Open main menu
Open main menu
Home viaggi thailandia ed estremo oriente tour thailandia people e places

Tour Thailandia People & Places

10 GIORNI / 7 NOTTI
Bangkok, Chiang Mai, Phayao, Comunita’ Locali, Lago Phayao, Chiang Kham, Cascate Phu Sang, Phu Chi Fah, Villaggi Yao & Thai Leu, Chiang Khong, Ahsa Farmstay 
Scopri la proposta:
Durata:
10 GIORNI / 7 NOTTI
Prezzo a persona a partire da: 1.970

PROGRAMMA

01
ITALIA / BANGKOK
Partenza dall’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
02
BANGKOK
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto fluviale e imbarco sulla tipica imbarcazione Loy Nava, da dove potrete ammirare un panorama mozzafiato della città. Cena a base di specialità della cucina thai. Rientro in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: cena.

Pernottamento:
 Pullman Bankgkok Hotel G
 
03
BANGKOK
In mattinata attraverso il quartiere cinese si raggiunge il Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi costruito nel 1782. Visita del Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit e il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell’anno). Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione.

 
04
BANGKOK
Prima colazione. Alle 12.30 incontro con la guida nella hall del vostro hotel. Visita al celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai.
Al termine della visita si attraverserà il fiume Chao Praya a bordo dei ferry in servizio regolare fino a raggiungere uno dei Landmark più noti della città: il Wat Arun (“Tempio dell’Aurora”), il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l'immagine per antonomasia di Bangkok. Edificato dal Re Taksin quale tempio della propria residenza reale durante la fine del XVIII secolo, il Wat Arun si trova a Thonburi, città oggi parte dell’agglomerato urbano di Bangkok ma dislocata sulla sponda opposta del fiume Chao Praya. Thonburi fu per alcuni decenni la capitale del Siam prima della fondazione dell’odierna Bangkok.
Ultima tappa presso il Wat Traimit (“Tempio del Budda d’Oro”), che contiene al suo interno l’imponente statua del Buddha in oro massiccio, la più grande del mondo.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione.
 
05
BANGKOK / CHIANG MAI
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Chiang Mai. All’arrivo incontro con l’autista, e trasferimento in boutique hotel posto nel cuore del centro storico di Chiang Mai, racchiuso dalle antiche mura.
Nel primo pomeriggio visita a piedi del centro storico della città e dei suoi angoli più caratteristici. Visita dei tre piccoli musei custoditi dislocati intorno alla piazza. Al Chiang Mai Historical Centre viene ripercorsa la storia della fondazione della città dal punto di vista architettonico e stilistico. Al Chiang Mai City Arts & Cultural Center viene invece ripercorsa la storia politica e culturale della città, mentre il Lanna Folklife Museum offre una panoramica degli usi e costumi delle genti del Nord. Sulla piazza si affaccia anche il tempio più antico e forse più affasciante dei 119 luoghi di culto racchiusi tra le antiche mura. Si tratta del Wat Inthakhin Sadue Muang, un piccolo e grazioso gioiello dove venne originariamente custodita la pietra di fondazione della città. Sull’angolo nord‐ovest della piazza si trova invece il complesso del Chuan Chom, non lontano dal palazzo che nel XIX secolo assunse la funzione di carcere femminile della città.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione.

Pernottamento: De Lanna Hotel - Camera Superior
 
06
160 Km
CHIANG MAI / PHAYAO / COMUNITA’ LOCALI / VISITA IN BARCA AL TILOK ARAM / PHAYAO
Prima colazione. In mattinata partenza per Chiang Mai per via stradale attraversando le montagne che conducono ad una ampia vallata che ospita la caratteristica cittadina di Phayao, situata sull’omonimo lago e dove vive una comunità di pescatori.
Uscita in barca con i pescatori per la pesca, pranzo in loco a base del pesce pescato. Al termine dal molo del lungolago, a bordo di piccole imbarcazioni a remi per raggiungeremo una piccola isoletta che custodisce l’antichissima statua del Buddha Tilok Aram.
Al termine della visita trasferimento all’hotel M2 Waterside fronte lago.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Pernottamento: M2 Waterside - Camera Standard
07
220 Km
PHAYAO/CHIANG KHAM/CASCATE PHU SANG /PHU CHI FAH/ VILLAGGI YAO & THAI LEU/CHIANG KHONG
Prima colazione sul rooftop dell’M2 hotel con vista panoramica sul lago di Phayao.
Alle 07:30 Si lascerà la valle di Phayao per dirigersi verso le alte montagne che separano la Thailandia dal Laos. Ai piedi della catena montuosa si trova il piccolo centro tradizionale di Chiang Kham, fondato nel XII secolo dai birmani di Pagan a demarcare il confine orientale del loro impero. La storia millenaria della città è oggi testimoniata dalla presenza di decine di antichi templi dei quali uno edificato interamente in legno ed unico nel suo genere: il Wat Nantaram.
Dopo averlo visitato, si lascerà Chiang Kham per entrare nel territorio della vasta provincia di Chiang Rai risalendo le alte montagne al confine con il Laos dove molte etnie tribali hanno trovato rifugio, tra di essi i Thai Leu e gli Yao. Sosta per il pranzo presso le cascate di Phu Sang. Al termine raggiungeremo un’area paesaggistica di grande interesse dove le montagne si innalzano fino a 1600 mt. formando picchi dalle bizzarre conformazioni, la più famosa ricorda un dito che punta il cielo, che in thai viene tradotto con “Phu Chi Fah”. Percorrendo un facile sentiero della lunghezza di circa 800mt, si potrà ammirare una vasta panoramica sul Laos.
Al temine trasferimento a Chiang Khong, sistemazione in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.

Pernottamento: Chiang Khong Teak Garden -  Standard Garden View
08
100 Km
CHIANG KHONG / FIUME MAEKHONG / VILLAGGI THAI- LEU / AHSA FARMSTAY
Alle 08:00 a bordo di una barca a motore si risalirà il fiume Maekhong, lungo il percorso sosta in un villaggio di etnia Thai-Leu, dove le donne anziane ancora sono dedite all’antica e tradizionale arte della tessitura, che praticano con grandi e rudimentali telai in legno. Si attraverserà quindi la provincia di Chiang Rai da est a ovest, penetrando la pianura alluvionale del fiume Maekok fino a raggiungere una nuova catena montuosa, anch’essa con funzione di confine naturale ma in questo caso con la Birmania! Ai piedi degli aspri rilievi si apre un paesaggio collinare dove si trova l’Ahsa Farmstay, un podere gestito da etnie Akha e Thai Yai.
Pranzo e sistemazione nelle camere.
Nel pomeriggio visita del podere, avrete modo di vedere, tutto ciò che la comunità produce per il proprio sostentamento. Il fattore vi mostrerà come avviene la coltivazione del riso, come viene estratto il caucciù dagli alberi, come viene prodotto il sapone ed anche come vengono estratti degli oli naturali (abbigliamento consono fornito in loco). Si potrà provare la sauna che i locali praticano all’interno di gabbie per galli da combattimento convertiti per l’occasione!
Alle 17:00 trasferimento al mercato di Mae Salong Nai, con un po’ di fortuna sarà questa l’occasione per incontrare genti delle etnie tribali nei loro costumi tradizionali. Al mercato si acquisteranno gli ingredienti per la cena che verrà preparata assieme agli ospiti del podere. Questa cooking class sarà l’occasione per apprendere la sapienza locale nel preparare piatti speziati e deliziosi. Cena a base delle pietanze preparate.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.

Pernottamento: Asha Farm Home Room
09
FARMSTAY / CHIANG RAI / BANGKOK / ITALIA
Trasferimento in aeroporto con autista, partenza per l’Italia o proseguimento per il soggiorno mare. Arrivo in Italia il giorno successivo.
Pasti inclusi: Prima colazione
La quota comprende
  • Voli di linea in classe economica
  • Trasferimenti, tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona)
  • 7 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma
  • Visite e ingressi come da programma
  • Show Cooking e attività nella Farmstay
La quota non comprende
  • Tasse aeroportuali € 185 (soggette a riconferma)
  • Quota gestione pratica e assicurazione annullamento
  • Le bevande non espressamente indicate,le  mance e gli extra in genere

Mappa del Tour

PROGRAMMA 10 GIORNI / 7 NOTTI
Partenze di gruppo: minimo 2 partecipanti

Estensione Mare: Phuket, Koh Samui, Maldive
  •  TIPOLOGIA TOUR per Viaggiatori appassionati di tradizioni locali e sapori etnici
  • Voli Emirates: Roma/Milano, Venezia & Bologna (partenza ogni mercoledì)
  • Voli Qatar Airways: Roma/Milano & Venezia (partenza ogni mercoledì)
  • INIZIO TOUR Bangkok
  • FINE TOUR Chiang Rai
  • KM PERCORSI 480
  • LINGUA Guida locale in italiano
  • SISTEMAZIONE Hotel 4/5 stelle e Asha Farm Home
  • TRATTAMENTO 7 prime colazioni americane, 3 pranzi e 2 cene
  • ASSISTENZA H24 in lingua italiana
Ultimi Articoli - Magazine