Tour Sulle Rive del Mekong

8 GIORNI / 7 NOTTI
Bangkok • Ayutthaya • Sukhothai • Comunità Locali • Chiang Rai • Villaggio Thai Lahu • Mae Salong Nai • Bo Sang • Chiang Mai
Scopri la proposta:
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 1.390

PROGRAMMA

01
BANGKOK
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Giornata a vostra disposizione per visitare la città.
Pernottamento: Holiday Inn Silom
 
02
BANGKOK
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
In mattinata si raggiunge il “Wat Saket”, anche conosciuto con il nome di “Montagna d’oro”. Nel corso del XIX secolo Re Rama III commissionò la realizzazione di un “Chedi” (pagoda campaniforme) di colossali proporzioni che però collassò durante la costruzione. In epoche successive sulla sommità del precedente ammasso di macerie venne costruito un Chedi di dimensioni più piccole, all’interno del quale è custodita una reliquia che la leggenda attribuisce al corpo del Buddha. Oggi il santuario è raggiungibile attraverso una scalinata a spirale di 300 gradini che transita anche lungo la sacra fila di campane che i pellegrini suonano per buon auspicio e per scacciare gli spiriti maligni. Dalla terrazza panoramica si gode una vista stupenda sui quartieri di rappresentanza della città. È questo il luogo dal quale scattare foto memorabili! Si attraversa quindi il fiume Chao Praya a bordo dei ferry in servizio regolare fino a  aggiungere uno dei landmark più noti della città: il Wat Arun (“Tempio dell’Aurora”), il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l’immagine per antonomasia di Bangkok. Il Wat Arun si trova a Thonburi, città oggi parte dell’agglomerato urbano di Bangkok ma appunto dislocata sulla sponda opposta del fiume. Pranzo in ristorante locale. Al termine visita del Palazzo Reale, costruito nel 1782, sfavillante di ori e di marmi preziosi. Visita del Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo), il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente, mentre il Dusit e il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno. A seguire visita al celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città. All’interno del sacro “Bot” una venerata immagine del Buddha, alle cui spalle si stagliano quattro mastodontici stupa campaniformi che custodiscono parte delle ceneri dei primi re della attuale dinastia. Il Wat Pho è noto per custodire all’interno del proprio “Wiharn” una gigantesca statua del Buddha in posizione reclinata. Al Wat Pho si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai. Rientro in hotel alle 17:30.  Nota: fino al 31/03 la visita del Palazzo Reale verrà effettuata la mattina.
Pernottamento: Holiday Inn Silom

 
03
BANGKOK
Pasti inclusi: prima colazione
Partenza al mattino presto per la visita di un’intera giornata. Prima tappa nella città capoluogo di Samut Songkhram strategicamente dislocata sull’estuario del leggendario fiume Kwai. A Samut Songkhram sorge il celebre Maeklong Railway Market, ovvero il mercato locale attraversato dalla ferrovia. Si prosegue per il vicino mercato galleggiante di Damnern Saduak: tempo libero per la visita del mercato. Al termine esploreremo la vera anima di Bangkok, ovvero “Thonburi Khlongs” dove khlongs sta per canali. Non a caso in passato Bangkok era conosciuta come la “Venezia d’Oriente”. Quello che vedrete è uno spaccato di vita quotidiana di altri tempi, vecchie case di teak logorate dalle intemperie, fatiscenti tettoie, giardini esotici e piccole imbarcazioni che vanno su e giù per il fiume. Particolarmente in voga e rinomata è la “Artist House” sul canale degli artisti. Si procede quindi su una barca a motore lungo i canali fino al possente e gigantesco Buddha seduto del Wat Paknam Phasi Charoen. Visita del tempio che oltre al Buddha gigante ospita anche una torre sacra dalle forme e rifiniture interne molto suggestive. Si prosegue quindi a piedi lungo uno stretto vicolo che offre un piacevole spaccato della vita quotidiana dei sobborghi (circa 800 mt) fino alla vicina fermata della metropolitana a bordo della quale si rientra nel centro di Bangkok. Visita dei Giardini pubblici di Lumphini, il cuore pulsante di Bangkok! Al suo interno si trovano vasti laghi e aree verdi, habitat ideale per i“Monitor Lizards”, grandi rettili che possono raggiungere i 2 mt di lunghezza. Rientro in hotel a bordo dello “Sky Train” o con altri mezzi pubblici a seconda delle condizioni del traffico.
Nota: fino al 31/03 il programma avrà il seguente svolgimento:
Partenza al mattino presto per la visita di un’intera giornata. Prima tappa nella città capoluogo di Samut Songkhram strategicamente dislocata sull’estuario del leggendario fiume Kwai. A Samut Songkhram sorge il celebre Maeklong Railway Market, ovvero il mercato locale attraversato dalla ferrovia. Si prosegue per il vicino mercato galleggiante di Damnern Saduak: tempo libero per la visita del mercato. Alle 12:00 c.a. Pranzo in ristorante nelle rigogliose campagne circostanti, irrigate dal Maekhlong e dalla sua fitta rete di canali. Al termine visita della città capoluogo di Nakhorn Pathom. Il centro geografico della città è occupato dallo “stupa” buddista più alto del mondo, il Phra Pathom Chedi. Rientro in hotel a Bangkok nel pomeriggio.
Pernottamento: Holiday Inn Silom

 
04
410 km
BANGKOK / AYUTTHAYA / SUKHOTHAI
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.
Partenza per Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Qui regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta nel 1767 dalle orde birmane. Visita del tempio Wat Chai Wattanaram, disposto sulle rive del fiume Chao Praya ed edificato nel corso del XVII secolo in stile Khmer. Proseguimento delle visite con il Wat Mahathat che contiene una delle immagini più fotografate di tutto il Parco Storico, il volto del Buddha fra i rami di un albero. Sosta per il pranzo. Proseguimento per Sukhothai. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Le Charme Sukhotahi
 
05
310 Km
SUKOTHAI / CITTÀ DI PHRAE / PHAYAO
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Di primo mattino partenza per un rilassante giro in bicicletta tra le rovine del parco storico di Sukhothai. Al termine proseguimento per il centro storico della città, con le caratteristiche viuzze dove potrete ammirare gli artigiani nel loro lavoro quotidiano. Si giungerà alla città di Phrae, capoluogo dell’omonima provincia, dove si potrà iniziare ad apprezzare lo stile, l’architettura e la cultura del Nord della Thailandia (o “Lanna”). Pranzo in ristorante a Phrae. Proseguimento per Phayao, nota per il suo centro storico con piccole case in legno e per il grande lago sul quale la cittadina si affaccia.
Pernottamento: M2 Waterside Camera Standard
 
06
250 Km
PHAYAO / WAT RONG SEUA TEN - TEMPIO BLU / COMUNITÀ LOCALI A MAE SALONG NAI / TRIANGOLO D’ORO / CHIANG RAI
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Alle 07:15 partenza per il molo di imbarco. All’arrivo potrete ammirare la cerimonia del “Taak Bat” ovvero l’offerta che viene fatta ai monaci novizi. A seguire, si sale sulle piccole imbarcazioni a remi dei pescatori locali per raggiungere una piccola isola al centro del lago, nella quale si trova l’antichissima statua del Buddha del Tilok Aram. Nota: in caso di maltempo e durante la stagione secca, quando il livello dell’acqua non è sufficientemente alto, l’uscita in barca potrebbe essere cancellata. Rientro in hotel per la colazione sulla terrazza panoramica dell’hotel con vista lago. Al termine partenza per Chiang Rai, visita Wat Rong Seua Ten o “Tempio Blu”, opera contemporanea dell’artista Putha Kabkaew. Effetti psichedelici, colossali statue raffiguranti inquietanti “Yak”, i demoni buddisti, e animali mitologici quali il “Makara”, catturano l’attenzione del visitatore. Lasciata la città alle spalle, ci dirigeremo ancora più a nord; la strada che porta alla vetta è ricca di luoghi di incontro, come il tradizionale mercato di Mae Salong Nai dove non è inusuale incontrare genti di varie etnie che ancora indossano i loro costumi tradizionali. Questa è anche la terra del Khao Soi, una prelibata zuppa al curry ricca di latte di cocco e varie spezie. Dal mercato ci si addentra verso la campagna fino a  raggiungere la Farm Stay dove saremo ospitati per scoprire come si prepara questo succulento piatto. Il Khao Soi è anche la base del pranzo di oggi. Si pranza scalzi e in ginocchio secondo l’uso tradizionale. Gli abitanti della Farm Stay di etnia Thai Lahu hanno avviato da alcuni anni un progetto turistico responsabile, preservando le peculiarità culturali e i valori originari. Al termine potrete raggiungere il “Triangolo d’Oro”, il luogo di confine dove si incontrano i tre Paesi. Si visiterà il locale museo che ripercorre la storia della coltivazione del papavero e della produzione dell’oppio. Il punto d’incontro dei fiumi sarà ammirato dalla sommità della collina che ospita l’antico luogo di culto oggi noto come Phrathat Doi Pu Khao. Nota: fino al 31/03 la visita al Wat Rong Seua Ten (Tempio Blu) verrà sostituita con il Wat Rong Khun (tempio Bianco).
Pernottamento: Hotel The Mantrini

 
07
200 Km
CHIANG RAI / BO SANG / CHIANG MAI / WAT RONG KHUN - TEMPIO BIANCO / WAT PRATHAT DOI SUTHEP / CHIANG MAI
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Partenza alla volta di Chiang Mai. Il paesaggio è montano, con rilievi ricoperti di fitta vegetazione tropicale. Alle 08:00 visita del Wat Rong Khun, celebre monumento progettato e costruito da Ajarn Chalermchai e caratterizzato da un ibrido stilistico tra architettura moderna e forme tradizionali del passato. Le sue vaste proporzioni e le fastose rifiniture ne hanno fatto oggi uno
dei luoghi più fotografati dai turisti internazionali. Giunti a Chiang Mai, la prima tappa è nel distretto di Bo Sang, fin dai tempi antichi noto per le produzioni artigianali. Si visiterà un centro di produzione delle celebri sete thai. Pranzo in ristorante locale. Il centro storico di Chiang Mai è adagiato su di una larga vallata delimitata a est dall’imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1.600 mt sovrastando l’intera città. È qui che si sale nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1.000 mt. di altitudine. La leggenda racconta che il luogo della sua costruzione venne indicato dall’errare di un mitologico elefante bianco che sul suo dorso trasportava una sacra reliquia del Buddha. La reliquia venne sepolta dove oggi si trova l’imponente Chedi dorato al centro del santuario, una delle immagini religiose più importanti della Thailandia. Proseguimento per l’hotel.
Nota: fino al 31/03 la visita al Wat Rong Khun (tempio Bianco) verrà effettuata il 6° giorno.
Pernottamento: The Empress Chiang Mai
 
08
CHIANG MAI / BANGKOK
Pasti inclusi: prima colazione.
Trasferimento unico all’aeroporto di Chiang Mai entro le ore 12:00. Fine dei servizi.

Nota: l’ordine delle escursioni a Bangkok potrebbe essere invertito secondo il giorno di partenza.
La quota comprende
  • Trasferimenti, tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona)
  • 7 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma
  • Visite e ingressi come da programma
La quota non comprende
  • Bevande durante il tour, mance e gli extra in genere

Nota: l’ordine delle escursioni a Bangkok potrebbe essere invertito secondo il giorno di partenza.

Mappa del Tour

Calendario partenze

Partenze di gruppo : minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA 8 GIORNI / 7 NOTTI
Partenze di gruppo: minimo 2 partecipanti

Estensione Mare: Experience Veraclub Thavorn Palm Beach - Phuket
  • TIPOLOGIA TOUR per i Viaggiatori più esigenti
  • INIZIO TOUR Bangkok
  • FINE TOUR Chiang Mai
  • KM PERCORSI 1170
  • LINGUA guida locale in italiano
  • TRATTAMENTO 7 prime colazioni americane, 5 pranzi e 1 cena
  • ASSISTENZA Vera in linea H24 in lingua italiana
 
Ultimi Articoli - Magazine