prezzi?
Si. Ti invitiamo a farne richiesta al nostro Contact Center o alla tua agenzia di viaggio, che potranno fornirti il foglio escursioni aggiornato.

Tutte le escursioni dovranno poi essere acquistate e pagate in loco. Non è possibile prenotarle dall'Italia al momento della prenotazione del viaggio, né tramite Contact Center né tramite agenzia di viaggio.
Accettate animali presso le Vostre strutture?
Nei seguenti Veraclub sono ospitati un numero limitato di cani a settimana in base al regolamento e alla disponibilità della struttura alberghiera; sono ammessi solamente cani di piccola taglia (max 5 kg), per ulteriori dettagli consultare lo specifico paragrafo nella pagina web di ciascun villaggio:
NOTA BENE: la possibilità di ospitare un cane di piccola taglia è sempre soggetta a disponibilità e riconferma da parte di Veratour e prevede dei costi aggiuntivi. E' pertanto obbligatorio richiederla prima della conferma della prenotazione, al Contact Center Veratour per prenotazioni tramite sito web o alla propria agenzia di viaggio.

Nel caso in cui la presenza del cane di piccola taglia non sia stata comunicata ed espressamente prevista all'interno della prenotazione, il cane non sarà ammesso in struttura.