Home Comunicati stampa TURISMO, SEGNALI DI RIPRESA PER L'ESTATE 2017

27/09/2017
TURISMO, SEGNALI DI RIPRESA PER L'ESTATE 2017
L'estate 2017 mostra un significativo aumento per il settore turistico del nostro Paese. In particolare la stagione appena passata si configura come un'importante conferma per Veratour, tour operator italiano leader nel segmento villaggi vacanze. Secondo i dati del Centro
Studi Veratour che analizza le prenotazioni raccolte attraverso una rete di circa 8.500 agenzie su tutto il territorio nazionale, gli italiani in vacanza nel periodo giugno, luglio, agosto e settembre 2017 per il tour operator sono aumentati del 16,85% rispetto al 2016.
L'ottima performance si spiega anzitutto grazie a una crescita generale di tutto il comparto turistico, con un aumento degli italiani in vacanza di 1,2 milioni rispetto al 2016 (dati Codacons), ma anche grazie alla strategia del tour operator che ha inaugurato sei nuovi villaggi quest'anno, di cui due in Italia.
“Guardiamo a questi risultati con prudenza, ma anche con ottimismo, – spiega Stefano Pompili Direttore Generale Veratour – il settore turistico è generalmente molto penalizzato in un periodo di crisi, quindi questo aumento è chiaro indizio di un miglioramento della situazione economica
generale del Paese. Come azienda abbiamo saputo beneficiare del momento positivo, abbiamo arricchito la nostra offerta e grazie al nostro impegno quotidiano possiamo dire già a settembre di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati per il 2017, ovvero di chiudere il bilancio
dell’anno in corso a quota 200 milioni di fatturato”.
Il Mediterraneo si conferma la meta preferita degli italiani per l'estate 2017, con in testa l'Italia che per Veratour cresce del 32% sul 2016 (ma beneficia dell'apertura di due nuove strutture) e la Grecia +8% rispetto a un anno fa e Spagna sostanzialmente in linea con i dati 2016.
La spesa media complessiva stimata dal Centro Studi Veratour si attesta intorno ai 1.130 euro a persona.
Veratour Spa è un tour operator leader nel segmento Villaggi Vacanze con sede a Roma, main sponsor dell'Atalanta BC.
Fondato 27 anni fa ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Con bilanci sempre in utile, ha portato in vacanza oltre due milioni di italiani. Ad oggi Veratour può contare su un'offerta di 40 Villaggi Veraclub che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione appartengono alla famiglia Pompili.

tel: 3495856644