Cambogia e Vietnam

In vacanza in Cambogia e Vietnam con Veratour

Destinazioni dell’Estremo Oriente ricche di fascino e suggestioni, Cambogia e Vietnam sono due paesi incantevoli, in grado di attrarre per le loro meraviglie naturali, le rovine antiche e la storia unica che li caratterizza.

La Cambogia è un Paese nel Sudest asiatico che colpisce per i suoi incredibili paesaggi, le montagne, il delta del Mekong e la costa del golfo del Siam. Nella capitale, Phnom Penh, sorgono il mercato centrale, in stile Art déco, il Palazzo reale e il Museo nazionale. A nord-ovest del Paese sorgono le rovine di Angkor Wat, un maestoso complesso di templi costruito durante l'Impero Khmer.

Anche il Vietnam è un paese straordinario, una terra che custodisce paesaggi mozzafiato, rinomata per le spiagge, le risaie, i fiumi, le pagode buddiste e le città brulicanti di vita. Hanoi, la capitale, è nota per la sua architettura secolare, mentre Saigon, oggi Ho Chi Minh, si trova nel sud del paese e prende il nome dal famoso leader.

Le varie attrazioni e le temperature gradevoli per buona parte dell’anno fanno di questi due paesi mete gettonate per una vacanza indimenticabile!
Loading

Cosa vedere in viaggio in Cambogia e Vietnam

Un viaggio in Cambogia e Vietnam, due paesi in cui la religione predominante è il buddismo, permette di scoprire, oltre che tantissime meraviglie naturali, siti archeologi straordinari e anche spiagge incantevoli.
 
A Phnom Penh imperdibile è una visita al tempio Buddista di Wat Phnom, il più famoso della città, collocato sulla cima dell’unica collinetta della capitale della Cambogia, ma quello più antico è sicuramente il sito archeologico di Sambor Prei Khuk, vicino alla città di Kompong Thom. La vasta area archeologica ospita templi completamente immersi nella giungla, un luogo davvero fuori dal comune!

A sud del Paese si trova la provincia di Sihanoukville, bellissima con le sua spiagge e i locali di intrattenimento. Per gli amanti dell’ecoturismo tappa immancabile è nella provincia di Koh Kong, spettacolare con le sue foreste di mangrovie, ma anche i villaggi che costeggiano il fiume Mekong sono fantastici, vivaci e pittoreschi, vere oasi di paradiso!

A Saigon potrai ammirare i famosi monumenti coloniali francesi, i musei sulla storia della Guerra del Vietnam e i tunnel di Cu Chi, usati dai Viet Cong durante la guerra.

Ad Hanoi potrai visitare il Tempio confuciano della Letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh, i giardini del Palazzo Presidenziale, la casa di Ho Chi Minh e immergerti nel mercato del Quartiere Vecchio.

Ad Halong Bay, denominata “l’ottava meraviglia” del mondo per le acque smeraldine e le migliaia di isole calcaree ricoperte di foresta pluviale, potrai fare una crociera ed esplorare le grotte locali, i tipici villaggi di pescatori, oppure potrai fare il bagno e immergerti in questo contesto fiabesco!

Imperdibile è una visita ad uno dei santuari naturali più belli del Vietnam e dell’Asia, il Trang An Nature Park, e rimarrai a bocca aperta davanti alla maestosità delle montagne. Potrai esplorare questo posto meraviglioso a bordo di piccole imbarcazioni che consentono di penetrare anche all’interno di grotte molto strette, un’esperienza unica!

Stupenda è anche la città di Hội An, famosa per i suoi edifici in stili ed epoche architettoniche, compreso l'iconico Ponte Coperto Giapponese.

Scegli come prossima destinazione di viaggio due paesi dell’Estremo Oriente di indubbio fascino come la Cambogia e il Vietnam e parti alla scoperta di luoghi dalla bellezza straordinaria. Con il il Tour da Nord a Sud la Via Mandarina  potrai esplorare le meraviglie del Vietnam, mentre il Tour Border Crossing, di maggiore durata, ti porterà a varcare il confine e conoscere anche la magia della Cambogia. Trasforma in realtà i tuoi sogni e prenota con Veratour!