Home Comunicati stampa VACANZE INVERNALI, L'OCEANO INDIANO CRESCE DEL 45% IN 3 ANNI

02/11/2017
VACANZE INVERNALI, L'OCEANO INDIANO CRESCE DEL 45% IN 3 ANNI

Una crescita sostanziosa e costante quella che caratterizza l'Africa negli ultimi anni, sempre più ricercata dai viaggiatori italiani per le vacanze invernali. Secondo il Centro Studi Veratour dal 2015 l'incremento sul fatturato è stato del 45,21% per quanto riguarda l'Oceano Indiano, ovvero Kenya, Zanzibar, Madagascar, Mauritius e le intramontabili Maldive dove il tour operator ha inaugurato una nuova struttura nel 2017.
I dati descrivono come sempre più italiani programmino una fuga dalle temperature rigide, per cercare il comfort e il relax che solo una vacanza al mare può dare. Le destinazioni africane del lungo raggio conquistano ogni stagione nuove preferenze per diversi motivi: oltre alla bellezza
intrinseca dei posti e alle piacevoli temperature estive, accontentano anche viaggiatori più avventurosi grazie alla possibilità di safari nella natura e di escursioni alla scoperta del fascino di culture antiche.
“Ci impegniamo per migliorare costantemente la nostra offerta in quest'area, – spiega Stefano Pompili, direttore generale Veratour – possiamo garantire un prodotto di alto livello a prezzi competitivi. Una delle tendenze più interessanti che stiamo osservando è che molti clienti ci
chiedono pacchetti personalizzati con una settimana in tour e una settimana in villaggio, per esempio Sri Lanka e Maldive o Dubai e Mauritius. Sono destinazioni affascinanti che hanno ancora margini di crescita”.
A proposito di Africa, una menzione particolare va a Mar Rosso e Tunisia dove, nonostante non si possa ancora parlare di una vera e propria ripresa, si assiste a segnali incoraggianti e ad un incremento della domanda.
Veratour Spa è un tour operator leader nel segmento Villaggi Vacanze con sede a Roma, main sponsor dell'Atalanta BC.
Fondato 27 anni fa ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Con bilanci sempre in utile, ha portato in vacanza oltre due milioni di italiani. Ad oggi Veratour può contare su un'offerta di 40 Villaggi Veraclub che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione appartengono alla famiglia Pompili.

tel: 3495856644