Atolli di una bellezza mozzafiato, spiagge solitarie e paradisiache, un mare dai colori chiari e dai fondali meravigliosi, non è un sogno: tutto questo sono le Maldive. Per vivere una esperienza indimenticabile in pieno stile “vacanza da sogno” devi scegliere la tua vacanza Veratour alle Maldive e scoprire la bellezza dei luoghi di questo angolo di paradiso nell’Oceano Indiano.
Comincia il tuo sogno a occhi aperti nel posto più magico della Terra. Le Maldive sono il luogo unico che ti accoglie in acque chiare e meravigliose, dove imbatterti in varietà di pesci coloratissime e dalle forme più strane. Soffici e luminose spiagge ti attendono per distenderti e goderti il tuo meritato relax, dolcemente coccolato dal rumore della natura incontaminata intorno a te. Per soddisfare la tua curiosità, immergiti nelle acque cristalline e fai attività di snorkeling, vai alla ricerca di specie di pesci dalle forme strane e meravigliati di fronte alle piante, alghe, rocce e tutto quello che abita questi meravigliosi fondali.
Anche gli animi più romantici saranno appagati alle Maldive: immagina di essere, all’ora del tramonto, in riva al mare turchese e, cullato dal suono romantico delle onde, ammira l’orizzonte! Se vuoi scoprire tante cose curiose sulle Maldive, sulla peculiare conformazione e sulle tradizioni di queste isole, leggi l'approfondimento del nostro Magazine dal titolo 10 cose che (forse) non sapevi sulle Maldive.
Veratour ha scelto l'isola perfetta per farti vivere il sogno maldiviano e farti rinascere grazie a una vacanza da trascorrere in perfetta armonia con la natura: apre ufficialmente i battenti il Veraclub Yash Nature Resort. Il nome è tutto un programma, e ti offre un ventaglio ricco di opportunità e di cose da fare e da vedere alle Maldive: oltre a qualche curiosità sul nuovo villaggio, oggi vediamo alcune escursioni a 3 isole paradisiache acquistabili in loco grazie all'organizzazione Veratour.
Benvenuti alle Maldıve! Le immagini del Veraclub Yash Nature dicono tutto: la sabbia bianchissima, il mare turchese e la natura brillante rappresentano un vero paradiso dove rinascere a nuova vita.
L'isola, nel suo aspetto attuale, solo 6 anni fa semplicemente non esisteva! Ed è stata progettata con l'obiettivo di ricreare una sorta di paradiso naturale dove gli ospiti potessero rigenerarsi grazie al verde delle piante e al blu del mare. Solo 33 unità abitative, discretamente disseminate nella folta vegetazione, semplici e confortevoli; qui non troverai invadenti camere overwater a deturpare la bellezza della barriera corallina. E ti muoverai rigorosamente a piedi scalzi per tutta la durata della tua vacanza da sogno.
L'isola è circondata quasi interamente da ampie spiagge di sabbia bianchissima e fine, mentre su un lato troverai dei deck in legno - anch'essi immersi nella vegetazione - affacciati sul mare e con lettini a disposizione dove potrai rilassarti mentre ammiri il magico orizzonte maldiviano. La barriera corallina, tutto intorno all'isola, può essere piacevolmente esplorata facendo snorkeling anche dai nuotatori meno esperti ed è popolata da una riccca fauna, compresi alcuni esemplari dell'innocuo baby shark "pinna nera".
All'interno della barriera troverai un'altra caratteristica straordinaria che rende quest'isola un posto davvero unico: il blue hole, una bellissima laguna interna dove potrai fare interminabili nuotate all'insegna del relax tra pesci di mille colori. Un'esperienza che non dimenticherai facilmente!
Un’escursione particolare e accattivante è Hulhudheli island, la visita su questo isolotto ti sorprenderà!
Hulhudheli è una delle isole abitate dell'atollo di Dhaalu, vicina a Maadheli, con circa 450 abitanti.
Una piccola isola di pescatori ed artigiani, rinomati per la lavorazione specializzata dell’argento, famosa per esser chiamata l'isola maldiviana di Romeo e Giulietta. Ha una ricchissima vegetazione e splendide spiagge in cui potrai rilassarti e godere i colori ammalianti del mare.
Bandidhoo Island fa parte dell’atollo di Dhaalu, a nord di Hulhudheli, dista circa 150 km dalla capitale Malè e 45 minuti di barca dal nostro resort.
Conosciuta come isola dei pescatori per la sua “famosa” flotta di pescherecci, è abitata da circa 800 persone e la maggior parte delle case sono costruite con il corallo.
L’intera isola è stata distrutta dallo tsunami del 2004 ed è impressionante vedere con quale forza la popolazione abbia ricostruito la propria isola. Passeggiando su quest'isola di pescatori vedremo la scuola, la vecchia moschea e le loro caratteristiche case.
Imperdibile occasione per entrare in contatto con la vera vita maldiviana e la sua quotidianità. Quest'isola locale, rinomata come isola dei gioiellieri, è molto vicina al nostro resort, si trova a poco più di 5 minuti di barca.
Cica 250 persone vivono su quest’isola. Sono conosciute per la loro ospitalità e la loro tranquillità. Passeggiando a Rinbudhoo, passeremo dalla scuola, dalla vecchia moschea costruita con blocchi di corallo tagliati a mano ed avremo la possibilità di vedere le case locali e l'artigianato fatto a mano.
La leggenda narra che centinaia di anni fa il Sultano bandì il suo capo gioielliere a Rinbudhoo per aver rubato l'oro che gli era stato affidato. Il gioielliere esiliato insegnò le sue abilità agli isolani che continuarono a tramandare queste abilità da padre in figlio.
Collane, bracciali, orecchini, anelli sono creati secondo un vecchio processo con strumenti tradizionali come una piccola incudine e una lampada a cherosene, il fulhi-batthi.
A Rinbudhoo, ci sono tre moschee. La moschea più antica si trova a pochi passi dal centro dell’isola e presenta alcune decorazioni in legno intagliato. Dalla moschea principale il muezzin chiama i musulmani alla preghiera cinque volte al giorno. La moschea delle donne fu completata nel 1995 ed è circondata da un bellissimo giardino.
Vivi l’atmosfera da sogno delle Maldive con Veratour presso il Veraclub Yash Nature Resort, nel blu cristallino e paradisiaco del mare che si fonde col cielo nell’Atollo di Dhaalu. La natura è tua amica, la semplicità e la bellezza delle cose ti sorprendono: per una vacanza perfetta in un luogo perfetto, scegli di soggiornare presso il Veraclub Yash Nature Resort. Tra cortesia, gentilezza e relax, questo luogo ti accoglie per una vacanza all’insegna della rinascita a stretto contatto con la più rigogliosa e autentica natura maldiviana.
Se hai bisogno di utleriori suggerimenti o ispirazioni, leggi l'articolo del nostro Magazine dedicato al Veraclub Yash Nature Resort con 7 buone ragioni per andare in vacanza alle Maldive. Non perdere tempo, la vacanza dei tuoi sogni ti aspetta ed è firmata Veratour.