Formentera

In vacanza a Formentera con Veratour

Piccola e tranquilla, un vero paradiso a poche ore di volo dall’Italia, Formentera è una delle mete perfette per una vacanza da sogno all’insegna del divertimento e della spensieratezza in compagnia del tuo partner o con tutta la famiglia. L’isola è la più piccola dell’arcipelago delle Baleari, ha una superficie di soli 83,2 chilometri quadrati e conta una quantità di abitanti che raggiungono a stento i 12 mila.

Forse proprio grazie al fatto di non essere densamente abitata, Formentera ha potuto mantenere il suo carattere originario e ha avuto la possibilità di preservare le sue spiagge incontaminate che sono considerate da molti tra le più belle di tutto il Mediterraneo.

Formentera è una mèta ideale per gli amanti della natura, per chi desidera praticare snorkeling grazie ai fondali marini accessibili e ricchi di vita, per chi desidera immergersi in un contesto incontaminato altamente suggestivo che ti accoglie con la sua atmosfera rilassante e gioiosa, ideale per trascorrere un soggiorno indimenticabile.
Loading

Cosa vedere in viaggio a Formentera

Tra i luoghi più suggestivi di Formentera imperdibile è Es Pujols, situato nella parte nord dell'isola tra il lago Estany Pudent, una riserva naturale, e il mare. Una volta piccolo villaggio di pescatori, oggi il più importante centro turistico dell'isola di Formentera. Un altro centro turistico molto affascinante è anche Sant Ferran de ses Roques, noto per essere una località abitata da tantissimi hippy, sin dagli anni Sessanta.

L’isola di Formentera è percorribile a piedi o in bicicletta, soprattutto seguendo gli itinerari che permettono di riscoprire quelle che erano le vecchie strade rurali. Utilizzando piccoli mezzi di trasporto potrai arrivare in luoghi incontaminati, come le spiagge di Es Cavall den Borràs e di Ses Illetes.

Sempre seguendo degli itinerari ben precisi, preferibilmente con una guida, potrai anche raggiungere l’area più alta dell’isola in modo da ammirarla in tutto il suo splendore. Formentera, definita Patrimonio Naturale dall’Unesco, è un’isola vergine in cui perdersi tra relax e mare meraviglioso ed è la natura con i suoi panorami a fare da padrona. Rimarrai stupito delle bellezze della natura di quest’area visitando, ad esempio, la Riserva di Ses Salines, che, come indica il suo stesso nome, ospita le saline dell’isola, che sono connotate soprattutto dal colore rosa.  Anche Cala Saona merita sicuramente una visita: una spiaggia piccola ma davvero curata, dalla quale potrai ammirare Ibiza, gustando un ottimo cocktail grazie alla presenza di moltissimi ristoranti e chioschetti.

Un giro in catamarano sarà l’idea giusta per ammirare l’isola dal mare e non solo. Infatti, dalla barca potrai immergerti, con maschera e boccaglio, per lasciarti affascinare dai ricchissimi fondali di Formentera da esplorare nella più assoluta tranquillità. Arrivando alla Cattedrale dell’isola avrai anche l’occasione di fare shopping: se ami l’artigianato, qui potrai trovare tantissime bancarelle che ogni anno vanno a formare i mercatini realizzati dai così detti Figli dei Fiori, molti dei quali provengono anche dall’Italia.

Per la tua vacanza a Formentera, Veratour ti aspetta a Es Pujols per rendere il tuo soggiorno unico e indimenticabile.