Home Comunicati stampa CONTINUA LA PARTNERSHIP FRA RADIO ITALIA E VERATOUR

26/04/2016
CONTINUA LA PARTNERSHIP FRA RADIO ITALIA E VERATOUR
Riparte il progetto che abbina il Made in Italy di Veratour a quello di Radio Italia. La migliore musica italiana si sposa per il quarto anno consecutivo all’atmosfera italiana che contraddistingue i villaggi Veraclub.

È iniziata il 21 marzo e avrà termine il 23 maggio la campagna di comunicazione Veratour-Radio Italia per veicolare il divertimento all’insegna del Made in Italy. Spot radiofonici da 20”, pillole da 1 minuto, promo del concorso abbinato all’operazione, messaggi di 30” sul Veraclub che ospiterà l’evento, post su Facebook e Twitter a sostegno dell’iniziativa.

Il progetto di comunicazione integrata avrà il suo apice dal 16 al 23 maggio 2016 quando Radio Italia trasmetterà in diretta dal Veraclub Tindaya di Fuerteventura e, durante questa special week, due artisti italiani offriranno due esibizioni live, che saranno trasmesse anche da Radio Italia. Una settimana speciale da ricordare per gli ospiti che soggiorneranno nel Veraclub e un piacere anche per tutti gli ascoltatori della Radio che vivranno i racconti in diretta dalla bellissima destinazione. Iniziamo a svelare il nome di uno dei due grandi artisti.

Noemi sarà protagonista di una delle esibizioni live. Veronica Scopelliti, in arte Noemi, ha preso parte alla seconda edizione di X Factor, riscuotendo grande successo grazie al singolo “Briciole”. La sua carriera è stata da subito travolgente: ha all'attivo dischi di platino e multiplatino, la partecipazione a quattro Festival di Sanremo, l’apertura del Vasco Live Kom '011, collaborazioni e duetti con grandi artisti fra cui Fiorella Mannoia, Stadio, Claudio Baglioni, Fedez, l'esperienza biennale da coach di The Voice of Italy. Nel febbraio scorso Noemi presenta a Sanremo “La borsa di una donna”, singolo contenuto nel nuovo album di inediti “Cuore d’artista”, che vanta, tra le altre, le collaborazioni di Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Gaetano Curreri, co-produttore artistico, e Celso Valli, produttore musicale dell’album.

Oltre alle due esclusive esibizioni, nell’arco della settimana 16-23 maggio, gli speaker Mauro Marino e Manola Moslehi apriranno i microfoni dal lunedì alla domenica dalle ore 13 alle 16. La postazione di Radio Italia coinvolgerà gli ospiti presenti al Veraclub Tindaya e gli ascoltatori dell’emittente, attraverso buona musica, attualità, moda e temi da condividere on air.

L’iniziativa prevede anche un concorso – La mia vacanza ideale - che mette in palio un soggiorno per due persone in formula all inclusive presso il Veraclub Tindaya di Fuerteventura dal 16 al 23 maggio. Il vincitore inoltre avrà la fortuna di assistere alle esibizioni live dei due artisti italiani e di partecipare a tutte le iniziative pensate per questa settimana davvero speciale. Per partecipare al concorso basterà collegarsi al sito lamiavacanzaideale.veratour.it dall'1 al 30 aprile e rispondere a tre domande a tema vacanza e musica. L’estrazione del fortunato vincitore avverrà entro il 3 maggio.

Il progetto di comunicazione di questa partnership – ideato da Minimega Pubblicità – prevede un programma integrato e declinato attraverso radio, web e presenza sul territorio con l’obiettivo di aumentare reputation e brand awareness di entrambe le aziende. Veratour lo amplificherà ulteriormente proprio tramite il concorso.

“Riconfermiamo con convinzione ed entusiasmo per il quarto anno consecutivo questa importante partnership di successo con Radio Italia. - afferma Stefano Pompili Direttore Generale Veratour – I risultati in termini di apprezzamento e coinvolgimento da parte dei clienti nuovi e fidelizzati, così come delle agenzie con cui collaboriamo abitualmente, confermano il valore di questa importante operazione di comunicazione tra due brand, Veratour e Radio Italia, che condividono gli stessi valori, la promozione del Made in Italy e la mission di voler offrire e creare per i propri ospiti-ascoltatori, emozioni, divertimento e momenti indimenticabili”.

Alessandro Volanti, Responsabile Marketing Radio Italia: "Riconfermiamo con grande gioia il sodalizio tutto italiano tra Radio Italia e Veratour: quest'anno porteremo il nostro mondo e la nostra musica a Fuerteventura, al Veraclub Tindaya H10 di Fuerteventura. In diretta ogni giorno i nostri speaker Mauro Marino e Manola Moslehi e con noi ci saranno due artisti molto amati e alcuni fortunati ascoltatori che potranno vivere la loro vacanza ideale insieme a noi. Una settimana all'insegna del divertimento, con la nostra animazione, tanti gadget per tutti e tanta musica. Ringrazio gli amici di Veratour e di Minimega per questa preziosa opportunità".

“Anche per quest’anno la parola-chiave del nostro progetto di comunicazione è “contaminazione” - spiega Riccardo Montefusco, AD di Minimega Pubblicità – “Una felice contaminazione tra i media classici, il web e la partecipazione diretta dei clienti di Veratour e degli ascoltatori di Radio Italia attraverso i social media, un mix che ha dato eccellenti risultati negli anni scorsi e che Minimega ha rilanciato ovviamente con qualche tocco di novità. Ci fa piacere essere di nuovo a fianco di Veratour e Radio Italia perché si tratta di una partnership molto stimolante, che ci dà energia per sperimentare cose in una chiave innovativa del linguaggio pubblicitario e degli eventi”.