Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Los Angeles e trasferimento con navetta dell’hotel. Servizio di accoglienza in aeroporto fino alle 22.00. Pernottamento: Los Angeles Airport.
Prima colazione. Visita della città il cui fascino è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema, tra i punti salienti l’Hollywood Boulevard, la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate a ricordo delle celebrità del cinema e dello spettacolo. Pomeriggio libero. Pernottamento: Renaissance LAX Airport.
Prima colazione. Alle 08.15 partenza per Las Vegas con la guida in lingua italiana che rimarrà con il gruppo fi no all’arrivo in città. Attraverseremo il deserto della California e dell’Arizona. Arrivo a Las Vegas in serata. Pernottamento: Hotel Sahara.
Prima colazione. Partenza per il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fi ume Colorado lunga quasi 450 chilometri, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 chilometri: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Pernottamento: Hotel Comfort Inn.
Prima colazione e partenza per la Riserva Navajo della Monument Valley. Uno dei luoghi più suggestivi al mondo, con i suoi pinnacoli e monoliti di roccia rossa. Scenario di tantissimi fi lm, da “Ombre rosse” a “Forrest Gump”. Proseguimento verso la cittadina di Page sul Lago Powell. Pernottamento: Hotel Holiday Inn Express Page.
Prima colazione. Visita dello spettacolare Antelope Canyon, dove vento e acqua hanno modellato la pietra arenaria dai vividi colori, con effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon con i suoi bizzarri hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfi teatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso, al viola. Pernottamento: Best Western Ruby’s Inn.
Prima colazione. Visita del parco di Zion, dove il fi ume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. In serata arrivo a Las Vegas. Escursione facoltativa “Luci & Suoni” per ammirare le follie della città. Pernottamento: Hotel Sahara.
La quota comprende
• Voli di linea in classe economica.
• Trasferimenti: con navetta dell’hotel in arrivo e collettivo in partenza.
• Tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona).
• Pullman con aria condizionata.
• 7 Pernottamenti negli hotel indicati o similari.
• Visita città: Los Angeles.
• Ingressi per: Zion Canyon Tunnel.
• Diritti di entrata a tutti i parchi previsti da programma.
La quota non comprende
• Tasse aeroportuali a partire da € 340 (soggette a riconferma)
• Quota gestione pratica e polizza assicurativa
• Mance ad autisti e guide, bevande e gli extra in genere.
Mappa del Tour
PROGRAMMA 09 GIORNI/07 NOTTI Partenze di gruppo
TIPOLOGIA TOUR per i Viaggiatori più esigenti
VOLIInclusi da Milano/Roma
LINGUAGuida Locale parlante Italiano
INIZIO TOUR Los Angeles
FINE TOUR Las Vegas
KM PERCORSI 2151
ASSISTENZA Vera in LInea H24
TRATTAMENTO 7 prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene - Hotel 3/4 Stelle