Myanmar

In vacanza in Myanmar con Veratour

Ricco di tradizioni, di cultura e di storia, il Myanmar, noto in passato come Birmania, è un paese del Sudest asiatico che confina con India, Bangladesh, Cina, Laos e Thailandia.

La natura incontaminata, i lunghi corsi d’acqua, le spiagge dorate, i mercati colorati, i tetti scintillanti delle pagode e i numerosi siti archeologici, ricordo di civiltà ormai scomparse, danno al turista l’immagine di un paese di indiscutibile bellezza.

Yangon, nota anche come Rangoon, è la città più grande del Myanmar, ed anche sede di vivaci mercati, numerosi parchi e laghi. Qui si trova il famoso Buddha sdraiato e la grande pagoda Shwedagon, chiamata anche “la montagna d’oro”, che si erge su un colle e al cui interno si trovano reliquie buddiste risalenti al VI secolo.

Nel cuore del Myanmar si trova l’antica città di Bagan, costellata da oltre 2000 templi, ma se si vuole percepire l’anima autentica di questo paese si deve visitare Mandalay, città stupenda sede di palazzi e monumenti storici di incredibile bellezza. Nelle vicinanze, sulla riva orientale del fiume Chindwin sorge Monywa, piccolo gioiello che custodisce straordinarie sorprese.

Il fascino degli innumerevoli edifici dedicati al buddismo, l’atmosfera mistica che si respira in questi luoghi e il clima tropicale spingono a scegliere questa meta per vivere una vacanza indimenticabile!
Loading

Cosa vedere in viaggio in Birmania

Un viaggio in Myanmar è ideale per vivere sensazioni pure e autentiche. Durante una visita a Yangon potrai ammirare la Sule Pagoda, situata nel cuore della città, affascinante per la sua storia leggendaria. Potrai immergerti nel coloratissimo Bogyoke Aung San Market, pieno di stand e in cui potrai trovare oggetti di lusso e generi di prima necessità.

Ad un giornodi viaggio da Yangon, potrai inoltre visitare l'incredibile pagoda di Kyaiktiyo, arroccata sul ciglio di una ripida collina, nota anche con il nome di “Roccia d’Oro”. La vista dell’enorme masso interamente ricoperto di foglie d’oro che da 2500 anni si mantiene in bilico sull’orlo di un dirupo ti lascerà senza parole!

Più a nord, imperdibile è il sito archeologico di Bagan con la celebre piana delle pagode, sicuramente tra i più importanti del mondo, tanto che nel 2002 è stato riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

A Monywa potrai visitare lo spettacolare complesso di Pho Win Taung, incredibile con le sue 947 grotte di arenaria scavate nelle colline in cui si trovano molte statue di Buddha e affreschi ancora ben conservati con Jataka, dei simboli geometrici religiosi con storie di Buddha. In questa località affascinante e suggestiva potrai visitare anche la pagoda di Thambodday, contenente 500 mila immagini di Buddha e due enormi statue di elefanti bianchi che fanno da guardia. Da non perdere anche una visita al Bodhi Tataung, fantastico con le due gigantesche statue di Buddha!

A Mandalay potrai visitare il bellissimo palazzo del XIX secolo, il monastero Shwenandaw, con splendidi intarsi in legno, meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana e la Kuthodaw Paya, il libro più grande del mondo.
 
Se vuoi vivere una vacanza straordinaria, scegli come prossima destinazione di viaggio il Myanmar e affidati alle proposte di Veratour. Scegliendo il Tour The Road To Mandalay potrai scoprire luoghi incantati soggiornando in strutture in grado di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. Aggiungendo al programma di viaggio il Minitour La Roccia d'Oro, potrai inoltre visitare la celebre Golden Rock e la pagoda Kyaiktiyo, uno dei luoghi più fotografati dell'intero Paese e del mondo intero!