Home viaggi africa australe tour sulle tracce di livingstone

Tour Sulle Tracce di Livingstone

SUDAFRICA - ZIMBABWE

12 GIORNI / 9 NOTTI
Johannesburg, Pretoria, Dullstroom, Kapama Game Reserve, Cape Town, Victoria Falls
Scopri la proposta:
Durata:
12 GIORNI / 9 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 5.580

PROGRAMMA

01
ITALIA / JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
02
235 Km
JOHANNESBURG / PRETORIA / DULLSTROOM
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale di lingua italiana.
Proseguimento per Pretoria dove è prevista una visita orientativa del centro della città, affettuosamente chiamata “Città delle Jacarande”. Pranzo in ristorante, al termine partenza per Dullstroom nella Provincia del Mpumalanga, a circa 3 ore di pullman. La città è situata a 2100 m sul livello del mare, la sua architettura è una miscela di edifici architettonici del 19° e del 20° secolo, un piccolo ed affascinante borgo situato nel cuore del Highland Meander, una bellissima zona del Mpumalanga, nota per i suoi paesaggi mozzafiato. Cena e pernottamento.
Pasti inclusi: pranzo e cena.

Pernottamento: Walkersons Country Hotel and Spa.
03
215 Km
DULLSTROOM / HOEDSPRUIT / KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Hoedspruit per raggiungere successivamente la Riserva Privata di Kapama in tempo per il pranzo. Questa riserva è un vero paradiso faunistico che accoglie oltre 40 specie di mammiferi e centinaia di specie di uccelli, oltre agli straordinari “Big 5”.
Nel pomeriggio sarà incluso un primo emozionante safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese.
Pasti inclusi: pensione completa.
Attività: un foto-safari.

Pernottamento: Kapama River Lodge.
04
KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE
Dopo la prima colazione accompagnati da esperti ranger, altamente qualificati, effettueremo due safari, il primo di buon mattino per scoprire le meraviglie del "bush" africano al suo risveglio e uno al pomeriggio inoltrato sin dopo il tramonto alla ricerca dei grandi mammiferi africani.
Pasti inclusi: pensione completa.
Attività: due foto-safari.

Pernottamento: Kapama River Lodge.
05
100 Km
KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE / HAZYVIEW
Sveglia di buon mattino per il foto-safari e, al rientro, prima colazione al lodge. Il viaggio prosegue in direzione di Hazyview lungo la "Panorama Route un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: il canyon verde più lungo del mondo, il Blyde River Canyon, l’affascinante Bourke’s Luck Potholes con le sue piscine naturali scavate dall’erosione fluviale, e le Tre Rondawels. Pranzo e proseguimento verso Hazyview.
Pasti inclusi: pensione completa.
Attività: un foto-safari.

Pernottamento: Sabi River Sun Resort & Spa.
06
415 Km
HAZYVIEW/ JOHANNESBURG / CAPE TOWN
Prima colazione. Incontro con la guida nella hall dell'hotel e partenza per Johannesburg, con sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo all'Aeroporto Internazionale di OR Tambo, disbrigo delle formalità doganali e partenza per Cape Town. All'arrivo incontro con la nuova guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Pasti inclusi: pensione completa.

Pernottamento: The Pepperclub Hotel.
07
150 Km
CAPE TOWN/PENISOLA DEL CAPO / BOULDERS BEACH / CAPE TOWN
Dopo la prima colazione. Incontro con la guida in hotel alle 08:30. Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza, l'itinerario conduce a Hout Bay passando per "I 12 Apostoli" per una minicrociera a Seals Island, l'isola delle foche situata nella parte nord di False Bay. Percorrendo la strada panoramica di Chapmans Peak si giunge alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l'intento di proteggere ben 7.750 ettari di flora e fauna indigene. Visita a Cape Point e ascesa della sommità della collina con la funicolare dove potrete ammirare l’incontrano dei due oceani.
Pranzo in ristorante a base di pesce e proseguimento attraverso la storica base navale di Simon's Town fino alla spiaggia di Boulders Beach, dove si ammira la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Pernottamento: The Pepperclub Hotel.
08
60 Km
CAPE TOWN: LA CITTÀ & GROOT CONSTANTIA
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Valley, una delle zone residenziali più esclusive del Sudafrica. Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Mountain (condizioni meteo permettendo, in alternativa Signal Hill), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese (Bo-Kapp).
Dopo la visita, trasferimento nella “Contantia Winelands Valley”, famosa per la produzione dei rinomati vini locali dove effettuiamo una degustazione. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio cena libera.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e 1 degustazione di vino.

Pernottamento: The Pepperclub Hotel.
09
CAPE TOWN / JOHANNESBURG / VICTORIA FALLS
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con guida in inglese e partenza per Victoria Falls, in Zimbabwe, con volo/i di linea (diretto o via Johannesburg). All'arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento collettivo al vostro hotel. Nel pomeriggio mini-crociera in battello al tramonto lungo il fiume Zambesi. Pernottamento in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione.

Pernottamento: Hotel Kingdom.
10
VICTORIA FALLS
Prima colazione. In mattinata escursione alle Cascate Victoria (Tour of the Falls): si viene accompagnati attraverso la foresta pluviale da una guida qualificata (lingua inglese) che racconta la storia delle Cascate e fornisce tutte le informazioni sulla flora e la fauna della zona. Vengono forniti degli impermeabili se necessario.
Pomeriggio a disposizione dei clienti per il relax o per attività facoltative.
Pasti inclusi: prima colazione.

Pernottamento: Hotel Kingdom.
11
VICTORIA FALLS / JOHANNESBURG / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia via Johannesburg o prolungamento di soggiorno. Arrivo in Italia il giorno successivo.
ILa quota comprende
  • Voli di linea Emirates in classe economica
  • Trasferimenti e facchinaggio (1 bagaglio per persona).
  • 9 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma.
  • Visite e fotosafari come da programma
  • Ingressi: Three Rondavels, Bourkes Luck Potholes, Blyde River Canyon, crociera Seal Island, Chapmans Peak, funicolare Cape Point, Boulders Beach e Table Mountain

La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali € 390
  • Quota gestione pratica e assicurazione
  • Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere

Mappa del Tour

PROGRAMMA 12 GIORNI / 9 NOTTI - VALIDO DAL 01/11/2021
Partenze di gruppo: minimo 2 partecipanti

Estensione Mare: Mauritius e Seychelles
  •   TIPOLOGIA TOUR per i Viaggiatori più esigenti
  • VOLI Emirates da Milano/Roma/Venezia
  • INIZIO TOUR Johannesburg
  • FINE TOUR Victoria Falls
  • KM PERCORSI 1175
  • LINGUA Italiana - Guida locale
  • SISTEMAZIONE Hotel 4/5 stelle
  • TRATTAMENTO 9 prime colazioni, 7 pranzi e 5 cene
  • ASSISTENZA H24 in lingua italiana

YOU&ME - RIDUZIONI E BENEFIT PER GLI SPOSI:

Walkersons Country Hotel and Spa: bottiglia di spumante
Kapama River Lodge: bottiglia di vino
Sabi River Sun: bottiglia di spumante e letto decorato con petali di rose
The Pepperclub Hotel: una bottiglia di spumante, fragole ricoperte di cioccolato e romantic turndown
Ultimi Articoli - Magazine