Open main menu
Open main menu
Home Vacanza Serena

Vacanza Serena

Promozioni e protocolli anti-covid Italia

Le meraviglie che nessun'altra terra può regalare, per ogni tipo di vacanza. La nostra Italia ha tutto: storia, arte, cultura, tradizioni, natura, gastronomia, ospitalità.

E Veratour ha selezionato per la tua estate i migliori villaggi turistici: tutti direttamente sul mare, in All Inclusive o in Formula Club, ricchi di servizi e comfort sia per chi viaggia in coppia sia per le famiglie con bambini.

Nel pieno rispetto di ogni decreto, proroga o rallentamento delle misure di limitazione di circolazione, così come di ogni misura di distanziamento, gli ospiti potranno godersi la vacanza nello stesso modo a cui li abbiamo abituati da sempre, con serenità, divertimento e spensieratezza. Sarà possibile effettuare le escursioni organizzate dal nostro staff, passeggiare sulla spiaggia, sorseggiare un drink al bar, chiacchierare nella zona piscina, in quanto nelle strutture ricettive, limitatamente agli ospiti soggiornanti, non vigono le attuali restrizioni che impongono la chiusura alle ore 23.00 di bar e ristoranti ed altri servizi di ritrovo.

Scopri il fascino della Sardegna in uno dei villaggi vacanza Veratour a Costa Rei, un'ora da Cagliari, a Santa Teresa di Gallura o nella seducente Porto Istana, vicino Olbia. E ancora la Calabria, con due Veraclub nella cosiddetta Costa degli Dei a pochi chilometri dalla meravigliosa Tropea. Due villaggi anche in Sicilia: uno sulla costa tirrenica vicino Cefalù e l'altro vicino Modica, in posizione strategica per visitare le tante bellezze della parte orientale e meridionale dell'isola. E infine la Puglia, con un nuovo Veraclub tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, nel cuore della costa ionica del magico Salento.

Scopri i nostri villaggi in Italia.
Se sei interessato a proposte di vacanza nei villaggi Veratour con partenza immediata e hai la valigia pronta, consulta le Offerte Italia.
Se vuoi conoscere tutto sulla nostra meravigliosa penisola, consulta la sezione Destinazioni Italia.

Procedure per la partenza e il rientro

Qui di seguito trovi le informazioni sempre aggiornate sulle procedure da seguire per la partenza e il rientro, tra cui le istruzioni sul web check-in per velocizzare le operazioni, nonché il protocollo generale di erogazione dei servizi che sarà seguito per garantirti un alto grado di sicurezza durante la vacanza.
Informazioni per la partenza e il rientro

La vacanza che ti accingi a scegliere è stata pensata per offrirti la maggiore serenità possibile, nel rispetto delle misure di sicurezza indicate nei protocolli e linee guida adottate dalle competenti Autorità.
In considerazione degli aggiornamenti cui è soggetta tale situazione, ti invitiamo a consultare le misure specificamente adottate da:

  • L’aeroporto di partenza, consultando direttamente il sito dell’aeroporto da cui ha origine e destinazione  il tuo viaggio
  • La compagnia aerea: al fine di ridurre i tempi di registrazione in aeroporto, vi invitiamo a seguire le procedure di web check-in  (ove previsto) prima della partenza secondo le indicazioni fornite da ciascuna compagnia.
Di seguito riportiamo i link delle principali compagnie aeree con cui collaboriamo, dove sono dettagliate tutte le disposizioni elaborate sulla base delle linee guida di EASA (l'agenzia europea per la sicurezza aerea): NEOS, ALITALIA, AIR DOLOMITI, ALBASTAR. Il servizio di bordo è effettuato in formato ridotto per ridurre al minimo il passaggio in cabina del personale di volo. Si ricorda che l’imbarco a bordo degli aeromobili è consentito unicamente ai passeggeri che indossano mascherine chirurgiche o superiori (FFP2-FFP3). Non sono accettate mascherine in stoffa. Qualora i passeggeri si presentassero senza DPI adeguati potrebbe essere negato l’accesso ai gates e in area sterile.

Ingresso in Sardegna

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti si prega consultare il sito istituzionale della Regione Sardegna nella sezione dedicata al Covid-19 e su sito Sardegna Sicura.
  

Ingresso in Sicilia

I passeggeri dovranno effettuare la registrazione su questo sito.

 
Descrizione generale dei servizi

A seguito della pandemia di COVID-19, Veratour in collaborazione con le Direzioni delle Strutture Alberghiere ha dato seguito alle misure previste nei protocolli emanati dalle Autorità Nazionali preposte, nel rispetto delle linee guida emanate dalla OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e recepite ed adeguate dai singoli Paesi.

Nel rispetto di quanto disposto nei summenzionati Protocolli, in ogni struttura alberghiera sarà esposta nella reception una particolareggiata informazione sulle misure di prevenzione. All’interno delle diverse aree della struttura alberghiera saranno inoltre collocati dispositivi di utilizzo di gel igienizzanti.

E' sempre previsto l'utilizzo della mascherina da parte degli ospiti all’interno delle aree comuni, nonché al ristorante quando ci si alza dal proprio tavolo, e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, fatta eccezione per i nuclei familiari. 

Il personale tutto indosserà sempre la mascherina.
 

Aeroporto di partenza e di arrivo

Si raccomanda agli Ospiti di seguire scrupolosamente le indicazioni previste dai singoli aeroporti e di giungere presso l’aerostazione muniti di dispositivi di protezione quali le mascherine al fine di poter avere accesso alle aree aeroportuali.
I banchi check in, come da protocolli degli Enti Aeroportuali, saranno allestiti in maniera da consentire la distanza di almeno 1 metro e il nostro personale indosserà mascherine protettive.
 

Trasferimenti da aeroporto ai Villaggi e viceversa

I Trasferimenti dall’aeroporto ai Villaggi e viceversa, avverranno tramite Bus che - ove previsto dalle competenti autorità - prevederanno il distanziamento di almeno 1 metro tra un  passeggero e l’altro ad eccezione dei nuclei familiari che, su richiesta, potranno viaggiare vicini tra loro.
I Bus utilizzati seguiranno quotidianamente i protocolli di igienizzazione previsti dagli Organismi Sanitari preposti.
All’arrivo in aeroporto, le nostre Assistenti  accoglieranno gli Ospiti e li accompagneranno nelle aree di sosta dei Bus per potere procedere al loro imbarco.

 

SERVIZI VILLAGGI VERACLUB E VERARESORT  

 

Reception - Banco Check In

Gli Ospiti dovranno giungere presso la struttura ospitante già muniti di dispositivi di protezione individuale ovvero mascherine. Le operazioni di check-in e check-out dovranno essere effettuate mantenendo la distanza di un metro tra gli ospiti. Potrà essere rilevata la temperatura corporea ed ove dovesse essere pari o superiore a 37.5° potrebbero essere adottate misure di protezione.
Il Personale indosserà mascherine protettive.
 

Camere e aree comuni

Tutte le camere e tutti gli ambienti seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione quotidiana previsti dalle Autorità Sanitarie preposte e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene.
 

Ristorazione

La colazione, il pranzo e la cena saranno serviti a buffet o al tavolo direttamente dal personale, comprese le bevande.
I tavoli posti nei locali ristorante rispetteranno le distanze previste dai protocolli di sicurezza e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo. 
Inoltre per garantire una minore contemporanea presenza di ospiti nel ristorante, verranno estesi gli orari di apertura.
Verranno predisposti dei menù appositamente studiati per offrire un’ampia scelta e la tradizionale qualità garantita da Veratour.
 

Bar

Il servizio bar si svolgerà seguendo le disposizioni delle Autorità preposte in materia di distanziamento e igienizzazione dei locali, inoltre si predisporrà un servizio al tavolo per limitare la contemporanea presenza di ospiti dinanzi al bancone del bar, offrendo altresì il massimo comfort agli Ospiti.
 

Spiaggia e piscina

Verranno rispettate le distanze necessarie, sia tra gli ombrelloni sia tra i lettini, e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità.
 

Animazione

Il programma di animazione sarà organizzato in maniera tale da poter rispettare i protocolli di sicurezza previsti dagli Organismi preposti. 
Il Programma serale prevederà diverse forme di intrattenimento volte a limitare la ravvicinata contemporanea presenza di molti ospiti nel medesimo spazio, consentendo al contempo a tutti gli Ospiti di poter godere di questo servizio.
I luoghi nei quali si svolgeranno le attività di intrattenimento seguiranno le opere di sanificazione e igienizzazione previste dagli Organismi Sanitari preposti.
 

Sport

Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra che permettono il corretto distanziamento potranno essere regolarmente svolte.
Per evitare assembramenti verranno svolte contemporaneamente più attività ludico-ricreative, in maniera da poter permettere agli Ospiti di scegliere tra i diversi quale godere di questi servizi.
Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive\ricreative saranno igienizzati e sanificati dopo ogni utilizzo.
 

Miniclub 

Particolare attenzione verrà posta nella gestione delle attività che prevedono il coinvolgimento dei bambini.
Durante le attività ludiche/sportive che si svolgeranno ad orari predefiniti, i bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi e per fasce di età.
L'ingresso al Miniclub prevederà il controllo della temperatura corporea ed ove la stessa dovesse risultare pari o superiore a 37,5° il bambino non potrà accedervi.
Ai fini del trattamento dei dati personali si precisa che la rilevazione della temperatura non verrà assunta con dispositivi idonei a conservare il dato, che pertanto non rimarrà annotato.
I bambini mangeranno con i propri genitori.
Verranno gestite attività preferibilmente all’aperto per evitare il più possibile la permanenza in luoghi chiusi, nei quali sarà comunque garantito un corretto e costante ricircolo d'aria . 
Tutti i locali e tutti i materiali che verranno utilizzati verranno igienizzati seguendo i protocolli indicati dalle Autorità Sanitarie.
 

Assistenza

Il servizio di Assistenza sarà sempre presente per essere di supporto per qualsiasi informazione o necessità dovesse presentarsi, che verrà pertanto gestita con immediatezza e nel rispetto delle procedure previste.