Home viaggi stati uniti self drive canada cities and glaciers

Self Drive Canada's Cities & Glaciers

12 GIORNI / 10 NOTTI
Calgary • Banff National Park • Canmore • Lake Louise • Jasper National Park • Clearwater • Vancouver

PROGRAMMA

01
ITALIA / CALGARY
Partenza con volo di linea per Calgary, all’arrivo disbrigo delle formalità doganali e ritiro dell’auto. Trasferimento libero in aeroporto. Passate la serata nella cosmopolita Stephen Avenue Walk e godetevi una all’aperto, la città ha una vita notturna abbastanza vivace.

Pernottamento: Sandman Hotel Calgary City Centre.
02
CALGARY
Suggeriamo una visita al Canada Olympic Park, dove si sono svolte le gare di bob e slittino dei Giochi Olimpici Invernali del 1988. Calgary è conosciuta come “capitale Canadese dei Cowboys”, un’identità di cui va ancora molto fiera. Se avrete la fortuna di esserci durante lo “Stampede”, dovete assolutamente andarci. È il più grande evento country e di rodeo del paese. Anche la vita notturna è abbastanza vivace.

Pernottamento: Sandman Hotel Calgary City Centre.
03
130 Km
CALGARY / BANFF NP / CANMORE
Viaggiate a nord verso le Montagne Rocciose canadesi e nel Parco Nazionale di Banff. Nel cuore delle Montagne Rocciose si trova l’affascinante borgo di Banff, molti la considerano Svizzera d’America per la
sua architettura unica.

Pernottamento: Coast Canmore Hotel & Conference Centre.
04
70 km
CANMORE / LAKE LOUISE / CANMORE
Trascorrete la giornata esplorando il Parco Nazionale di Banff, magari prendendo un tè alle Fairmont Hot Springs o facendo una un’escursione di un giorno lungo la Bow River Parkway per per esplorare alcuni dei laghi glaciali come i laghi Moraine, Peyto e il più famoso Lake Louise, noto per le sue acque scintillanti e turchesi e per lo splendido Chateau.

Pernottamento: Coast Canmore Hotel & Conference Centre.
05
302 km
CANMORE / JASPER NP
Viaggiare verso nord lungo il versante orientale delle Montagne Rocciose canadesi è un’esperienza spettacolare. La giornata è a vostra disposizione per fermarvi a fare un picnic, visitare i laghi, fare un giro in barca o esplorare i ghiacciai. Fate una sosta al suggestivo Columbia Icefield per un indimenticabile giro in “snowcoach” sulla superficie del ghiacciaio.

Pernottamento: Mount Robson Inn.
06
331 km
JASPER NP / CLEARWATER
Prima di partire esplorate ancora un pò la zona, provate il rafting, l’equitazione, la canoa oppure esplorate il Maligne Canyon. Al termine dirigetevi a Clearwater seguendo la Yellowhead Highway, la strada panoramica
dove potrete ammirate le come del Monte Terry Fox e del Monte Robson la vetta più alta delle Montagne Rocciose Canadesi, spesso avvolta da un alone di mistero. A Clearwater non potrete fare a meno di visitare lo “Yellowhead Museum” per un assaggio della vita di frontiera.

Pernottamento: Best Western Plus Gateway to the Falls.
07
477 km
CLEARWATER / VANCOUVER
Per arrivare a Vancouver, potete scegliere la strada più diretta o percorrere la panoramica che costeggia i fiumi Thompson e Fraser per visitare l’Hells Gate. Qui potrete fare un giro in tram, vedere la pesca dei salmoni o cercare l’oro! Godetevi una serata a Vancouver assaggiando alcune delle prelibatezze di questa città cosmopolita.

Pernottamento: Best Western Plus Vancouver Airport.
08
VANCOUVER
Un’intera giornata per godere della bellezza e della diversità di Vancouver. Potreste prendere in considerazione un tour guidato della città hopon/ hop-off per vedere tutte le attrazioni della città Stanley Park, Chinatown, il Gaslamp Historical District e il Waterfront. Potete prendere in considerazione anche una visita al Museo di Antropologia che ospita un’incredibile collezione di totem e di e manufatti dei nativi.

Pernottamento: Best Western Plus Vancouver Airport.
09
VANCOUVER / VICTORIA
Viaggiate in traghetto verso l’Isola di Vancouver per il vostro soggiorno a Victoria, la città più british del Canada. Situata sulle coste sudorientali dell’isola di Vancouver, Victoria offre uno splendido panorama: catene montuose e viste dell’oceano. Prende il nome dalla Regina Victoria ed è conosciuta nel mondo come la ‘città dei giardini, famosissimi Butchart Gardens, considerati i più spettacolari di tutto il Nord America. Tra le molteplici attrazioni, però, un’attività spicca tra tutte le altre: l’osservazione delle balene.
Le crociere partono da Victoria e si dirigono nelle acque profonde del Mare Salish, dove si possono vedere balene grigie, megattere, assassine e balenottere minori che si infrangono e si infrangono tra le onde.
Dal punto di vista gastronomico, la città è seconda in Nord America per il numero di ristoranti pro-capite.

Pernottamento: Accent Inn Victoria.
10
109 km
VICTORIA / VANCOUVER
Raggiungete Swartz Bay per il viaggio di ritorno in traghetto (non incluso) alla città di Vancouver. Come ciliegina sulla torta del vostro fantastico viaggio, provate a cenare con vista in uno dei ristoranti spettacolari di Vancouver.

Pernottamento: Best Western Plus Vancouver Airport.
11
VANCOUVER / ITALIA
Restituite l’auto a noleggio all’aeroporto in tempo per il vostro volo.

LA QUOTA COMPRENDE:
• Voli di linea in classe economica.
• Noleggio Hertz gruppo “C” formula “Complete” dal 1° al 11° giorno
• 10 Pernottamenti negli hotel indicati o similari.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tasse aeroportuali a partire da € 340 soggette a riconferma).
• I pasti non indicati nel programma, le bevande e gli extra in genere.
• Ferry da Vancouver a Victoria e viceversa.
• Drop Off auto CAD 100 + tasse da pagare in loco.

Mappa del Tour

PROGRAMMA 12 GIORNI/10 NOTTI
Partenze individuali: minimo 2 partecipanti

  • TIPOLOGIA VIAGGIO per coloro che amano gestire la propria vacanza in autonomia
  •  VOLI di linea, partenze giornaliere da Milano e Roma
  •  INIZIO TOUR Calgary
  •  FINE TOUR Vancouver
  • KM PERCORSI 1528
  • ASSISTENZA Vera in Linea H24
  • TRATTAMENTO Solo pernottamento - Hotel 3/4 Stelle