Home Comunicati stampa 2015 IL SUCCESSO DELL’OPERAZIONE #VERALOVE

Comunicati stampa

28/04/2015
IL SUCCESSO DELL’OPERAZIONE #VERALOVE

“In amore vince chi fugge. Insieme.” È questo il claim che ha accompagnato  il concorso on-line messo a punto da Veratour, destinato a tutte le coppie che hanno condiviso il proprio affetto con la vasta Community on-line del tour operator.

 

L’iniziativa è stata attiva dall'11 febbraio al 12 aprile e ha rappresentato un’occasione unica per raccogliere le testimonianze d’amore e amicizia che legano gli utenti e appassionati del mondo Veratour. La dinamica del concorso prevedeva, infatti, l’iscrizione mediante form di registrazione sul minisito veralove.veratour.it e la conseguente possibilità di scrivere una dichiarazione d’amore in 140 caratteri.

Una giuria di qualità ha decretato la dedica più bella e originale, che si è aggiudicata un soggiorno di una settimana per due persone nell’esclusivo VeraResort Sentido Reef Oasis Senses Sharm El Sheikh.

 

Il concorso ha rivelato un interessante affresco socio-demografico sulla Community Veratour e sui gusti e desideri di viaggio. Decisamente interessanti i dati sulla partecipazione, con ben 4.147 utenti registrati, la maggioranza dei quali – oltre il 70% - di sesso femminile. Netta la prevalenza di coniugi (45%) seguita dalle coppie di fidanzati (39%). Il tasso di partecipazione maggiore si è registrato al Nord (59%) mentre i due principali segmenti di età è costituito dagli utenti inclusi nella fascia 36-50 anni (39%), seguito dalla fascia 26-35 anni (31%). Per il 27,9% dei partecipanti, infine, la tipologia di vacanza più apprezzata risulta essere la fuga romantica, mentre tra le mete più ricercate prevalgono le destinazioni di lungo raggio (45%).

Per quanto riguarda i servizi, la cucina si conferma per il 45% come uno dei plus imprescindibili per una vacanza.

 

Stefano Pompili, Direttore Generale Veratour,: ”I risultati confermano appieno il successo dell’iniziativa speciale #veralove: volevamo stimolare il coinvolgimento e ‘ascoltare’ la nostra community. Attraverso le dediche e la profilazione abbiamo potuto raccogliere un bagaglio di informazioni preziose sui desideri e le preferenze di viaggio di un ampio campione del nostro mercato di riferimento. Continueremo a lavorare a fianco delle agenzie di viaggio per fornire esperienze e servizi sempre più in linea con i gusti e le aspettative del nostro target.”

 

Come spiegato da Gerardo Grasso, Web Marketing Veratour,: “#Veralove non è solo una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme ma anche una iniziativa che integra web e Social Network. Il coinvolgimento degli utenti on-line ha creato un lungo e colorato racconto costituto da contenuti originali, foto e testi che hanno consolidato il posizionamento Veratour come tour operator 2.0. “