Home Comunicati stampa TURISMO, GLI ITALIANI RISCOPRONO LA VOGLIA DI EGITTO

Comunicati stampa

14/03/2017
TURISMO, GLI ITALIANI RISCOPRONO LA VOGLIA DI EGITTO
Difficile rinunciare a spiagge cristalline, servizi di alto livello e prezzi contenuti in ogni periodo dell'anno. Considerando poi che tutto questo è a sole tre o quattro ore di
volo dall'Italia, l'Egitto torna ad essere una meta estremamente appetibile per ogni viaggiatore.
Dopo gli anni difficili dovuti a una percezione di minor sicurezza da parte dei clienti, il Centro Studi Veratour diffonde i numeri relativi al 2017 per l'Egitto, che mostrano una decisiva tendenza al rialzo.
Gli ultimi dati disponibili, aggiornati al 10 di marzo 2017, mostrano un aumento di prenotazioni del 144,61% e un numero di viaggiatori che hanno già confermato la vacanza più che doppio rispetto allo stesso periodo del 2016. In più l'Egitto si caratterizza per un ottimo rendimento sulle vendite a pochi giorni dalla partenza, il che fa ben sperare per una ripresa consistente.
“Siamo ancora lontani dai volumi che l'Egitto garantiva fino a prima del 2010, ma questi dati ci fanno ben sperare – spiega Stefano Pompili Direttore Generale Veratour – Portiamo avanti la decisione di mantenere una nostra presenza in Egitto, certamente per la qualità del prodotto e soprattutto perché come Veratour vogliamo lasciare ai nostri clienti la più ampia gamma di scelta possibile. Negli ultimi anni la richiesta per le vacanze in Italia e nel Mediterraneo è cresciuta e abbiamo potenziato la nostra offerta con tre nuovi villaggi tra Puglia, Calabria e Kos, in Grecia.
Tuttavia con il Mar Rosso c'è un legame storico importante, speriamo torni presto un asset strategico”.
Con il nuovo villaggio di Marsa Alam, il Veraclub Emerald Lagoon, inaugurato nel 2017 Veratour porta la sua presenza totale in Egitto a cinque villaggi (gli altri sono i tre a Sharm el Sheikh ed uno a Marsa Matrouh), sul totale di 41 strutture in tutto il mondo, tutte caratterizzate dalla linea distintiva Veratour che si impegna per portare il meglio del Made in Italy ad ogni latitudine.
Veratour Spa è un tour operator leader nel segmento Villaggi Vacanze con sede a Roma. Fondato 27 anni fa ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Con bilanci sempre in utile, ha portato in vacanza oltre due milioni di italiani. Ad oggi Veratour può contare su un'offerta di 40 Villaggi Veraclub che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione appartengono alla famiglia Pompili.