Tour Silverado

STATI UNITI

13 GIORNI / 11 NOTTI
Los Angeles, Grand Canyon, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Monument Valley, Canyonlands, Moab, Arches, Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion, Las Vegas, Death Valley, Yosemite, Monterey, San Francisco
Scopri la proposta:
Durata:
13 GIORNI / 11 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 3.220

PROGRAMMA

01
ITALIA / LOS ANGELES

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Los Angeles trasferimento in hotel con la navetta dell’hotel Holiday Inn.

Pernottamento: Holiday Inn Los Angeles Airport.

02
LOS ANGELES

Pasti inclusi: prima colazione. Intera giornata a disposizione per scoprire la città in completa autonomia.

Pernottamento: Holiday Inn Los Angeles Airport.

03
462 Km
LOS ANGELES / LAUGHLIN

Pasti inclusi: prima colazione e cena. Di mattina si visitano i punti più famosi della “Città degli Angeli” come il famoso Hollywood Boulevard, Il Teatro Cinese di Grauman, il “Walk of Fame”, Sunset Strip e Downtown. Quindi si parte – attraversando il deserto Mojave – per arrivare a Laughlin, sul fiume Colorado. Cena in hotel.

Pernottamento: Harrah’s Laughlin Hotel.

04
464 km
LAUGHLIN / GRAND CANYON N.P. / TUBA CITY

Pasti inclusi: prima colazione e cena. Prima dell’arrivo al Gran Canyon, fermata lungo la Rotta 66, la mitica strada storica che collegava Chicago a Santa Monica. Al termine visita dell’ottava meraviglia del mondo, il Grand Canyon. Questo paesaggio grandioso ispira e travolge i sensi per le sue dimensioni immense: è lungo 446 chilometri, profondo fino a 1.857 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 29 chilometri! Proseguimento verso sud attraverso il Painted Desert (il Deserto Dipinto) e il vecchio Trading Post di Cameron prima di arrivare a Tuba City, situata nel cuore della riserva Navajo. Cena in ristorante locale.

Pernottamento: Quality Inn Navajo Nation.

05
516 Km
TUBA CITY / HORSESHOE BEND / ANTELOPE CANYON N.P. / MONUMENT VALLEY N.P. / MOAB

Pasti inclusi: prima colazione e cena. Partenza di buonora da Tuba City, sosta a Horseshoe Bend, letteralmente “Ferro di Cavallo”. In questo punto le acque del fiume Colorado scorrono lentamente in circolo per 277 gradi intorno a uno sperone di arenaria creando una delle immagini più spettacolari e più fotografate del West. Proseguimento per Antelope Canyon, all’interno del quale i raggi del sole penetrando creano uno spettacolare caleidoscopio d’immagini. A seguire visita della Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Tipica con i suoi monoliti di pietra arenaria. In serata arrivo a Moab. Cena in ristorante. Pernottamento: Econo Lodge.

06
379 km
MOAB / CANYONLANDS N.P. / MOAB

Pasti inclusi: prima colazione e cena. Giornata dedicata alla visita dell’ Arches National Park e il Canyonlands National Park dove il fiume Colorado e i suoi affluenti hanno modellato queste rocce rosse in guglie e archi simili a stalattiti. Cena e nottata nella pittoresca cittadina di Moab.

Pernottamento: Moab Valley Inn.

07
427 Km
MOAB / ARCHES N.P. / CAPITOL REEF N.P. / BRYCE CANYON N.P.

Pasti inclusi: prima colazione e cena. Partenza per il parco Capitol Reef, formato da pareti rocciose di arenaria bianca simili a scogliere. L’ultima tappa della giornata è il Bryce Canyon famoso per le sue formazioni rocciose di color rosa. La pioggia e il vento hanno modellato queste rocce in guglie e archi simili a stalattiti. Cena in hotel.

Pernottamento: Bryce View Lodge, Grand Lodge at Brian Head.

08
420 km
BRYCE CANYON N.P. / ZION N.P. / LAS VEGAS

Pasti inclusi: prima colazione. In mattinata visita per lo Zion National Park, dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. In serata arrivo a Las Vegas.

Pernottamento: Circus Las Vegas Hotel & Casino.

09
592 km
LAS VEGAS / DEATH VALLEY N.P. / BAKERSFIELD
Pasti inclusi: prima colazione e cena. In mattinata visita della Death Valley, sosta a Zabriskie Point, il Visitors Center di Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale. In serata arrivo a Bakersfield. Cena in hotel. Nota: Durante il periodo estivo (giugno-agosto) qualora la temperatura superi i 43 gradi, l’itinerario verrà modificato come segue: Las Vegas/ Calico/Bakersfield.

Pernottamento: Hilton Garden Inn Bakersfield, Fairfield Inn Bakersfield.
10
520 km
BAKERSFIELD / YOSEMITE N.P. / MANTECA
Pasti inclusi: prima colazione e cena. Partenza per Yosemite. Questo splendido parco presenta paesaggi scolpiti da ghiacciai preistorici e cascate. Nel pomeriggio si attraversa la fertile Valle San Joaquin fino a Manteca. Cena in ristorante.

Pernottamento: B.W. Orchad, B.W. Plus Executive Inn & Suites Manteca, Ramada Modesto.
11
453
MANTECA / 17 MILE DRIVE / MONTEREY SAN FRANCISCO
Pasti inclusi: prima colazione e cena. Partenza per San Francisco. Lungo il percorso sosta a Monterey, prima capitale della California. Proseguimento quindi sulla splendida “17-Mile Drive” fino a San Francisco. All’arrivo visita panoramica della città: il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman’s Wharf dal quale potrete ammirare l’isola di Alcatraz. Cena di addio in un ristorante locale. Nota: La partenza del 5 agosto 2024 non entrerà in 17-Mile Drive perché sarà chiusa a causa del "Pebble Beach Concourse d'Elegance".

Pernottamento: Hotel Caza Fisherman’s Wharf Stanford Court San Francisco.
12
SAN FRANCISCO / ITALIA
Pasti inclusi: prima colazione. Trasferimento in aeroporto, partenza per l’Italia e arrivo il giorno successivo.

Nota: La colazione a Laughlin Las Vegas e/o San Francisco potrebbe essere offerta in carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks.
La quota comprende
  • Voli di linea in classe economica.
  • Trasferimenti: con navetta dell’hotel in arrivo e collettivo in partenza.
  • Pullman con aria condizionata.
  • 11 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma.
  • Visita città: Los Angeles e San Francisco.
  • Diritti di entrata a tutti i parchi previsti da programma e 17-Mile Drive.
La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali a partire da € 340 (soggette a riconferma).
  • Mance ad autisti e guide, bevande e gli extra in genere.
Nota: La colazione a Las Vegas e/o San Francisco potrebbe essere offerta in forma di carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks.

Mappa del Tour

PROGRAMMA 13 GIORNI / 11 NOTTI
Partenze di gruppo

  •  TIPOLOGIA TOUR per Viaggiatori curiosi e attenti al giusto rapporto qualità prezzo
  • VOLI Inclusi da Roma e Milano
  • GUIDA locale parlante italiano
  • INIZIO TOUR Los Angeles
  • FINE TOUR San Francisco
  • KM PERCORSI 4046
  • ASSISTENZA Vera in Linea H24
  • TRATTAMENTO Hotel 2/3/4 Stelle, 10 colazioni, 8 cene
Ultimi Articoli - Magazine