Home viaggi stati uniti canada eastern explorer

Canada Eastern Explorer

9 GIORNI / 7 NOTTI
Scopri la proposta:
Durata:
9 GIORNI / 7 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 3.300

PROGRAMMA

01
ITALIA / TORONTO
Arrivo all’aeroporto di Toronto, accoglienza e trasferimento in hotel.

Pernottamento: Sheraton Centre Hotel.
02
130 km
TORONTO / NIAGARA FALLS
Pasti inclusi: prima colazione.
Visita panoramica della città, il centro finanziario, la vecchia e la nuova City Hall, University Avenue, il Parlamento provinciale, il quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, Chinatown e la CN Tower che con i suoi 553,33 metri di altezza e l’edificio più alto del Canada. Proseguimento per Niagara-on-the-Lake, attraverso la strada panoramica che costeggia il fiume Niagara.
Lì ci aspettano le maestose e famose Cascate del Niagara, una delle maggiori attrazioni del Nord America e una delle cascate più imponenti del mondo.
Minicrociera sul battello Hornblower e sosta a Table Rock per osservare queste meravigliose cascate. Nel pomeriggio arrivo in hotel.

Pernottamento: Wyndham Fallsview Hotel.
03
530 Km
NIAGARA / 1000 ISOLE / OTTAWA
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
Partenza percorrendo la Trans-Canada Highway per Ottawa. La regione delle 1000 isole è una delle più belle e romantiche del Paese, dove faremo una gita in barca di un’ora (inclusa) per ammirare queste isole
e i loro palazzi e curiosità alle sorgenti del fiume San Lorenzo. Proseguimento per Ottawa capitale federale del Canada, situata sulle rive sud del fiume omonimo. La sua architettura vittoriana vi sorprenderà, la città
infatti è stata scelta come capitale dalla regina Vittoria nel 1857 grazie alla sua strategica collocazione geografica. Panoramica della città: la Cattedrale, Parliament Hill e il Canale Rideau, un canale artificiale inau-
gurato nel 1832, costeggiato da splendidi palazzi e giardini. Patrimonio dell’UNESCO dal 2007, il Rideau Canal Oggi, è una delle attrazioni di Ottawa infatti, in inverno, quando le temperature scendono sotto lo
zero, il Canale Rideau, con i suoi 8 chilometri di lunghezza, si trasforma nella pista di pattinaggio più lunga del mondo. Nel caso in cui la visita non sia terminata, sarà completata il giorno successivo.

Pernottamento: Sheraton Ottawa Hotel.
04
445 km
OTTAWA / CAPANNA CHEZ DANY / WENDAKE
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
Oggi attraverseremo il fiume Ottawa per raggiungere la provincia del Québec e le Montagne Laurenziane, ricche di laghi e montagne che sono un paradiso per le attività all’aria aperta. Lungo il percorso visiteremo una piantagione di aceri dove si produce miele d’acero con metodi tradizionali e dove avremo modo di gustare un tipico pranzo da “boscaiolo”. Trasferimento all’Hotel-Musée Premières Nations, dalla tipica architettura esterna originale e l’arredamento interno di ispirazione indiana, per il check-in.

Pernottamento: Hotel Musee Premieres Nations.
05
30 km
WENDAKE / QUÉBEC
Pasti inclusi: prima colazione.
Visita al Museo Huron-Wendat e alla casa lunga di Ekionkiestha la cui missione è la conservazione e la valorizzazione del patrimonio della Nazione degli Uroni-Wenda, qui in compagnia di guide naturalistiche si
possono scoprire le tradizioni, i costumi e lo stile di vita dei nativi canadesi. Partenza per Québec City con una sosta sull’affascinante Isola di Orleans con i suoi bellissimi villaggi, e le cascate di Montmorency, che con i loro 83 metri di altezza sono più alte di quelle del Niagara.
Proseguimento per Québec City per una visita panoramica della città più antica del Paese, la città murata, la città alta e bassa, la Place d’Armes, la Place Royal, il Parlamento della provincia.

Pernottamento: Hotel Hilton Québec.
06
440 km
QUÉBEC / TADOUSSAC / SAGUENAY / FOTO SAFARI BALENE / QUÉBEC
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
Attività: foto safari delle balene.
Partenza di buon mattino per la regione di Charlevoix la regione più bella della provincia, situata tra le Montagne Laurenziane del Canadian Shield e il fiume San Lorenzo.
Rifugio dell’elite canadese e di molti artisti locali, numerose sono infatti le gallerie d’arte. Sosta per il pranzo a Tadoussac.
Proseguimento del viaggio, alla confluenza del fiume Saguenay, imbarco per il nostro safari fotografico della durata di 3 ore, per osservare la ricca fauna marina.
Il parco ospita le balene Beluga in pericolo dell’estinzione si radunano nell’alto estuario e nel fiordo durante l’estate ed in autunno, e anche altre specie in via d’estinzione come balene Minke, balene dalla pinna e balene blu che stazionano nel parco regolarmente. Ritorno a Québec nel tardo pomeriggio.

Pernottamento: Hotel Hilton Québec.
07
280 Km
QUÉBEC / MONTRÉAL
Pasti inclusi: prima colazione.
Partenza per Montréal, la città francofona più grande del Canada e la terza del mondo dopo Parigi e Kinshasa.
Città multietnica con un patrimonio architettonico che copre gli ultimi quattro secoli di storia, dalla dominazione coloniale francese all’epoca contemporanea.
Panoramica dei luoghi più iconici della città: il Complesso Olimpico, St. Laurent Street, la via principale della città con i suoi numerosi ristoranti con piatti provenienti da tutto il mondo, il quartiere Golden Square
Mile di Montréal dove si trova la famosa McGill University, il Mount Royal Park, uno dei preferiti dagli abitanti della città, dove si trova il Beaver Lake e dove faremo una sosta fotografica al Lovers’ Viewpoint.
Sulla strada per la Vecchia Montréal vedremo il quartiere di Plateau Mont Royal, oggi uno dei più popolari.
La Place d’Armes, testimone dell’evoluzione del luogo con i suoi edifici di epoche diverse, e dove si trova la Basilica di Notre Dame de Montréal. Piazza Cartier e il Municipio di Montréal. Resto della giornata
a disposizione.

Pernottamento: Hotel Fairmont Queen Elizabeth.
08
MONTRÉAL / ITALIA
Pasti inclusi: prima colazione.
Tempo libero fino alla partenza trasferimento in aeroporto, partenza per l’Italia e arrivo il giorno successivo.
LA QUOTA COMPRENDE:
• Voli linea in classe economica.
• Trasferimenti all’arrivo e alla partenza.
• Trasporto con veicoli in base al numero di passeggeri.
• Tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona).
• 7 pernottamenti negli hotel indicati o similari.
• 7 prime colazioni e due pranzi (di cui uno alla capanna di zucchero Chez Dany).
• Guida bilingue (italiano incluso) o guida/autista, in base al numero di partecipanti
• Visite di Toronto, Ottawa, Québec, Montréal, Isola di Orleans
• Esperienze: minicrociera Hornblower Niagara, giro in barca alle 1000 isole e il fotosafari delle balene
• Visita al Museo Huron-Wendat, Longhouse di Ekionkiestha e alle cascate di Montmonrency.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tasse aeroportuali a partire da € 340 (soggette a riconferma).
• Mance ad autisti e guide, bevande e gli extra in genere.

Mappa del Tour

PROGRAMMA 9 GIORNI / 7 NOTTI

  •  TIPOLOGIA TOUR per Viaggiatori curiosi e attenti al giusto rapporto qualità prezzo
  • VOLI di linea da Milano / Roma
  • LINGUA Bilingue (Italiano Incluso)
  • INIZIO TOUR Toronto
  • FINE TOUR Montréal
  • KM PERCORSI 1855
  • ASSISTENZA Assistenza Vera in Linea H24
  • TRATTAMENTO 7 prime colazioni e 2 pranzi