Home Comunicati stampa 2020 Nuova partnership Europ Assistance Italia e Veratour: soluzioni e servizi digitali per viaggiare in sicurezza

Comunicati stampa

16/01/2020
Nuova partnership Europ Assistance Italia e Veratour: soluzioni e servizi digitali per viaggiare in sicurezza
Milano, 16 Gennaio 2020 – Europ Assistance Italia, la Caring Company del Gruppo Generali, ha siglato un accordo con Veratour, uno dei principali Tour Operator italiani il cui tratto distintivo è la capacità di esportare il meglio del Made in Italy in ogni angolo del mondo, grazie anche a oltre 40 Villaggi tra Europa, Africa, Asia e America Latina.

Disponibili dal 16 dicembre 2019 i tre nuovi pacchetti che permetteranno ai clienti del Tour Operator di godersi in serenità le proprie vacanze: Vera Assistance, Vera Top e Vera Group.

Vera Assistance è la polizza prevista da Veratour per tutti i suoi viaggiatori che comprende assistenza sanitaria h24 in tutto il mondo, massimali per spese mediche in viaggio fino a 250mila euro, assicurazione bagaglio e garanzia di annullamento del viaggio per qualsiasi imprevisto documentabile.

Il pacchetto Vera Group è l’assicurazione dedicata ai viaggi di gruppo. Prevede assistenza sanitaria h24 in tutto il mondo, rimborso spese mediche in viaggio e copertura bagaglio.

Vera Top permette di integrare la copertura base con la garanzia di annullamento viaggio per qualsiasi imprevisto anche non documentabile, e un massimale per le spese mediche fino a 500mila euro. Comprende anche la copertura Rischio Zero che protegge il cliente in caso di richieste di modifica dei servizi previsti nel pacchetto turistico.

I clienti Veratour potranno beneficiare di Quick Assistance, nuovo accesso digitale che consente di usufruire velocemente dei servizi di assistenza erogati da Europ Assistance tramite un dispositivo mobile. Quick Assistance è stato studiato per venire incontro a tutte le necessità del cliente, che potrà scegliere di comunicare direttamente con la Centrale Operativa tramite messaggi Whatsapp o tramite Chiamata Internet grazie alla tecnologia VOIP. Tutti i nuovi pacchetti sono stati realizzati grazie alla partnership tra Europ Assistance e Veratour, con la collaborazione della Ernesto Solari Assicurazioni, società di brokeraggio assicurativo, da più di vent’anni specializzata nel settore Turismo.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo accordo con Veratour, che ha scelto di affidarsi a Europ Assistance per assicurare i suoi clienti. Per noi è un ulteriore conferma del nostro ruolo di leader dell’assistenza in viaggio, ambito nel quale abbiamo affiancato, ai canali di accesso più tradizionali, l'innovazione di piattaforme digitali per rendere i nostri servizi ancora più immediatamente fruibili” - spiega Fabio Carsenzuola, CEO di Europ Assistance Italia.

“Puntiamo a garantire il massimo dell'assistenza e della cura per chi viaggia con Veratour e questa partnership rappresenta al meglio i nostri valori. La consolidata esperienza di Europ Assistance insieme alla grande professionalità della Ernesto Solari Assicurazioni ci ha permesso di mettere a punto un prodotto assicurativo eccezionale sia dal punto di vista delle coperture che da quello della semplicità di utilizzo: un approccio completo e moderno per garantire viaggi sempre più sereni ai nostri clienti” conclude Stefano Pompili, direttore generale Veratour.

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”
In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di cui l’azienda si è fatta interprete grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.
Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità̀ perché́ è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.
In Italia ha chiuso l’esercizio 2018 con un fatturato di 374 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza. Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

VERATOUR SPA
Veratour Spa è un tour operator leader nel segmento villaggi vacanze con sede a Roma. Fondato 30 anni fa, ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Con bilanci sempre in utile, ha portato in vacanza oltre tre milioni e mezzo di italiani. Ad oggi Veratour può contare su un'offerta di oltre 40 strutture che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione fanno capo alla famiglia Pompili. www.veratour.it

ERNESTO SOLARI ASSICURAZIONI
Fondata nel 1980, Ernesto Solari Assicurazioni ha raggiunto ottimi risultati grazie allo sviluppo della Linea Persone e, soprattutto, della Nautica da Diporto, autentico gioiello societario in tempi di grande espansione di tale settore. Con il passare degli anni e grazie all’ampliamento dei propri confini di competenza nazionali ed internazionali - a cui ha fatto seguito un importante sviluppo del proprio portafoglio clienti - la società di brokeraggio assicurativo genovese ha ingrandito la propria struttura organizzativa avvalendosi del supporto di stimati professionisti del mondo delle assicurazioni. Dopo quasi 40 anni di attività, con il supporto delle Primarie Compagnie italiane ed estere, Ernesto Solari Assicurazioni si pone al servizio della propria clientela nel nuovo contesto sociale derivante dal processo di globalizzazione, ricercando la migliore qualità del servizio oltre ai migliori prodotti assicurativi. In questo nuovo ambito la stessa Società è diventata meticolosa sia nella ricerca delle coperture assicurative con vere e proprie soluzioni “taylor made”, che in una sempre maggiore efficienza e professionalità nella gestione di sinistri, avvalendosi anche dell'assistenza di qualificati studi legali e peritali. Negli ultimi anni, grazie al forte incremento registrato nei settori legati al mondo del Turismo, della Tutela Legale e dei Trasporti, la società ubicata nell'elegante quartiere genovese di Albaro ha raggiunto risultati di grande prestigio collocandosi così tra le più qualificate realtà del mercato assicurativo nazionale.