Messico

In vacanza in Messico con Veratour

Spiagge tropicali, vulcani col cappuccio di neve, foreste di conifere e colori vivaci e allegri sono solo alcune delle caratteristiche di un paese straordinario come il Messico. Terra dai grandi contrasti, ha come capitale Città del Messico, una megalopoli affascinante situata ad appena un’ora di volo dallo stato del Chiapas, ricco di bellezze naturali, mentre nella parte orientale della Penisola dello Yucatán sorge Quintana Roo, che conserva memorie storiche importanti e una vegetazione lussureggiante tutta da scoprire.

Dalle affollate spiagge di Cancun, città più importante della Riviera Maya che si affaccia sul Mar dei Caraibi, e i paradisi tropicali di Xpu Ha, si passa ad antiche città come Tulum, le cui rovine archeologiche dei Maya sono meta di turisti provenienti da tutto il mondo. Meravigliosa è la barriera corallina di Tulum, seconda al mondo per grandezza e che riserva agli amanti delle immersioni uno spettacolo straordinario.

Il clima caldo umido con temperature alte tutto l’anno fa di questa zona del Messico una tra le mete più gettonate per le vacanze.
 
Loading

Cosa vedere in viaggio in Messico

Concentrato di culture e di paesaggi magnifici, il Messico vanta luoghi naturali di grande bellezza come il Parco Marino Loreto Bay, una zona protetta situata sulla Baja California che ti regalerà emozioni fortissime. Qui, durante una passeggiata, potrai fare incontri con i leoni marini e vivere un’esperienza unica. Oppure, se ami immergerti nella natura, potrai fare un’escursione al parco nazionale di Grutas de Cacahuamilpa e visitare i suoi giardini e un imponente sistema di grotte, uno dei più grandi al mondo.

Tra le esplorazioni da non perdere è il sito archeologico di Cobá, situato a circa 44 km da Tulum e in cui potrai ammirare le piramidi Maya. Il sito è uno dei più spettacolari della zona dello Yucatan, insieme alla più nota Chichen Itza, città Maya definita Patrimonio dell’Unesco nel 1988 e annoverata tra le Sette Meraviglie del Mondo. Ma la Penisola dello Yucatán ospita anche meraviglie naturali uniche al mondo, come i cenote, delle gigantesche piscine naturali che per i Maya erano un pozzo sacro in quanto era unica fonte di acqua dolce. Non potrai resistere alla tentazione di nuotare in una di queste piscine insieme a tanti piccoli pesci gatto che ti faranno compagnia!

Una vacanza in Messico è l’ideale per gli amanti del mare e di attività come snorkeling e immersioni, ma anche location perfetta per immergersi nella bellezza di luoghi paradisiaci.

Destinazione imperdibile della Riviera Maya è la splendida Playa del Carmen, favolosa con la sua candida distesa di sabbia bianchissima, mare azzurro e fondali bassi da esplorare, ma per immergersi in fondali ricchi di coralli e pesci tropicali bisogna raggiungere Playa de Xcacel, considerata la spiaggia più importante in Messico per la nidificazione delle tartarughe.

A sud di Playa del Carmen, affascinante e incontaminata, si estende la spiaggia di Tulum, nota per il famoso sito archeologico e in cui si concentrano in modo mirabile cultura e bellezze naturali. A sud della Baja California altre spiagge bellissime sono Punta Lobos, circondata da villaggi messicani e la selvaggia e incontaminata Playa Escondida.

Per trascorrere una fantastica vacanza in Messico scegli il Veraclub Royal Tulum e immergiti in una cornice fatta di sabbia bianchissima e acque cristalline. In un ambiente elegante ed esclusivo come quello offerto da Veratour potrai vivere una vacanza indimenticabile in questo angolo dei Caraibi, tra storia, mare e divertimento!

Ultimi Articoli - Magazine
Un tempo nota come Kankun, che in lingua Maya significa ”pentola di serpenti”, la città di Cancun era un villaggio sperduto che contava poche famiglie...
03/01/2019