Home Comunicati stampa 2016 METTI UNA VACANZA SOTTO L’ALBERO: VERATOUR LANCIA 2 SPLENDIDE NOVITÁ ALLE MALDIVE E A MAURITIUS PER TRASCORRERE LE FESTIVITÁ AL CALDO

Comunicati stampa

18/10/2016
METTI UNA VACANZA SOTTO L’ALBERO: VERATOUR LANCIA 2 SPLENDIDE NOVITÁ ALLE MALDIVE E A MAURITIUS PER TRASCORRERE LE FESTIVITÁ AL CALDO

Con i primi freddi e grigi dell’autunno viene subito voglia di sognare il sole e i colori, le spiagge di sabbia chiara e fondali in cui sentirsi liberi. Veratour ha pensato di lanciare le sue novità 2017 proprio poco prima del Natale, così che possano essere un’ottima idea per un regalo speciale o per trascorrere le festività al caldo. Sì, al caldo, perché le mete sono nell’Oceano Indiano. L’Atollo di Baa cinque anni fa è stato dichiarato da Unesco Riserva della Biosfera e modello di sviluppo sostenibile delle Maldive. Unesco lo ha giudicato rappresentante della ricchezza di biodiversità maldiviana grazie alle sue 75 isole, di cui 13 abitate. Nell’atollo - dove è presente un tipo di tartaruga che non potrà mai più essere cacciata, così come altre specie di pesci – uno dei santuari ecologici più emblematici è l’Area Marina Protetta di Hanifaru, con le sue mante giganti e gli squali balena presenti nella stagione estiva.
In questo atollo immaginate un’isola dove vivere sempre a piedi nudi. A Dhigufaru sorge il Veraclub Dhigufaru, lambito da tre incantevoli spiagge e avvolto dalla barriera corallina. La vegetazione lussureggiante adorna questo nuovissimo resort, che si compone di sole 40 Ville. Le Beach Villa dispongono di terrazza e giardino privato; le Deluxe Villa di un solarium con accesso diretto al mare Questo mare meraviglioso si gode in ogni momento: dalla terrazza che prolunga il ristorante principale, così come dalla piscina. La Formula Club comprende tutti i pasti a buffet, acqua, soft drinks e birra ai pasti, tea time con biscotti e pasticcini, attrezzatura per snorkeling, beach volley, beach tennis, palestra, biliardo, aquagym, wi-fi nelle ville e nelle aree comuni.

Ulteriori servizi sono disponibili a pagamento: ristorante à la carte, bevande al bar, kayak, windsurf, kite surf, sci nautico, immersioni. Così come centro benessere con sauna, bagno turco e cabine per trattamenti ed escursioni quali tour delle isole, osservazioni dei delfini, pesca d’altura e al bolentino. Il Veraclub Dhigufaru farà parte della linea Atmosphera Collection che implica sistemazioni in numero limitato e intrattenimenti soft. A partire dal 19 dicembre 2016 sarà raggiungibile ogni lunedì da Roma e Verona con voli speciali Neos Air e da Milano anche con voli di linea Emirates via Dubai.

Atterrati all’aeroporto internazionale di Malé, ci saranno due possibilità di proseguire. La combinazione base prevede un volo interno di 20 minuti seguito da un trasferimento in barca veloce di 30 minuti. In alternativa il tragitto si compie in idrovolante, in un tempo di circa 40 minuti; gli idrovolanti possono trasportare al massimo 15 persone per volta.

Costi per persona in camera doppia, con trattamento formula club

Partenza 19 dicembre: da euro 3.450

Partenze in gennaio: da euro 2.680

 

Anche la seconda novità di Veratour è nell’Oceano Indiano, in quella che a diritto può essere considerata l’Isola della Pace. A Mauritius convivono indiani, cinesi, creoli, franco- mauriziani e lo fanno da sempre pacificamente, nel rispetto dei diversi valori e delle differenti fedi religiose. Variegata non è solo la popolazione, ma la natura stessa dell'isola: litorali sabbiosi e barriere coralline si alternano a monti di origine vulcanica, foreste si avvicendano a piantagioni di tè e canna da zucchero.  Sulla costa ovest dell’isola sorge il VeraResort Pearle Beach Resort & Spa. Dista 50 km dall’aeroporto internazionale, 35 dalla capitale Port Louis e un paio dal villaggio di Flic & Flac. Si tratta di una struttura ideale per chi desidera tranquillità e relax; si compone di sole 74 sistemazioni, alcune delle quali vista mare. Il resort offre ai suoi ospiti due ristoranti, piscina, palestra, miniclub per bambini da 4 a 11 anni con personale internazionale. La formula All Inclusive comprende tutti i pasti a buffet nel ristorante principale, acqua, soft drinks e birra ai pasti, snack fuori pasto dolci e salati, bevande analcoliche, birra, caffè espresso presso il bar della piscina tutto il giorno. Sono numerose le attività incluse gratuitamente: snorkeling, kayak, pedalò, glass bottom boat, tennis, beach volley, ping-pong. Ulteriori servizi sono disponibili a pagamento: ristorante grill sulla spiaggia, bevande alcoliche, consumazioni al bar la sera, alcune attività nautiche, centro benessere, escursioni quali Port Louis e il Giardino Botanico di Pamplemousses, l’Isola dei Cervi, Tour nel sud dell’isola.

Il VeraResort Pearle Beach Resort & Spa a partire dal 18 dicembre 2016 sarà raggiungibile ogni domenica da Roma e Milano con voli speciali Meridiana, e in tutti gli altri giorni della settimana con voli di linea Emirates via Dubai.

Costi per persona in camera doppia, con trattamento all inclusive

Partenza 18 dicembre: da euro 1.320

Partenze in gennaio: da euro 1.440

Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, i bambini da 2 a 11 anni pagano il 50% della quota base.