Home Comunicati stampa FRESCO DI STAMPA: TERZA EDIZIONE 2015 CATALOGO VILLAGGI VERACLUB

11/03/2015
FRESCO DI STAMPA: TERZA EDIZIONE 2015 CATALOGO VILLAGGI VERACLUB

La terza edizione 2015 catalogo “Villaggi Veraclub”, nella sua versione cartacea, è in distribuzione in questi giorni nelle agenzie di viaggio ed è scaricabile on line dal sito Veratour (http://www.veratour.it/cataloghi/villaggi2015/index.html).

Leader nella villaggistica, con questo nuovo catalogo Veratour conferma l’attento lavoro di restyling iniziato con l’”Anteprima 2015” distribuita a settembre, dove ha debuttato una grafica, ancor più pulita e raffinata, e che riprende l’ultima campagna pubblicitaria focalizzata sul concetto del Made In Italy con il pesce tricolore. Il Made in Italy è infatti il valore che caratterizza tutti gli aspetti del prodotto e del servizio Veratour: dall’attenzione alla cucina all’ospitalità, dall’animazione all’assistenza, dallo stile all’atmosfera tipicamente italiana.

Il catalogo, di quasi 400 pagine, offre una ricca programmazione su destinazioni lungo e medio raggio. I resort, tutti proposti con trattamento all inclusive o formula club, si rivolgono a target differenti: da quelli particolarmente indicati alle famiglie a quelli riservati a una clientela over 18. In particolare, all’interno dei Veraclub, la linea Atmosphera Collection (fino all’anno scorso denominata Atmosphera Resort) si parla di strutture eleganti e suggestive con ricettività contenuta, intrattenimenti soft, talvolta riservate ai maggiori di 18 anni. E per tutte le soluzioni sono previste partenze settimanali dai principali aeroporti italiani serviti dalle migliori compagnie aeree.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, tornano anche nel 2015 le SETTIMANE SPECIALI dedicate a grandi e piccoli. Novità per l’estate 2015 sono in particolare la “Totti Soccer School”, scuola riconosciuta dalla FIGC-SGC, il Rugby e Beach Rugby, la Pallanuoto e la disciplina di difesa personale Junior Krav Maga. Si riconfermano inoltre il Beach Volley con la Beach Volley Academy, il Mini Super Jump di Jill Cooper, il tennis con l’High Tennis School Academy, il Nuoto, il Calcetto, la Scherma e ci sarà anche una settimana speciale dedicata al Fumetto Umoristico.

Torna la collaborazione, iniziata due anni fa, con Radio Italia. Tra le diverse iniziative quest’anno è prevista una settimana speciale dedicata alla partnership tra le due Società: dal 7 al 14 giugno Radio Italia trasmetterà in diretta dal villaggio Veraclub Suneva & Golf in Sardegna ed è prevista la presenza di un artista a sorpresa per un concerto dedicato in esclusiva agli ospiti Veratour.

Non meno accurata l’attenzione dedicata alle famiglie che troveranno tantissimi servizi per i bambini. A partire dal Superminiclub differenziato in 3 fasce d’età per i bambini dai 3 agli 11 anni (preceduto dalla Biberoneria (0-2 anni) e seguito dal Junior Club per i ragazzi fino ai 16 anni). Ad accompagnare i bambini nelle loro avventure tra sport, party, dance e giochi c’è la PanteraVera, la mascotte amica dei bambini.

Ed infine ecco 7 le new entry che portano così a 34 il numero complessivo delle strutture firmate Veraclub per la stagione primavera-estate 2015.

Thailandia, Phuket – Veraclub Thavorn Palm Beach (all inclusive)

Si trova a Karon Beach, in un giardino tropicale che dista solo 2 km da Kata Beach e 7 km dalla vivace Patong. 210 sistemazioni, con 4 piscine, un ristorante principale riservato ai clienti Veraclub e 3 ristoranti di specialità con menu à la carte (thailandesi, italiani e messicani).

Giamaica, Negril – Veraclub Negril (all inclusive)

La prima presenza Veratour nei Caraibi inglesi ha scelto la spiaggia più bella dell’isola. Il resort è una “chicca”, di dimensioni volutamente contenute, con sole 57 sistemazioni. La struttura - che sarà commercializzata dai primi di agosto, collegata all’Italia da voli speciali - si affaccia sulla spiaggia di Seven Miles, considerata tra le 10 più belle del mondo.

MadagascarNosyBe – Veraclub Palm Beach (all inclusive)

A seguito dei positivi riscontri come VeraResort International, il resort sulla costa sud-occidentale di Nosy Be, è diventato dall’inverno 2014/15 un Veraclub a tutti gli effetti. 63 camere, 15 delle quali realizzate all’interno di bungalow con vasca idromassaggio in terrazza, con piscina e il centro Spa “Mango”.

Spagna, Minorca – Veraclub Sa Caleta Playa (formula club)

Ritorna una struttura molto amata dalle famiglie, direttamente sul mare e con la possibilità di vivere la vacanza in comodi appartamenti bilocali, tra relax e animazione.

Grecia, Creta – Veraclub Delfina Beach (all inclusive)

Il resort sorge sulla costa nord-occidentale della più grande isola dell’Egeo, ed è immerso in un ampio giardino. Si compone di quattro blocchi a uno o due piani, dislocati fra la piscina e la spiaggia e che accolgono le 112 camere, tutte con terrazza o balcone attrezzato. Il Veraclub ha la concessione di una porzione della spiaggia pubblica.

Grecia, Rodi – Veraclub Kolymbia Beach (formula club)

In località Kolymbia, ritorna nella programmazione Veraclub questo villaggio che dista 20 km da Lindos. In prima fila sul mare, offre 190 camere, molte delle quali adatte a nuclei famigliari. Molti gli spazi verdi e vista del mare dalla reception, dal ristorante e dall’anfiteatro.

Turchia, Bodrum – Veraclub Charm (all inclusive)

In una delle più belle località turche, il villaggio dista 23 km dal centro. Si adagia su una spiaggia prospiciente l’isola greca di Kos. Mette a disposizione degli ospiti 104 camere, due ristoranti à la carte con specialità turche e di pesce, tre bar, piscina, anfiteatro e discoteca.

Si aggiunge una novità anche per quanto riguarda la linea di prodotto VeraResort International, operativa da inizio 2014, pensata per coloro che desiderano una vacanza cosmopolita con l’assistenza e professionalità dello staff Veratour: il Crowne Plaza a Yas Island ad Abu Dhabi, una struttura internazionale di alto livello, affacciata sul mare per una vacanza che si offre a tante declinazioni: shopping, mare, eventi sportivi e mondani.

Commenta il Direttore Commerciale Massimo Broccoli «Ci presentiamo per la stagione estiva 2015 con un’ampia e variegata offerta. Con tante novità soprattutto nel Mar Mediterraneo ma anche nelle mete a lungo raggio tra cui in particolare cito nei Caraibi il primo villaggio italiano in Giamaica. Tutte le novità sono il frutto di un’attenta selezione delle migliori strutture in linea con l’innalzamento dello standard qualitativo che negli ultimi anni Veratour ha voluto portare avanti, e sempre in ottime location, con personale italiano e là dove vi sia del personale straniero, sempre accuratamente formato e coinvolto nel progetto del fare bene le cose, con l’obiettivo di mantenere alta la qualità dei servizi offerti, dalla cucina all’ospitalità, dall’animazione all’assistenza.»

«Veratour, anche attraverso questo ulteriore ampliamento della propria gamma» ha proseguito il Direttore Commerciale «ha voluto dare ascolto alle richieste delle Agenzie di Viaggio, che per prime ci hanno sollecitato nel proseguire un progetto che sta sempre più prendendo forma e che ci consente di mettere a disposizione del Cliente un’offerta che per Veratour è senza precedenti. Oggi possiamo presentare una moltitudine di destinazioni che ci permettono di poter seguire meglio la domanda e non essere influenzati da fattori esterni. Attraverso la realizzazione di un’offerta così vasta, vogliamo rimarcare la solidità del nostro business-model e farci percepire ancora di più dalle Agenzie di Viaggio come un partner affidabile e con il quale costruire insieme un percorso di crescita.»