Home destinazioni caraibi repubblica dominicana

Repubblica Dominicana

In vacanza nella Repubblica Dominicana con Veratour

Paradiso terrestre affacciato sul Mar dei Caraibi, la Repubblica Dominicana ha tutto ciò che si può desiderare per vivere una vacanza straordinaria. Le spiagge di sabbia bianca e candida, le acque cristalline, la sua natura sorprendente con le sue forme e colori inusuali sono nell’immaginario collettivo il simbolo di una location idilliaca, ideale per staccare la spina e rigenerarsi. 

La capitale, Santo Domingo, situata al centro della costa meridionale dominicana, seduce con il suo fascino coloniale. Da visitare Alcazar de Còlon, un sito coloniale che custodisce cimeli e collezioni appartenute a Diego Colombo, figlio di Cristoforo, e la Cattedrale di Santa Maria la Menor, la più antica cattedrale costruita nel Nuovo Mondo.

La città possiede alcune delle località balneari più famose al mondo, tra cui Bayahibe, tra le mete più gettonate per vivere una vacanza all’insegna della tranquillità, tra immersioni, pesca e passeggiate in riva al mare. 

Le sue spiagge ogni anno attirano numerosi turisti, che rimangono colpiti dal perfetto equilibrio sostenibile raggiunto tra il business turistico e le attività tradizionali della popolazione locale. 
Il clima tropicale e con temperature alte tutto l’anno fanno della Repubblica Dominicana una delle destinazioni preferite per trascorrere un soggiorno da favola. 
Loading

Cosa vedere in viaggio nella Repubblica Dominicana

Al centro dell’isola, nella Cordigliera Centrale, si trova il Parco Nazionale J. Armando Bermùdez, all’interno del quale si erge il Pico Duarte, la montagna più alta dei Caraibi. Dalla cima si può ammirare tutta la Cordillera Central e la vegetazione della zona. Un altro luogo imperdibile per gli amanti della natura è il parco naturale de Los Hatises, situato nel nord-est della Repubblica Dominicana, nella baia di Samana, una vera oasi che ospita fauna e flora straordinaria. 

A sud-est si trova invece il Parque nacional del Este, una riserva naturale in cui sorge Playa Bayahibe, una spiaggia sabbiosa al cui largo si può raggiungere in poco tempo la barriera corallina, ideale per molti sport acquatici, tra cui snorkeling e immersioni. La barriera corallina già a 2 metri di profondità offre uno spettacolo incredibile e i più esperti possono anche effettuare immersioni in alcuni relitti di navi. 
Procedendo verso sud, nella regione di La Romana, si raggiunge Punta Cana, un’altra località balneare in cui le spiagge sono di una bellezza stupefacente. 

Imperdibile è anche la spiaggia Bahia de las Aguilas, un eden incontaminato in cui sembra di essere tutt’uno con la natura. La spiaggia, bianchissima e lambita da un mare cristallino, è raggiungibile con escursioni giornaliere che partono dai litorali orientali di Bayahibe e Punta Cana. 

Per coloro che non si accontentano delle splendide spiagge della costa di Bayahibe, è possibile raggiungere in barca o in catamarano due isole che propongono panorami altrettanto straordinari: le isole di Saona e Catalina, immerse nel Mar dei Caraibi e location ideali per vivere un’esperienza unica immersi in una natura mozzafiato!

Scopri la meraviglia di vivere un’esperienza unica scegliendo per la tua prossima vacanza il Veraclub Canoa, che si affaccia sulla splendida spiaggia di Bayahibe, tra palme e sabbia bianca, in uno scenario a dir poco paradisiaco. L’atmosfera rilassante e tranquilla che vi si respira, unita alle coccole che Veratour riserva a tutti i suoi ospiti, ti faranno tornare il sorriso e la gioia di vivere!    
Ultimi Articoli - Magazine
In vacanza nella Repubblica Dominicana alla scoperta delle spiagge più belle di Santo Domingo: da Playa Bayahibe a Saona, da Punta Cana a&...
12/04/2019