Home Comunicati stampa 2016 NOVITÁ VERATOUR PER L’INVERNO 2016/2017: MALDIVE, MAURITIUS E MARSA ALAM.

Comunicati stampa

29/08/2016
NOVITÁ VERATOUR PER L’INVERNO 2016/2017: MALDIVE, MAURITIUS E MARSA ALAM.

È on line sul sito www.veratour.it l’anteprima del catalogo Villaggi Veraclub con validità dicembre 2016-dicembre 2017 mentre dalla prima settimana di settembre sarà disponibile presso le migliori agenzie di viaggio. Le vendite per la programmazione invernale sono aperte e operative dal oggi.

 

Fedele alla volontà di rinnovare e arricchire costantemente le proprie proposte, il tour operator eletto dalle agenzie di viaggio come Miglior Tour Operator Villaggi Vacanze 2016, potenzia la stagione invernale con un nuovo trittico nelle destinazioni Maldive, Mauritius e Marsa Alam.

 

Obiettivo di Veratour è fornire alle agenzie di viaggio, unico canale commerciale, costanti novità di prodotto, anche in considerazione dell’alta percentuale di clientela repeaters che ogni anno sceglie i Villaggi Veraclub, mostrando di gradire il format all’insegna del made in Italy.

 

Daniele Pompili, General Manager Divisione Villaggi Veraclub – presenta le tre novità:

“Siamo orgogliosi di offrire questi nuovi prodotti. Abbiamo dedicato tanto tempo e passione selezionando e valutando diverse strutture e location fino ad individuare le migliori soluzioni in linea con il nostro format,  la nostra filosofia e il nostro obiettivo di innalzamento costante della qualità delle strutture. Le tre novità hanno un comune denominatore: location caratterizzata da un punto mare di particolare bellezza per l’acqua, la sabbia e la spiaggia.

A grande richiesta torniamo alle Maldive e lo facciamo con un resort 4 stelle superiore di nuovissima costruzione, in un’isola nuova al mercato turistico.

Mauritius la nostra politica di riqualificazione del prodotto ci ha spinti a cambiare località, a favore di una che gode di condizioni climatiche più stabili con un Veraresorts International che ci auguriamo di trasformare il prossimo anno in Veraclub. In Mar Rosso, meta che ha sofferto molto nell’ultimo periodo, abbiamo rilevato un resort molto apprezzato dalla clientela italiana; l’acquisizione risponde al nostro intento di agevolare la ripartenza della destinazione attraverso le sue eccellenze alberghiere con un Veraclub di dimensioni più piccole e il punto mare più bello di Marsa Alam con ampia spiaggia di sabbia.”

 

La prima novità per l’inverno 2016/2017 riguarda le Maldive, con il Veraclub Dhigufaru, in un’isola nuova al turismo situata nell’Atollo di Baa. Il resort apparterrà alla linea Atmosphera Collection e sarà commercializzato con trattamento formula club e bevande analcoliche; la cucina sarà italiana e internazionale in linea con la filosofia Veraclub. Il resort, di recentissima costruzione e circondato da tre spiagge, si compone di 40 ville e ristorante a buffet con terrazza sul mare. Gli ospiti avranno a disposizione, con supplemento, anche un ristorante à la carte, centro benessere, centro diving ed escursioni in altre isole. Sono previste partenze da Natale con voli Neos da Milano, Roma e Verona, e con voli di linea Emirates da varie città. L’isola, dopo il volo intercontinentale, sarà raggiungibile una volta arrivati a Mahe con un comodo volo di linea interno che arriva direttamente all’aeroporto di Baa, con a seguire 20 minuti di barca veloce oppure con idrovolante in partenza direttamente dall’aeroporto di Mahe.

 

La seconda novità è sempre nell’Oceano Indiano, a Mauritius, con il VeraResort Pearle Beach Resort & Spa che sostituirà lo storico Le Grand Sable. Sulla costa ovest dell’isola, il resort, commercializzato in esclusiva per il mercato italiano, dispone di 74 sistemazioni, alcune delle quali vista mare. La formula all inclusive comprende tutto (eccetto vino e alcolici): ristorante beach grill à la carte, snack, numerose attività sportive acquatiche e terrestri, miniclub per bambini 4-11 anni. A pagamento il Centro Benessere e le escursioni. Anche questo villaggio riceverà i primi ospiti italiani da Natale.

 

Per la terza novità di Veratour bisognerà attendere marzo 2017, quando entrerà nella programmazione Marsa Alam il Veraclub Emerald Lagoon, struttura nota al mercato italiano e apprezzata anche per la spiaggia lunga ben 4 chilometri. Una struttura più piccola rispetto alla precedente ma con il miglior punto mare della destinazione. Soluzione ideale per incentivare la ripresa della destinazione. Il Veraclub Emerald Lagoon sarà adatto anche al segmento famiglie, in quanto alcune delle 118 sistemazioni sono family e il Superminiclub di Veratour coinvolgerà i bambini da 3 a 11 anni.

 

Commenta il Direttore Commerciale Massimo Broccoli:

“Siamo molto soddisfatti di poter offrire alle agenzie di viaggio e ai nostri clienti per questo inverno una programmazione ancor più ampia e qualificata dall’Oceano Indiano ai Caraibi. Le tre novità ed in particolare la destinazione Maldive, sono una risposta alle numerose richieste del mercato di disporre di nuovi Veraclub in nuove destinazioni. I tre nuovi Veraclub, sono certo che sapranno soddisfare le aspettative di una clientela esigente che ama il nostro format. Una considerazione anche sull’Oman: gli ottimi riscontri ottenuti dal Veraclub Salalah situato nel sud del Sultanato ci spingono a ripartire, già dal 30 ottobre 2016, con voli da Milano e Roma, in collaborazione con Blue Panorama, Qatar Airways e Oman Air.

Stiamo già lavorando, inoltre, alle novità dell’estate 2017 e da questo inverno incrementeremo l’offerta del segmento linea per rendere il prodotto Veraclub più flessibile in abbinamento anche ai voli di linea.

 

Infine un commento sull’andamento generale di quest’anno: il nostro business model si conferma vincente. Anche in un periodo dove è difficile aumentare i volumi d’affari siamo soddisfatti per i risultati ad oggi realizzati ma soprattutto per l’ulteriore miglioramento della marginalità”.