Home Comunicati stampa 2018 VERATOUR: AL VIA LA CAMPAGNA COMUNICAZIONE 2018

03/04/2018
VERATOUR: AL VIA LA CAMPAGNA COMUNICAZIONE 2018
Essere sempre più al centro delle scelte dei viaggiatori. Con questo obbiettivo Veratour dà il via alla campagna di comunicazione per il 2018.
Per il tour operator italiano (che ha da poco presentato il suo bilancio record di 204 milioni di euro di fatturato, con margini in crescita del 15%) l'operazione principale è sicuramente nella Serie A di Calcio, grazie all'accordo di main sponsorship con l'Atalanta BC cominciato l'anno scorso: Veratour è sulla maglia della squadra dall'inizio della stagione 2017/2018 e lo sarà fino al termine del campionato.
Tra le altre iniziative maggiori grande spazio alla settimana speciale realizzata in collaborazione con Radio Italia, evento giunto alla quinta edizione consecutiva e in programma quest'anno dal 20 al 27 maggio in Calabria. Due speaker dell'emittente trasmetteranno in diretta da una postazione allestita nel Villaggio Veraclub Scoglio della Galea a Capo Vaticano. L'appuntamento culminerà con il concerto de Le Vibrazioni il 24 Maggio in esclusiva per i clienti e per un gruppo di agenti di viaggio selezionati.
Parallelamente e fino all'estate andrà avanti una corposa pianificazione che vedrà il marchio Veratour presente su diversi canali di comunicazione: radio, stampa e web.
Da aprile la campagna radiofonica su Radio Italia con spot che illustrano i punti di forza del marchio: il meglio del Made in Italy ovunque nel mondo e il benessere legato a una vacanza di qualità, invitando i viaggiatori a prenotare in anticipo per ottenere i prezzi più vantaggiosi. On air
fino a maggio anche una rubrica viaggi che porterà gli ascoltatori a scoprire ogni giorno una delle affascinanti destinazioni.
La campagna pubblicitaria offline in vista dell'estate 2018 si articolerà su alcune delle principali testate nazionali. Si parte dalle pubblicazioni di settore con TTG, Turismo e Attualità, Travel Quotidiano, L'Agenzia di Viaggi e Guida Viaggi. Tra i media selezionati spiccano inoltre i femminili
Vanity Fair e Grazia, i settimanali di opinione Espresso e Panorama, il settimanale per famiglie Oggi e le testate dedicate al turismo come Traveller e I Viaggi di Repubblica. Scelte mirate, fatte per raggiungere una platea consistente e trasversale.
Altrettanto importante la comunicazione online, coerente nei messaggi e che si avvarrà di campagne display e video spot su Youtube, Facebook e Instagram.
Commenta Stefano Pompili, Direttore Generale Veratour: “Siamo sicuri della nostra offerta, lavoriamo con impegno e passione per garantire una vacanza esclusiva ai nostri clienti. Il claim che abbiamo scelto, “Una vacanza Veratour ti rimette al mondo”, rappresenta la nostra filosofia: ci
mettiamo a disposizione dei nostri ospiti perché possano tornare al meglio dopo aver viaggiato con noi. La vacanza rappresenta un'esigenza importante per il benessere, per questo rassicuriamo i clienti affezionati e quelli potenziali che metteremo al centro le loro esigenze”.
Non mancheranno le maxi-affissioni nelle principali città italiane a partire da Roma e Milano, visual in cui la creatività del messaggio è veicolata su immagini di spiagge da sogno, uno dei punti di forza di Veratour. Bloccati nel traffico o presi dagli impegni quotidiani, i panorami più belli dei villaggi Veraclub potranno trasmettere un momentaneo benessere o permettere di pregustare l'avvicinarsi dell'estate e delle vacanze.
Veratour Spa è un tour operator leader nel segmento Villaggi Vacanze con sede a Roma, main sponsor dell'Atalanta BC. Fondato 28 anni fa, ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Con bilanci sempre in utile, ha portato in vacanza oltre tre milioni e mezzo di italiani. Ad
oggi Veratour può contare su un'offerta di 40 strutture che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione fanno capo alla famiglia Pompili.

Per informazioni:
Christian Toscano - Ufficio Stampa