Open main menu
Open main menu
Home Vacanza Serena

Vacanza Serena

Ripartiamo dalle Canarie

Voglia di mare, di divertimento, di vacanza? I nostri villaggi di Fuerteventura e Tenerife sono pronti ad accoglierti nuovamente dal prossimo 3 aprile.

Il Veraclub Tindaya e il Veraresort Gala, con assistenza italiana e staff internazionale di animazione, miniclub e sport, sono infatti prenotabili con comodi voli Neos in partenza il sabato da Milano e Verona.

Ritroverai finalmente tutto il benessere di una vacanza Veratour, in una destinazione sicura e ricca di suggestioni paesaggistiche come le isole dell'Arcipelago delle Canarie: clima piacevole, mari cristallini, spiagge sconfinate con sabbia dorata di origine desertica o scura di origine vulcanica, una natura a volte estrema e incontaminata.

Già da oggi è possibile recarsi in Spagna e in particolare alle Isole Canarie senza particolari limitazioni. Per fruire una vacanza serena e priva di contrattempi basterà infatti seguire alcune procedure per la partenza e il rientro, che ti forniamo in questa pagina, e aver effettuato un tampone con esito negativo nelle 72 ore precedenti la partenza e nelle 48 ore precedenti il volo di ritorno.

A tal proposito, per tutti i passeggeri con partenze dal 03 aprile al 29 maggio incluso Veratour sosterrà il costo dei tamponi per il rientro in Italia: verranno organizzati dal nostro Staff prima della partenza direttamente in villaggio, in modo da non sottrarre tempo alla tua vacanza.

Veratour prevede inoltre la cancellazione senza alcun costo e restituzione immediata dell'importo nel caso in cui il tuo comune o la tua regione diventi zona rossa, rendendo di fatto non possibile raggiungere l'aeroporto di partenza.

Ti ricordiamo infine che la polizza assicurativa Vera Assistance, compresa nel pacchetto Veratour, già contempla l'assistenza durante il viaggio in caso di malattia da Covid-19, e la polizza facoltativa Vera Super Top rimborsa il prezzo corrisposto per l’acquisto del pacchetto in caso di annullamento. Viaggia più sicuro con Veratour, scopri di più...

Procedure per la partenza e il rientro

Qui di seguito trovi le informazioni sempre aggiornate sulle procedure da seguire per la partenza e il rientro dalla Spagna, tra cui le istruzioni sul web check-in per velocizzare le operazioni, nonché il protocollo generale di erogazione dei servizi che sarà seguito per garantirti un alto grado di sicurezza durante la vacanza.
Informazioni per la partenza e il rientro
Gentile Cliente,
 
la vacanza che ti accingi a scegliere è stata pensata per offrirti la maggiore serenità possibile, nel rispetto delle misure di sicurezza indicate nei protocolli e linee guida adottate dalle competenti Autorità.
In considerazione degli aggiornamenti cui è soggetta tale situazione, ti invitiamo a consultare le misure specificamente adottate da:
  • L’aeroporto di partenza, consultando direttamente il sito dell’aeroporto da cui ha origine e destinazione  il tuo viaggio
  • La compagnia aerea: al fine di ridurre i tempi di registrazione in aeroporto, vi invitiamo a seguire le procedure di web check-in  (ove previsto) prima della partenza secondo le indicazioni fornite da ciascuna compagnia. Di seguito riportiamo i link delle principali compagnie aeree con cui collaboriamo, dove sono dettagliate tutte le disposizioni elaborate sulla base delle linee guida di EASA (l'agenzia europea per la sicurezza aerea): NEOS, ALITALIA, AIR DOLOMITI, ALBASTAR. Facendo seguito alla disposizione del Ministero della Salute (prot. 21870 del 23 giugno 2020) e recepita da ENAC, non sarà consentito, su tutti i voli operati in Italia, l’utilizzo delle cappelliere per lo stivaggio dei bagagli a mano al fine di tutelare la salute dei passeggeri. Sarà permesso portare a bordo solo bagagli di piccole dimensioni posizionabili sotto il sedile quali, a titolo di esempio, borse da donna, zaini, porta computer comunque di dimensioni non eccedenti cm 36x45x20. Invitiamo sin da ora i passeggeri  a consegnare il proprio bagaglio in aeroporto presso i banchi Check-in/Drop-off per l’imbarco in stiva a titolo gratuito. Il servizio di bordo è effettuato in formato ridotto per ridurre al minimo il passaggio in cabina del personale di volo. Si ricorda che come indicato del DPCM del 07 Agosto, l’imbarco a bordo degli aeromobili è consentito unicamente ai passeggeri che indossano mascherine chirurgiche o superiori (FFP2-FFP3). Non sono accettate mascherine in stoffa. Qualora i passeggeri si presentassero senza DPI adeguati potrebbe essere negato l’accesso ai gates e in area sterile.
  • i Villaggi Veraclub e Hotel all’Estero: ogni Paese ha predisposto tutte le informazioni per l’ingresso nel Paese sul sito www.viaggiaresicuri.it, dove si può consultare la scheda del Paese di riferimento. 
 
Informazioni per la partenza
Aggiornamento del 13.2.2021: COVID-19. NORMATIVA ITALIANA: Il DPCM 14 gennaio 2021 disciplina gli spostamenti da/per l’estero fino al 5 marzo 2021. Per ciascun elenco di Paesi (Allegato 20 del DPCM) sono previste differenti limitazioni. Sono previste inoltre limitazioni a livello regionale, in base alla fascia di rischio in cui è collocata ciascuna regione. Per tutti i dettagli, si raccomanda vivamente l’attenta lettura dell’Approfondimento disponibile al seguente link  http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio.

SPAGNA: COVID-19. Aggiornamento: È consentito l’ingresso in Spagna da tutti i Paesi europei ed appartenenti allo spazio Schengen, senza obbligo di quarantena. Tuttavia, fino al 1 marzo 2021 sono stati ristabiliti i controlli alla frontiera terrestre col Portogallo: in virtù di tale misura, è permessa l’entrata in Spagna dal Portogallo, per via terrestre, solo a: residenti in Spagna; residenti in altri Paesi UE diretti verso il proprio domicilio; lavoratori; chi accrediti motivi di forza maggiore o di necessità; personale diplomatico.

Chi arriva - per via aerea o marittima - dall'Italia, dagli altri Paesi UE e da una cinquantina di Paesi extra UE, deve presentare un certificato che attesti di essersi sottoposto a un tampone molecolare (PCR), risultato negativo, effettuato nelle 72 ore antecedenti l’ingresso nel Paese. Non sono ammessi i test rapidi (antigenici). Tale disposizione è valida per tutti i passeggeri a partire dai 6 anni compiuti. Il costo del tampone è a carico del cliente.

Prima dell'arrivo in Spagna e Isole per via aerea o marittima è necessario anche compilare un “formulario di salute pubblica”, attraverso il sito internet spth.gob.es o la app Spain Travel Health-SPTH, ottenendo un codice QR da presentare (su dispositivo mobile o stampato) al proprio arrivo in Spagna.

Il passeggero dovrà effettuare check-in online sul sito della compagnia Neos e compilare autocertificazione online su apposita sezione eseguendo upload del referto con esito negativo del test molecolare (PCR). L’autocertificazione sarà compilabile a partire da 48 ore prima del volo fino a 4 ore prima della partenza dall’Italia.

I passeggeri dovranno presentarsi ai banchi del check-in prima della partenza esibendo comunque una copia dell’esito del test (in formato cartaceo o digitale).

Vi ricordiamo inoltre che, sempre in ottemperanza ai nuovi protocolli previsti dagli aeroporti e compagnie aeree, i clienti dovranno presentarsi in aeroporto già muniti dei documenti di viaggio prima della loro partenza, in formato cartaceo e/o digitale. Non sarà possibile fornire  copia in aeroporto. 

 
Informazioni per il rientro :
 
  • Ogni passeggero dovrà compilare l’autodichiarazione pubblicata sul sito esteri.it 
  • Ogni passeggero è tenuto a informare il Dipartimento di Prevenzione della ASL competente del proprio ingresso in Italia, con test molecolare o antigenico, effettuato a mezzo di tampone e risultato negativo, nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel territorio italiano.  In caso di mancata presentazione dell’attestazione relativa al test molecolare o antigenico prescritto, si è sottoposti a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria.
Per tutti i passeggeri con partenze dal 03 aprile al 29 maggio incluso Veratour sosterrà  il costo dei tamponi per il rientro in Italia: verranno organizzati dal nostro Staff  prima della partenza direttamente in Villaggio nella giornata del giovedì.

 
Info Ulteriori. 
Nella risoluzione del 29 giugno 2020, relativa ai controlli sanitari da effettuare nei punti di entrata in Spagna, è stabilito che i viaggiatori, all'arrivo, devono passare attraverso tre controlli: controllo della temperatura, controllo visivo e controllo documentale. Prima di entrare nel paese, i passeggeri devono sottoporsi a controlli che possono includere la misurazione della temperatura e un controllo visivo dello stato del passeggero, oltre al controllo documentale già menzionato. Nel controllo della temperatura, un limite di rilevamento di 37,5 ºC o più è stabilito come limite di rilevamento. Sarà fatto da termometri senza contatto o da termocamere. Sia i dati richiesti che queste immagini non verranno memorizzati.
Il controllo documentale consiste nel compilare un modulo che raccoglie le informazioni di contatto, come il numero di telefono, la posta e l'hotel o la casa in cui alloggerai "che consentirà una valutazione del passeggero in relazione a COVID-19 ", afferma il testo, nonché " facilitare l'ubicazione di contatti stretti di casi confermati". Il modulo deve essere compilato online entro 48 ore prima dell’ingresso in Spagna attraverso la pagina abilitata dal governo, www.spth.gob.es, o tramite l'applicazione gratuita SPAIN TRAVEL HEALTH-SPTH. Una volta completato il questionario, il passeggero otterrà un codice QR che deve essere presentato al momento dell'ingresso nel Paese.
La Gazzetta ufficiale dello stato spagnolo stabilisce che "agenzie di viaggio, tour operator e compagnie di trasporto aereo o marittimo e qualsiasi altro agente che commercializza biglietti aerei" devono informare i passeggeri dell'obbligo di presentare anche un questionario scaricabile al seguente link  https://boe.es/boe/dias/2020/07/01/pdfs/BOE-A-2020-6927.pdf#BOEn
Il questionario richiede informazioni come il numero del volo, il numero del posto a sedere, l'indirizzo del soggiorno e domande sul fatto che ci sia stato un contatto con qualcuno infetto, se si verificano sintomi e se è stato visitato un ospedale o un mercato di animali vivi negli ultimi 14 giorni. Viene stabilito un periodo di transizione - fino al 31 luglio 2020 - in cui i passeggeri internazionali che non sono stati in grado di compilare elettronicamente il modulo di sanità pubblica possano presentarlo all'arrivo in Spagna in formato cartaceo.

 
Descrizione generale dei servizi

A seguito della pandemia di COVID-19, Veratour in collaborazione con le Direzioni delle Strutture Alberghiere ha dato seguito alle misure previste nei protocolli emanati dalle Autorità Nazionali preposte, nel rispetto delle linee guida emanate dalla OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e recepite ed adeguate dai singoli Paesi.

Nel rispetto di quanto disposto nei summenzionati Protocolli, in ogni struttura alberghiera sarà esposta nella reception una particolareggiata informazione sulle misure di prevenzione. All’interno delle diverse aree della struttura alberghiera saranno inoltre collocati dispositivi di utilizzo di gel igienizzanti.

E' sempre previsto l'utilizzo della mascherina da parte degli ospiti all’interno delle aree comuni, nonché al ristorante quando ci si alza dal proprio tavolo, e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, fatta eccezione per i nuclei familiari. 

Il personale tutto indosserà sempre la mascherina.
 

Aeroporto di partenza e di arrivo

Si raccomanda agli Ospiti di seguire scrupolosamente le indicazioni previste dai singoli aeroporti e di giungere presso l’aerostazione muniti di dispositivi di protezione quali le mascherine al fine di poter avere accesso alle aree aeroportuali.
I banchi check in, come da protocolli degli Enti Aeroportuali, saranno allestiti in maniera da consentire la distanza di almeno 1 metro e il nostro personale indosserà mascherine protettive.
 

Trasferimenti da aeroporto ai Villaggi e viceversa

I Trasferimenti dall’aeroporto ai Villaggi e viceversa, avverranno tramite Bus che - ove previsto dalle competenti autorità - prevederanno il distanziamento di almeno 1 metro tra un  passeggero e l’altro ad eccezione dei nuclei familiari che, su richiesta, potranno viaggiare vicini tra loro.
I Bus utilizzati seguiranno quotidianamente i protocolli di igienizzazione previsti dagli Organismi Sanitari preposti.
All’arrivo in aeroporto, le nostre Assistenti  accoglieranno gli Ospiti e li accompagneranno nelle aree di sosta dei Bus per potere procedere al loro imbarco.

 

SERVIZI VILLAGGI VERACLUB E VERARESORT  

 

Reception - Banco Check In

Gli Ospiti dovranno giungere presso la struttura ospitante già muniti di dispositivi di protezione individuale ovvero mascherine. Le operazioni di check-in e check-out dovranno essere effettuate mantenendo la distanza di un metro tra gli ospiti. Potrà essere rilevata la temperatura corporea ed ove dovesse essere pari o superiore a 37.5° potrebbero essere adottate misure di protezione.
Il Personale indosserà mascherine protettive.
 

Camere e aree comuni

Tutte le camere e tutti gli ambienti seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione quotidiana previsti dalle Autorità Sanitarie preposte e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene.
 

Ristorazione

La colazione, il pranzo e la cena saranno serviti a buffet o al tavolo direttamente dal personale, comprese le bevande.
I tavoli posti nei locali ristorante rispetteranno le distanze previste dai protocolli di sicurezza e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo. 
Inoltre per garantire una minore contemporanea presenza di ospiti nel ristorante, verranno estesi gli orari di apertura.
Verranno predisposti dei menù appositamente studiati per offrire un’ampia scelta e la tradizionale qualità garantita da Veratour.
 

Bar

Il servizio bar si svolgerà seguendo le disposizioni delle Autorità preposte in materia di distanziamento e igienizzazione dei locali, inoltre si predisporrà un servizio al tavolo per limitare la contemporanea presenza di ospiti dinanzi al bancone del bar, offrendo altresì il massimo comfort agli Ospiti.
 

Spiaggia e piscina

Verranno rispettate le distanze necessarie, sia tra gli ombrelloni sia tra i lettini, e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità.
 

Animazione

Il programma di animazione sarà organizzato in maniera tale da poter rispettare i protocolli di sicurezza previsti dagli Organismi preposti. 
Il Programma serale prevederà diverse forme di intrattenimento volte a limitare la ravvicinata contemporanea presenza di molti ospiti nel medesimo spazio, consentendo al contempo a tutti gli Ospiti di poter godere di questo servizio.
I luoghi nei quali si svolgeranno le attività di intrattenimento seguiranno le opere di sanificazione e igienizzazione previste dagli Organismi Sanitari preposti.
 

Sport

Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra che permettono il corretto distanziamento potranno essere regolarmente svolte.
Per evitare assembramenti verranno svolte contemporaneamente più attività ludico-ricreative, in maniera da poter permettere agli Ospiti di scegliere tra i diversi quale godere di questi servizi.
Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive\ricreative saranno igienizzati e sanificati dopo ogni utilizzo.
 

Miniclub 

Particolare attenzione verrà posta nella gestione delle attività che prevedono il coinvolgimento dei bambini.
Durante le attività ludiche/sportive che si svolgeranno ad orari predefiniti, i bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi e per fasce di età.
L'ingresso al Miniclub prevederà il controllo della temperatura corporea ed ove la stessa dovesse risultare pari o superiore a 37,5° il bambino non potrà accedervi.
Ai fini del trattamento dei dati personali si precisa che la rilevazione della temperatura non verrà assunta con dispositivi idonei a conservare il dato, che pertanto non rimarrà annotato.
I bambini mangeranno con i propri genitori.
Verranno gestite attività preferibilmente all’aperto per evitare il più possibile la permanenza in luoghi chiusi, nei quali sarà comunque garantito un corretto e costante ricircolo d'aria . 
Tutti i locali e tutti i materiali che verranno utilizzati verranno igienizzati seguendo i protocolli indicati dalle Autorità Sanitarie.
 

Assistenza

Il servizio di Assistenza sarà sempre presente per essere di supporto per qualsiasi informazione o necessità dovesse presentarsi, che verrà pertanto gestita con immediatezza e nel rispetto delle procedure previste.