City Break Iconic Al Ula

ARABIA SAUDITA

4 GIORNI / 3 NOTTI
Scopri la proposta:
Durata:
4 GIORNI / 3 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 1.030

PROGRAMMA

01
AL ULA
Pasti inclusi: cena

All’arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento privato in hotel.

Pernottamento: Sahary Al Ula Resort

In alternativa è possibile prenotare uno dei seguenti hotel (con conseguente variazione del prezzo del pacchetto).
02
AL ULA / HEGRA / AL ULA
Pasti inclusi: prima colazione e cena

Partenza per “Mada'in Saleh”, nota anche come Hegra sotto il dominio Greco, e primo sito patrimonio Unesco dell’Arabia Saudita fin dal 2008. Il sito un tempo importante snodo commerciale lungo l'antica Via dell'Incenso che collegava la Penisola Arabica ai Paesi del Mediterraneo, il vasto territorio di 22.000 chilometri quadrati è un ricordo indelebile della storia pre-islamica del regno. La civiltà Nabatea, che ha costruito anche la straordinaria città di Petra in Giordania, ha lasciato 111 tombe immacolatamente conservate scavate nelle rocce di arenaria di Hegra. A differenza di Petra, qui non vennero sepolti i re Nabatei, ma altre importanti personalità, tutti i sepolcri sono esposti lungo la vallata di Al Ula, affacciati verso il deserto e grandi orizzonti. I grandi sepolcri, con architetture ben squadrate ricavate dalle pareti delle formazioni rocciose, conferiscono all'intero paesaggio un aspetto surreale. Rientro in hotel. 
Nota: La visita di Hegra si svolge a orari stabiliti, quindi la prenotazione deve essere effettuata con largo. Gli orari sono: dalle 09h00 to 11h00 / dalle 12h00 alle 14h00 / dalle 13h00 alle 15h00

Pernottamento: Sahary Al Ula Resort
03
AL ULA / DADAN / JABAL IKMAH/ AL ULA
Pasti inclusi: prima colazione e cena

Mattinata dedicata alla visita della vecchia Al Ula, un viaggio nel tempo alla scoperta delle antiche e potenti civiltà dei regni Dadanite e Lihyanite, che hanno costruito e plasmato Al Ula. Il centro, abitato fino alla fine del XX secolo, è noto come Ad-Deerah; in fase di parziale restauro, è costituito da una serie di case in argilla. Al termine proseguimento per Jabal Ikmah, nota come la biblioteca a cielo aperto. Il sito possiede la più impressionante collezione di iscrizioni di arte rupestre e petroglifi di Al Ula, le più antiche risalgono tra il IX e il X secolo a.C., qui si trovano scritte in aramaico, tamudico, dadanitico, nabateo, greco, romano e arabo. 
Nota: La visita viene effettuata ad orari stabiliti, quindi è richiesta la prenotazione con largo anticipo. Gli orari sono: dalle 08h00 alle 10h00 / dalle 09h00 alle 11h00 / dalle 10h00 alle 12h00 / dalle 13h00 alle 15h00.

Pernottamento: Sahary Al Ula Resort
04
AL ULA

Pasti inclusi:  prima colazione

Trasferimento privato in Aeroporto, partenza per la vostra destinazione.

La quota comprende

  • Trasferimenti privati 
  • 3 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma
  • Visite come da programma  
  • Ingressi come da programma
 La quota non comprende
  • Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere.
  • Visto d’ingresso 
Nota: l’ordine delle escursioni potrebbe essere invertito secondo il giorno di partenza.
 

PROGRAMMA 4 giorni / 3 notti
Partenze di gruppo Min. 2 partecipanti

Estensione Mare: possibilità di soggiorno mare a Zanzibar, Maldive, Mauritius & Seychelles
  • PARTENZE giornaliere
  • INIZIO E FINE TOUR Al Ula
  • LINGUA multilingue (audioguida con commento in italiano)
  • ASSISTENZA accompagnatore guida locale / H24 in lingua italiana
  • TRATTAMENTO 3 Prime colazioni e 3 cene. Pernottamento in Hotel 3 stelle
Ultimi Articoli - Magazine