Home Comunicati stampa VACANZE INVERNALI, ITALIANI INNAMORATI DELL'AFRICA ORIENTALE

20/01/2017
VACANZE INVERNALI, ITALIANI INNAMORATI DELL'AFRICA ORIENTALE
Sempre più italiani scelgono l'Africa orientale come destinazione per le loro vacanze.
Secondo i dati del Centro Studi Veratour, le prenotazioni di vacanze in villaggio verso Zanzibar, Kenya, Mauritius e Madagascar da settembre 2016 a gennaio 2017 sono cresciute del 50,11% (con punte di +75% per alcune destinazioni) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Una crescita senza precedenti che trova il suo fondamento su motivazioni ben precise. Per molti italiani una fuga rilassante in un posto caldo, soprattutto nei periodi dell'anno in cui le temperature rigide e lo stress si fanno più sentire, è sempre più importante per il proprio benessere. L'area dell'Oceano Indiano rappresenta una soluzione perfetta perché garantisce atmosfere uniche a fronte di un costo competitivo e di una distanza ragionevole. Oltre alla percezione di maggiore sicurezza rispetto ad altre destinazioni le qualità intrinseche dell'area fanno breccia nel cuore del viaggiatore offrendo luoghi incantevoli a una media di circa 8 ore di aereo dall'Italia.
Analizzando nel dettaglio i dati del Centro Studi Veratour, il villaggio che ha fatto registrare la performance migliore è il Crystal Bay, in Kenya con un +75,81% di prenotazioni nel quadrimestre settembre-gennaio. A seguire il Sunset Beach di Zanzibar (+68,6%), il Zanzibar Village (+46,12%),
Palm Beach in Madagascar (32,98%) e il Pearle Beach Resort nelle Mauritius (+30,14%, per quest'ultimo caso la struttura è cambiata nel periodo di riferimento e il confronto è da considerarsi per la destinazione)
“Non ci sono state campagne pubblicitarie o altre iniziative speciali che abbiano spinto questi dati, – spiega Stefano Pompili direttore Generale di Veratour Spa – siamo convinti che la bellezza dei luoghi e l'offerta di alta qualità che riusciamo a garantire siano riuscite a conquistare i clienti.
Secondo le nostre previsioni i dati continueranno ad essere ottimi anche nei prossimi mesi del 2017, è verosimile che alla fine dell'anno il numero di visitatori complessivo sarà cresciuto del 45% circa”.
Insomma gli italiani che scelgono l'Africa per le proprie vacanze sono sempre di più. La bellezza delle spiagge, le temperature estive e la relativa vicinanza, rendono l'area appetibile per diverse occasioni: sia durante i periodi di festività che per brevi fughe ritagliate tra gli impegni di lavoro.
Molte delle destinazioni analizzate, soprattutto Zanzibar, Kenya e Madagascar consentono inoltre di unire al clima rilassante del villaggio, un'ampia offerta di escursioni: dal classico safari, a gite in barca o percorsi in fuoristrada. Un elemento vincente per l'area che riesce così a  conquistare una vasta gamma di viaggiatori.
Veratour Spa è un tour operator leader nel segmento Villaggi Vacanze con sede a Roma. Fondato 27 anni fa ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Con bilanci sempre in utile, ha toccato nel 2014 i 200 milioni di euro. Ad oggi Veratour può contare su un'offerta di 38 Villaggi Veraclub che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione appartengono alla famiglia Pompili.