Open main menu
Open main menu
Home destinazioni caraibi repubblica dominicana

Repubblica Dominicana

Viaggio nella Repubblica Dominicana con Veratour

Paradiso terrestre affacciato sul Mar dei Caraibi, la Repubblica Dominicana ha tutto ciò che si può desiderare per vivere una vacanza straordinaria. Le spiagge di sabbia bianca e candida, le acque cristalline, la sua natura sorprendente con le sue forme e colori inusuali sono nell’immaginario collettivo il simbolo di una location idilliaca, ideale per staccare la spina e rigenerarsi. 

La capitale, Santo Domingo, situata al centro della costa meridionale dominicana, seduce con il suo fascino coloniale. Da visitare Alcazar de Còlon, un sito coloniale che custodisce cimeli e collezioni appartenute a Diego Colombo, figlio di Cristoforo, e la Cattedrale di Santa Maria la Menor, la più antica cattedrale costruita nel Nuovo Mondo.

Sull'isola troviamo alcune delle località balneari più famose al mondo, tra cui Bayahibe, tra le mete più gettonate per vivere una vacanza all’insegna della tranquillità, tra immersioni, pesca e passeggiate in riva al mare. 

Le sue spiagge ogni anno attirano numerosi turisti, che rimangono colpiti dal perfetto equilibrio sostenibile raggiunto tra il business turistico e le attività tradizionali della popolazione locale.

Il clima tropicale e con temperature alte tutto l’anno fanno della Repubblica Dominicana una delle destinazioni preferite per trascorrere un soggiorno da favola. 
Informazioni per la partenza e il rientro
INGRESSO REPUBBLICA DOMINICANA – AGGIORNAMENTO DEL 08/10/2021
In base alla sintesi tra le normative applicabili i visitatori che hanno completato il ciclo vaccinale o sono guariti dal Covid-19 e che raggiungono la Repubblica Dominicana  per motivi di turismo  devono:
- Presentazione di un certificato di test antigenico negativo al COVID-19 effettuato entro le 48  ore precedenti all’orario previsto di partenza del volo.  
-  Sono esentati dall’obbligo di tampone i bambini al di sotto dei 6 anni non compiuti
-           Compilare  autocertificazione online 48 ore prima dell’imbarco sul sito della compagni aerea
-           Tutti i viaggiatori in entrata ed in uscita dal Paese devono, prima del loro viaggio,  compilare ed inviare online un formulario al sito  https://eticket.migracion.gob.do/  , stamparlo o acquisire uno screenshot del codice QR e tenerlo a portata di mano per mostrarlo alle Autorità di dogana in arrivo
-           se la permanenza  supera i sette (7) giorni, sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico in loco
-           In tutti gli aeroporti, verrà controllata la temperatura ai passeggeri. Inoltre, verranno selezionati passeggeri a campione (tra il 3% e il 15%) a cui verrà realizzato un test rapido Covid non invasivo (soffiando in un macchinario).
USCITA REPUBBLICA DOMINICANA  – AGGIORNAMENTO DEL 08/10/2021
  • Presentazione di un certificato di test antigenico negativo al COVID-19 effettuato entro le 48  ore precedenti all’orario previsto di partenza del volo, per tutti i passeggeri dai 6 anni compiuti
  • compilare 24 ore prima del volo di rientro il formulario digitale di localizzazione dPLF al link https://app.euplf.eu/#/  assicurarsi che venga generato QR code
  • all’arrivo in aeroporto in Italia, è necessario sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico, con risultato negativo; in alternativa il passeggero dovrà sottoporsi alla quarantena.

Viaggio in Repubblica Dominicana: prezzi e clima

La Repubblica Dominicana offre diverse alternative di viaggio, interessanti anche per un viaggio di nozze. Puoi optare per combinazioni con volo di linea che ti consentono di visitare le principali metropoli della costa est degli Stati Uniti e poi di godere delle spiagge e delle bellezze naturali di questa splendida isola caraibica, coccolato dall' All Inclusive del nostro villaggio Veraclub Canoa a Bayahibe. Oppure puoi scegliere il pacchetto con voli charter diretti sulla Repubblica Dominicana e soggiorno balneare All Inclusive, sempre al Veraclub Canoa.

A differenza dei pacchetti All Inclusive che prevedono il soggiorno mare presso il Veraclub Canoa, per i quali puoi effettuare preventivi con prezzo finito attraverso il nostro sito, i prezzi dei pacchetti di viaggio Mix USA & Repubblica Dominicana sono puramente indicativi, ovvero da riconfermarsi anche in base alle variazioni (ad esempio tappe e hotel negli Stati Uniti) che deciderai di apportare in sede di elaborazione del preventivo.

Il clima tropicale e con temperature alte tutto l’anno fanno della Repubblica Dominicana - e in particolare di Bayahibe - una delle destinazioni preferite per trascorrere un soggiorno da favola.

Scopri con le nostre guide cosa fare in vacanza nella Repubblica Dominicana.

Loading

Cosa vedere in viaggio nella Repubblica Dominicana

Al centro dell’isola, nella Cordigliera Centrale, si trova il Parco Nazionale J. Armando Bermùdez, all’interno del quale si erge il Pico Duarte, la montagna più alta dei Caraibi. Dalla cima si può ammirare tutta la Cordillera Central e la vegetazione della zona. Un altro luogo imperdibile per gli amanti della natura è il parco naturale de Los Hatises, situato nel nord-est della Repubblica Dominicana, nella baia di Samana, una vera oasi che ospita fauna e flora straordinaria. 

A sud-est si trova invece il Parque nacional del Este, una riserva naturale in cui sorge Playa Bayahibe, una spiaggia sabbiosa al cui largo si può raggiungere in poco tempo la barriera corallina, ideale per molti sport acquatici, tra cui snorkeling e immersioni. La barriera corallina già a 2 metri di profondità offre uno spettacolo incredibile e i più esperti possono anche effettuare immersioni in alcuni relitti di navi. 
Procedendo verso sud, nella regione di La Romana, si raggiunge Punta Cana, un’altra località balneare in cui le spiagge sono di una bellezza stupefacente. 

Imperdibile è anche la spiaggia Bahia de las Aguilas, un eden incontaminato in cui sembra di essere tutt’uno con la natura. La spiaggia, bianchissima e lambita da un mare cristallino, è raggiungibile con escursioni giornaliere che partono dai litorali orientali di Bayahibe e Punta Cana. 

Per coloro che non si accontentano delle splendide spiagge della costa di Bayahibe, è possibile raggiungere in barca o in catamarano due isole che propongono panorami altrettanto straordinari: le isole di Saona e Catalina, immerse nel Mar dei Caraibi e location ideali per vivere un’esperienza unica immersi in una natura mozzafiato!

Nell'articolo dal titolo 3 escursioni da non perdere in vacanza nella Repubblica Dominicana le nostre guide di viaggio ti portano a scoprire le cose più interessanti da fare in vacanza in Repubblica Dominicana, mentre l'approfondimento Repubblica Dominicana: le 10 migliori spiagge di Santo Domingo è dedicato proprio alle spiagge più belle dell'isola.

Scopri la meraviglia di vivere un’esperienza unica scegliendo per la tua prossima vacanza il Veraclub Canoa, che si affaccia sulla splendida spiaggia di Bayahibe, tra palme e sabbia bianca, in uno scenario a dir poco paradisiaco. L’atmosfera rilassante e tranquilla che vi si respira, unita alle coccole che Veratour riserva a tutti i suoi ospiti, ti faranno tornare il sorriso e la gioia di vivere!    
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio nella Repubblica Dominicana
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.

Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, solo per partenze dal 1 novembre 2021, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Assistenza durante il viaggio
  • Assistenza Veraclub residente presso il Veraclub Canoa
  • VIAGGI - VerainLinea: Assistenza in italiano 24/7, Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Viaggio nella Repubblica Dominicana: informazioni utili
Documenti Richiesti
È necessario essere in possesso di passaporto in corso di validità. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l’apposizione del visto e/o timbro di ingresso o uscita dal paese.
Informiamo tutti i passeggeri in arrivo e partenza dalla Repubblica Dominicana che è in vigore l'uso di un nuovo sistema digitale per l'ingresso e l’uscita dal Paese, attraverso un formulario digitale, da compilarsi 72 ore prima della partenza. Si può stamparlo o semplicemente salvare il codice QR sul proprio cellulare e mostrarlo alle Autorità doganali in arrivo.  Il formulario online è disponibile (anche in lingua italiana) sul sito: https://eticket.migracion.gob.do/ e consentirà di registrare tutti i dati richiesti dalle Autorità locali.

Visti e tasse 
Per soggiorni fino a 30 giorni per motivi turistici, l’ingresso è consentito previo il pagamento di una speciale Tessera Turistica, denominata Tarjeta de Turista, inclusa nel costo del biglietto .Tassa  aeroportuale in uscita dalla Repubblica Dominicana: USD 20, pagabile esclusivamente in contanti e in dollari americani.

Fuso orario, valuta e lingua
Fuso orario: Cinque ore in meno rispetto all’Italia, sei ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Valuta: Peso Dominicano (DOP).
Lingua: Spagnolo.
Viaggi di nozze in Repubblica Dominicana
Con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota uno dei nostri Viaggi Mix Usa & Repubblica Dominicana, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Ultimi Articoli - Magazine