Home Comunicati stampa PARTE VERA FORMAZIONE TOURNÉE 2016 IL ROADSHOW DEDICATO ALLA FORMAZIONE PRODOTTO

25/01/2016
Una macchina inarrestabile muove Veratour verso le agenzie di tutta Italia. L’unico canale commerciale dell’operatore è oggetto e soggetto di continue iniziative legate alla formazione.

Sta per concludersi il progetto “Speak About” che nell’arco di due mesi ha promosso una carrellata di appuntamenti da Verona a Bari; le 12 tappe nate per confrontarsi con le Verastore hanno registrato la partecipazione di circa 400 agenti.

Se l’iniziativa con le Verastore era basata soprattutto sul confronto e ascolto, il road show che sta per partire è fortemente formativo sul prodotto. Dal 9 febbraio al 7 aprile si svolgeranno ben 20 incontri rivolti alle agenzie di viaggio di tutta Italia: Brescia, Milano, Bergamo, Verona, Mestre, Vicenza, Bologna, Reggio Emilia, Marche, Napoli, Salerno, Torino, Cherasco, Roma, Latina/Frosinone, Firenze, Siena, Perugia, Bari e Lecce.

Obiettivo è evidenziare ed illustrare la filosofia Veratour, le caratteristiche del Made in Italy Veraclub, le strutture e le destinazioni in cui sono ubicate. Gli incontri si terranno la mattina e comprenderanno un passaggio sulle leve commerciali. Sarà importante trasmettere con precisione le caratteristiche dei singoli prodotti – Veraclub, VeraResort, Viaggi di linea – affinché le agenzie acquisiscano gli strumenti idonei per fidelizzare il bacino di clientela repeaters, dell’agenzia in primis e quindi dell’operatore.

Veratour è convinta che sia da sfatare la facilità della vendita del pacchetto charter + villaggio. Punta a spiegare dettagliatamente le caratteristiche dei resort, così da non rischiare alcun tipo di reclamo dovuto ad errate aspettative.

Con questa iniziativa Veratour auspica di incontrare oltre 1500 agenzie di viaggio in tutta Italia. Il dato, sommato a quello delle 400 del progetto Speak About e al fam trip organizzato in Oman in dicembre, significherà per l’azienda il raggiungimento, nell’arco di quasi 5 mesi, di oltre 2000 agenzie di viaggio.

Commenta Davide Pavarina – Direttore Vendite Italia Veratour - Da sempre consideriamo imprescindibile e fondamentale l’incontro periodico con le agenzie di viaggio per rafforzare la relazione professionale che ci lega. Su un piano sviluppiamo il confronto, su un altro la formazione. Siamo convinti del valore della formazione sul prodotto. Nel mercato si tende a sottovalutare l’importanza degli approfondimenti inerenti ai villaggi; noi di Veratour riteniamo che sessioni mirate sui resort rendano gli agenti di viaggio conoscitori più profondi e più abili. È indubbiamente diverso il modo di porsi, e di convincere, di un agente preparato sulle località, sulla filosofia di un brand, sulle infrastrutture e sui servizi che un viaggiatore si deve aspettare. La formazione professionale è garanzia di una buona vendita. Un agente sicuro trasmette ai propri clienti fiducia, tutela il proprio business e aumenta il proprio portfolio.