Home Comunicati stampa VERATOUR CREDE NELLA GRECIA

Comunicati stampa

27/04/2015
VERATOUR CREDE NELLA GRECIA

Il Mediterraneo riveste per Veratour il primo posto tra le aree geografiche che compongono il suo fatturato; nel 2014 è stato pari al 38,9% e la Grecia ha inciso per il 9,61%. Nel 2015, grazie anche alle proposte a Rodi e Creta, l’obiettivo è di aumentare di 3 o 4 punti percentuali.

 

Ad oggi la Grecia mostra un trend di crescita delle prenotazioni pari al 12%, cifra che è lecito supporre aumenterà, essendo la destinazione priva di qualsiasi tipo di tensione.

 

Secondo Massimo Broccoli, Direttore Commerciale Veratour, “nelle ultime settimane la domanda delle Agenzie sta deviando su Grecia, Spagna e Italia”. Una buona notizia per l’operatore, che crede nella destinazione ellenica.

 

Crede al punto da aver programmato 7 località: oltre alle grandi isole di Creta e Rodi, su cui punta molto per la prossima estate, è presente con i villaggi Veraclub a Karpathos, Kos, Naxos, Santorini e Mykonos.

 

Continua Broccoli: “Veratour negli ultimi anni ha ampliato significativamente la propria offerta sulla Grecia. Una presenza così importante, in termini di offerta, testimonia quanto l’azienda creda nella destinazione; d’altro canto lo stimolo ad investirvi viene proprio dal parallelo gradimento della clientela”.

 

I numeri parlano chiaro: 817 camere la settimana, voli speciali da Milano, Roma, Bergamo, Verona, Bologna e Napoli.

 

La programmazione è articolata in modo da soddisfare le esigenze di vari target: famiglie, coppie, sportivi. Saranno numerose le Settimane Speciali, dedicate all’Outdoor Cycling, alla disciplina fitness Super Jump, alle tecniche di difesa Krav Maga e al più vezzoso Make Up.

 

Tutti i Veraclub sono proposti con trattamento all inclusive o formula club.

Le novità 2015 sono:

 

CRETA - Veraclub Delphina Beach

Il resort sorge sulla costa nord-occidentale della più grande isola dell’Egeo, ed è immerso in un ampio giardino. Si compone di quattro blocchi a uno o due piani, dislocati fra la piscina e la spiaggia e che accolgono le 112 camere, tutte con terrazza o balcone attrezzato. Il Veraclub ha la concessione di una porzione della spiaggia pubblica. Mette a disposizione Super Junior Club per ragazzi 12-16 anni e Superminiclub riservato ai bambini di 3-11 anni.

 

RODI - Veraclub Kolymbia Beach

Ritorna in catalogo Veraclub questo villaggio che dista 20 km da Lindos. In prima fila sul mare, offre 190 camere. Molti gli spazi verdi e vista del mare dalla reception, dal ristorante e dall’anfiteatro.

 

Gli altri Veraclub sono:

 

KARPATHOS - Veraclub Konstantinos Palace

Sorge nel capoluogo Pigadia, a 600 metri dal centro e dal porticciolo. Architettura moderna, ambienti curati nelle 136 camere e nelle aree comuni. La struttura offre una ricca gamma di attività sportive quali vela, canoa, windsurf, aquagym, beach volley, beach tennis, tennis, calcetto, fitness.

 

KOS - Veraclub Sovereign Beach

In località Kardamena, si trova nei pressi di una bella spiaggia riparata e dai fondali calmi e trasparenti. Ornato da giardini, il villaggio dispone di 185 camere con balcone o terrazzo, ristorante a buffet, ristorante à la carte. È presente un centro benessere. Dopo gli spettacoli a cura dell’animazione, le serate continuano a Kardamena, distante solo due chilometri.

 

NAXOS - Veraclub Naxos

Sulla costa sud-occidentale, 82 camere a ridosso della spiaggia di Mikri Vigla, ampia e sabbiosa. Cucina italiana e greca nel ristorante a buffet, animazione coinvolgente, escursioni interessanti.

 

SANTORINI - Veraclub Imperial

Nella più particolare delle Cicladi, l’unica che poggia su un antico vulcano spento, sorge questo Veraclub con sole 57 sistemazioni, intimo e raccolto. La lunga spiaggia di Aghia Paraskevi è raggiungibile in pochi passi attraverso un comodo accesso, elemento non comune sull’isola proprio per la sua morfologia.

 

MYKONOS - Veraclub Penelope

In posizione privilegiata, sull’incantevole spiaggia sabbiosa di Kalo Livadi, è un complesso informale che si compone di 55 sistemazioni dal biancore abbacinante e ristorantino con le immancabili sedie azzurre, piscina, teatro.