Lanzarote

Lanzarote è l’isola più nord-orientale dell’arcipelago delle Canarie e si trova ad appena un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco. L’isola, famosa per il suo clima sempre caldo, stupisce per la sua natura esotica subtropicale, le incantevoli spiagge e gli affascinanti paesaggi vulcanici.
Terza isola più popolosa dell’arcipelago, porta i segni delle eruzioni vulcaniche iniziate intorno al 1730, dalle quali ebbero origine le rocce del Parco Nazionale Timanfaya, mentre un fiume di lava sotterraneo ha dato vita alle grotte della Cueva de los Verdes.
Per la sua natura incontaminata, l’atmosfera rilassante e il suo clima mite tutto l’anno, l’isola attrae un gran numero di turisti in cerca di luoghi piacevoli dove trascorrere le vacanze.
Le principali località turistiche di Lanzarote si trovano sul versante orientale dell’isola: a partire da Playa Blanca, in cui si gode un ottimo clima anche nel periodo invernale e possiede un piccolo porticciolo da dove partono i traghetti per Fuerteventura.
Poco a sud di Acerrife, capoluogo dell’isola che ancora oggi conserva il suo spirito marinaro, si trova Puerto del Carmen, località di villeggiatura costellata da case bianche, spiagge e centri per le immersioni. A nord di Acerrife si trova invece Costa Teguise, centro turistico sviluppatosi dagli anni settanta come meta per il windsurf.
Loading