Open main menu
Open main menu

Cambogia e Vietnam

Viaggi in Cambogia e Vietnam

Destinazioni dell’Estremo Oriente ricche di fascino e suggestioni, Cambogia e Vietnam sono due paesi incantevoli, in grado di attrarre per le loro meraviglie naturali, le rovine antiche e la storia unica che li caratterizza.

La Cambogia è un Paese nel Sudest asiatico che colpisce per i suoi incredibili paesaggi, le montagne, il delta del Mekong e la costa del golfo del Siam. Nella capitale, Phnom Penh, sorgono il mercato centrale, in stile Art déco, il Palazzo reale e il Museo nazionale. A nord-ovest del Paese sorgono le rovine di Angkor Wat, un maestoso complesso di templi costruito durante l'Impero Khmer.

Anche il Vietnam è un paese straordinario, una terra che custodisce paesaggi mozzafiato, rinomata per le spiagge, le risaie, i fiumi, le pagode buddiste e le città brulicanti di vita. Hanoi, la capitale, è nota per la sua architettura secolare, mentre Saigon, oggi Ho Chi Minh, si trova nel sud del paese e prende il nome dal famoso leader.
Loading

Cosa vedere in viaggio in Cambogia e Vietnam

Un viaggio in Cambogia e Vietnam, due paesi in cui la religione predominante è il buddismo, permette di scoprire, oltre che tantissime meraviglie naturali, siti archeologi straordinari e anche spiagge incantevoli.
 
A Phnom Penh imperdibile è una visita al tempio Buddista di Wat Phnom, il più famoso della città, collocato sulla cima dell’unica collinetta della capitale della Cambogia, ma quello più antico è sicuramente il sito archeologico di Sambor Prei Khuk, vicino alla città di Kompong Thom. La vasta area archeologica ospita templi completamente immersi nella giungla, un luogo davvero fuori dal comune!

A sud del Paese si trova la provincia di Sihanoukville, bellissima con le sua spiagge e i locali di intrattenimento. Per gli amanti dell’ecoturismo tappa immancabile è nella provincia di Koh Kong, spettacolare con le sue foreste di mangrovie, ma anche i villaggi che costeggiano il fiume Mekong sono fantastici, vivaci e pittoreschi, vere oasi di paradiso!

A Saigon potrai ammirare i famosi monumenti coloniali francesi, i musei sulla storia della Guerra del Vietnam e i tunnel di Cu Chi, usati dai Viet Cong durante la guerra.

Ad Hanoi potrai visitare il Tempio confuciano della Letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh, i giardini del Palazzo Presidenziale, la casa di Ho Chi Minh e immergerti nel mercato del Quartiere Vecchio.

Ad Halong Bay, denominata “l’ottava meraviglia” del mondo per le acque smeraldine e le migliaia di isole calcaree ricoperte di foresta pluviale, potrai fare una crociera ed esplorare le grotte locali, i tipici villaggi di pescatori, oppure potrai fare il bagno e immergerti in questo contesto fiabesco!

Imperdibile è una visita ad uno dei santuari naturali più belli del Vietnam e dell’Asia, il Trang An Nature Park, e rimarrai a bocca aperta davanti alla maestosità delle montagne. Potrai esplorare questo posto meraviglioso a bordo di piccole imbarcazioni che consentono di penetrare anche all’interno di grotte molto strette, un’esperienza unica!

Stupenda è anche la città di Hội An, famosa per i suoi edifici in stili ed epoche architettoniche, compreso l'iconico Ponte Coperto Giapponese.
Vera Assistance, Vera Top e Vera Extra: la migliore assicurazione per il tuo viaggio
Per consentirti di prenotare e viaggiare con maggiore tranquillità, in collaborazione con la compagnia assicuratrice leader nel segmento dei viaggi, Veratour ha integrato la formula assicurativa base compresa nei suoi pacchetti vacanza con ulteriori tutele, e messo a punto nuove formule assicurative aggiuntive opzionali che garantiscono massima copertura per tutte le eventuali problematiche legate al Covid-19 prima e durante il viaggio.


Vera Assistance

La polizza di base di Europ Assistance Italia S.p.A. inclusa in tutti i pacchetti per prenotare e godere in tranquillità le meritate vacanze. Vera Assistance comprende:​
  • Assistenza illimitata e innovativa grazie alla centrale operativa - attiva tutti i giorni h24 - e alla sua rete di assistenza mondiale.
  • Massimali delle spese mediche in viaggio fino a 250.000 Euro.
  • Copertura per epidemie e pandemie per Assistenza e Spese Mediche durante il viaggio e, solo per partenze dal 1 novembre 2021, anche ANNULLAMENTO del viaggio per infezione da Covid-19 (e sue variazioni e/o mutazioni).
  • WebApp QuickAssitance per la consultazione delle polizze e la gestione dei sinistri.
  • Tutela prima, durante e anche dopo il viaggio: scopri i dettagli in base alla destinazione scelta.
 

Vera TOP, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile al momento della prenotazione, che perfeziona ancor di più la tua copertura grazie a:
  • Ampliamento delle cause di annullamento del viaggio.
  • Aumento dei massimali delle spese mediche in viaggio fino a 500.000 Euro, con copertura delle infezioni da epidemia e pandemia.
  • Garanzia RISCHIO ZERO che ti tutela a in caso di eventi fortuiti e di forza maggiore durante la tua vacanza.


Vera EXTRA, acquistabile per partenze dal 1 novembre 2021

La nuova polizza integrativa facoltativa acquistabile fino al giorno prima della partenza, per una più completa copertura in caso di infezione da Covid-19 e sue variazioni e mutazioni:
  • Copertura in caso di quarantena, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere e rimborso in pro rata del viaggio non usufruito a causa di infezione e/o quarantena.


Scopri i dettagli​

 

Assistenza in italiano 24/7: Veratour sempre in linea con te
Il servizio di assistenza telefonica VerainLinea è la linea dedicata a tua disposizione durante il viaggio, sette giorni su sette. Esperti professionisti in lingua italiana sapranno consigliarti, darti supporto per ogni necessità e assicurarti così tutta la serenità che meriti per aver scelto una vacanza Veratour.
Vietnam e Cambogia: informazioni utili, vaccinazioni, fuso orario, clima

Formalità di ingresso.

CAMBOGIA. Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data d’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifi che relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese.

VIETNAM. È necessario avere il passaporto individuale con una validità superiore ai sei mesi dalla data di rientro del viaggio con almeno tre pagine libere per ciascun Paese visitato.


Visto.

CAMBOGIA. Costo del visto di ingresso da pagarsi in loco: USD 30 circa, validità 30 giorni. Il visto viene rilasciato in aeroporto il giorno dell’arrivo, a tal fi ne sono necessarie 2 foto tessera 4x6 con sfondo bianco. In caso di ingresso via fi ume dal Vietnam, il costo è di Dollari USA 35.Non necessario per i cittadini italiani, per soggiorni inferiori ai 90 giorni.

VIETNAM. Non necessario per soggiorni fi no a 15 giorni e ingresso singolo, fi no al 30 giugno 2021. L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Dopo tale data qualora non venisse esteso il provvedimento di esenzione, il visto potrà essere ottenuto all’aeroporto di Saigon, Hanoi o Danang al costo di 45 USD previa presentazione lettera di invito dell’ufficio corrispondente e due foto tessere.


Vaccinazioni.

Non c’è alcun obbligo di vaccinazioni in nessuno dei due Paesi.


Fuso Orario.

+6h rispetto all’Italia; +5h quando in Italia è in vigore l’ora legale.


Clima.

In entrambi i Paesi, tropicale caldo-umido. In estate il clima oscilla tra i 35° gradi verso il sud e circa 25° al nord. La stagione più secca va da settembre ad aprile.