Open main menu
Open main menu
Home magazine Visitare Bali con Veratour

Visitare Bali con Veratour

Bali - Estremo Oriente - 20.03.2020

Alla scoperta delle attrazioni più famose di Bali con i tour e le escursioni Veratour

Contenuti


Un gioiello di rara bellezza e spiritualità

Proprio lungo l’immaginaria linea dell’equatore, c’è un arcipelago costituito da più di 17.000 isole: l’Indonesia.

Antichi palazzi, templi disseminati ovunque, salutari centri benessere, gallerie d'arte, caratteristici ristoranti, passeggiate in bicicletta tra le spettacolari risaie a terrazza dal color verde acceso. Il profumo dei fiori e degli incensi che bruciano, il tintinnare dei campanelli nei templi, tutto è sognante e mistico. L’arcipelago indonesiano è uno dei luoghi più belli che esistano al mondo, culturalmente influenzato dal mercato arabo e dalle religioni orientali, quali induismo e buddismo. La sua natura vulcanica rende la terra particolarmente fertile, come testimoniano i paesaggi rigogliosi che incontrerai.

Tra queste isole, Bali è una vera e propria perla, un gioiello di rara bellezza, una terra profumata e intrisa di spiritualità. La gentilezza degli abitanti è quasi disarmante, riceverai sempre un sorriso e verrai trattato con gentilezza e cortesia in ogni momento. C’è un’eleganza intrinseca in tutte le cose, nelle persone, nei luoghi e nelle usanze, è tutto incantevole. Oltre alle spiagge bellissime in cui trascorrere ore in assoluto relax, visiterai templi bellissimi e potrai viziarti un po’ concedendoti massaggi rigeneranti.

Veratour poi, ti permetterà di partecipare a fantastiche escursioni e tour che ti faranno conoscere il meglio che Bali possa offrire.
 

Tour Classic Bali: per assaporare l'essenza balinese

Il tour Classic Bali ti porterà da Denpansar a Padang, passando per le più belle spiagge e città di Bali in 4 giorni e 3 notti.

Il primo giorno partirai da Denpansar, alla volta di Lovina, una spiaggia incredibilmente bella, a nord-ovest dell’isola. Prima di raggiungere la tua destinazione, farai sosta al Tempio di Tanah Lot che sorge su una scogliera bagnata dalle acque dell’Oceano Indiano. Sarai circondato dalle simpatiche scimmie che abitano il Tempio di Mengwi, nel quale potrai ammirare gli straordinari fiori di loto che emergono bianchissimi dalle acque dei numerosi stagni. Rimarrai poi estasiato dal fascino del tempio Ulun Danu che con la sua caratteristica architettura, si erge maestoso sulle acque del lago Beratan.

Prima di proseguire il viaggio verso la tappa successiva, le cascate di Git Git, gusterai piatti della cucina tradizionale in un ristorante locale. Nel pomeriggio poserai i piedi sulla spiaggia di Lovina con la sua sabbia bianchissima e acque trasparenti che la lambiscono dolcemente. Trascorrerai la notte proprio a Lovina, dove potrai rilassarti e ricaricarti per le tappe successive.

Il secondo giorno, dopo aver iniziato la giornata con una deliziosa prima colazione, partirai per l’escursione al villaggio Kintamani (1.300 metri di quota) dal quale si possono ammirare il vulcano Batur e il lago sottostante. Il tempio di Pura Beji e le sorgenti sacre di Sebatu, ti faranno vivere ancora profonde emozioni, accompagnandoti in una dimensione spirituale che ti sembrerà lenire tutto lo stress che, giorno dopo giorno, diverrà un ricordo sempre più lontano.

Il terzo giorno si fa tappa a Ubud. Dopo una sosta al villaggio di Klung, per ammirare l’antico tribunale del Kerthagosa Palace, arriverai al tempio più grande dell’Isola, il Madre Besakih, sul quale veglia il vulcano del monte Agung. Dopo aver pranzato in un delizioso ristorante locale, e aver visitato il tempio di Goa Lawah, ti fermerai a conoscere Tenganan, uno dei villaggi più antichi di Bali.

Il quarto e ultimo giorno la tua avventura potrà continuare nella splendida cornice balneare di Lombok o Gili Island. Entrambe le isole ti offriranno paesaggi naturistici belli da togliere il fiato, spiagge meravigliose, lunghe distese di sabbia chiara dove rilassarti e acque trasparenti in cui nuotare. Dopo tanta meraviglia, potrai rientrare a Denpansar.
 

Tour Bali Cooking Class: cucina etnica e tradizioni locali

Il tour Bali Cooking Class ti porterà da Denpansar a Candidasa in 3 giorni e 2 notti ma con un programma di viaggio più orientato alle esperienze a contatto con la popolazione locale, la cucina etnica e le tradizioni balinesi. E' particolarmente consigliato quindi ai viaggiatori più curiosi e con spirito di adattamento e scoperta.

La tua avventura inizierà con la partenza verso Candidasa. Prima di raggiungere la città però, farai una sosta presso un villaggio tradizionale, Penglipuran, dove tra le piccole case ben curate e dall’architettura caratteristica, troverai le botteghe degli artigiani e piccoli templi a cui i locali portano offerte. Il tuo viaggio proseguirà proprio alla volta del Tempio Madre di Besakih, edificato sulla terra del monte Agung, il sacro vulcano. Questo è, come si intuisce dal nome, il luogo sacro più grande dell’isola, visitarlo sarà un’esperienza spirituale molto profonda! Dai profumi d’incenso, passerai ai deliziosi profumi delle spezie che si levano da piatti tradizionali, preparati per te in un piccolo ristorante, assaporerai vere delizie, mentre guarderai le meravigliose colline di Bukit Jambul. Andando verso l’Hotel Rama Candidasa, che ti accoglierà per la notte, ti fermerai a Klungkun, per ammirare i soffitti dell’antica corte di giustizia, su cui sono dipinte le pene inflitte ai condannati.

Il secondo giorno, dopo una ricca colazione ed aver dedicato del tempo ai tuoi acquisti per fare scorta dei prodotti locali nel mercato di Amlapura, sarai pronto per il corso di cucina organizzato nell’hotel. Il corso sarà un vero e proprio viaggio nel viaggio, percorrerai le strade dell’arte di combinare le spezie, tra le colline dove le materie prime sono state coltivate, dove si librano nell’aria fragranze di mille colori che coinvolgeranno totalmente i tuoi sensi. Dopo pranzo, nel pomeriggio, potrai rilassarti come vorrai.

Il terzo giorno, visiterai il Palazzo reale di Tirta Gangga e il Palazzo d’Acqua di Ujung, due capolavori architettonici che non potrai non considerare tra le cose più belle che tu abbia mai visto. Dopo aver pranzato presso il Lotus Sea View Restaurant, arriverai alla grotta dei pipistrelli di Goa Lawah, sempre che tu non sia troppo spaventato all’idea di trovarti al cospetto di pareti piene di questi simpatici animaletti. Quando tornerai in albergo, ripercorrerai con la mente questa splendida avventura e ti sentirai soddisfatto e rigenerato!
 

Da non perdere a Bali

Oltre i programmi di viaggio dei tour, Veratour propone un ricco programma di escursioni per scoprire a fondo Con il tour Ulu Watu, raggiungerai uno dei Templi più belli del mondo, situato su un promontorio a picco sul mare. Al tramonto ci saranno spettacoli di danza e una fantastica cena sulla spiaggia.

L’escursione Vulcano Kintamani prevede una sosta a Batubulan, dove una danza Barong, ti racconterà della lotta tra il bene e il male. Vedrai le risaie a Tegalalang, le fonti sacre di Sebatu e lo splendido scenario del lago su cui impera il vulcano Batur. A pranzo, i piatti tradizionali di un piccolo ristorante ti delizieranno e ricaricheranno per proseguire nel viaggio verso la Elephant cave ”Goa Gajah”. Infine visiterai le gallerie di pittura del villaggio di Butuan.

Il Paradiso tour, ti accompagnerà al tempio di Pura Luhur Batukaru dove si staglia alto, l’omonimo vulcano. Arriverai poi al tempio di Ulun Dalu, passando per le risaie di Jati Luwi dove pranzerai in un locale con vista panoramica sulle coltivazioni. Alla fine, arriverai al coloratissimo mercato di fiori e frutta a Candikuning.

Con il Bali’s Mother Temple Tour , trascorrerai una giornata presso il monte Gunung Agung, un luogo incredibile. Visiterai un villaggio tradizionale e poi giungerai nel tempio più importante di Bali, il Besakih. Dopo un gustoso pranzo, sulla via del ritorno, farai sosta alla vecchia corte di giustizia Kertagosa, presso Klungkung.

La crociera all’isola Lembongan, ti vedrà a bordo di un catamarano a solcare le acque fino ad arrivare alla piccola isola di Lembongan. La piccola spiaggia privata del Bali Hai Beach Club, ti ospiterà per fare snorkeling in questi meravigliosi fondali.

La Castaway Cruise ti farà approdare sulla splendida spiaggia di Crystal Bay, un piccolo paradiso privato sull’isola di Nusa Penida. Dopo aver consumato un fantastico barbecue sulla spiaggia, è prevista una visita ad un villaggio.

Non dovrai perdere l’escursione all’Elephant Safari Park: in sella a un elefante, scoprirai le meraviglie della foresta di Taro. Una vera full immersion nella natura.

Se vuoi davvero il top, dovrai prenotare l’Aromatic Safari Massage & Tour, che unisce all’esperienza del safari, tutto il relax di un massaggio tradizionale balinese: un’ora e mezza di assoluto piacere.


Tutto questo e ancora di più ti aspetta, ora è tempo di prenotare la vacanza per eccellenza!

La professionalità Veratour ti garantisce sempre il meglio: affidati al tuo agente di viaggio e alla nostra organizzazione per inserire Bali nel tuo viaggio da sogno, che costruiremo con i voli di linea delle migliori compagnie aeree. Scegli il tour che preferisci per la tua vacanza a Bali con Veratour. Apri gli occhi e sogna, ora è il tuo momento!

Articoli Correlati
Consigli di viaggio Grecia - Grecia - Mykonos - Veraclub Penelope
Oggi andiamo a Mykonos, alla scoperta dei tratti più caratteristici dell'isola cicladica: La Chora e Little Venice, i mulini a vento e la storia del pellicano Petros. Ma anche le spiagge e i beach party.
26.07.2019
Spiagge Antigua - Caraibi - Veraclub Antigua
In vacanza ai Caraibi alla scoperta delle spiagge più belle di Antigua: da Jolly Beach a Long Bay, da Jabberwock a Freetown.
22.11.2019
Escursioni Italia - Sicilia - Veraclub Modica Beach Resort
Oggi le nostre guide ti portano alla scoperta delle tante meraviglie della Sicilia: Modica e Ragusa, Vendicari e Noto, la Scala dei Turchi e la valle dei Templi di Agrigento
05.07.2019