Lanzarote

In vacanza a Lanzarote con Veratour

Lanzarote è l’isola più nord-orientale dell’arcipelago delle Canarie e si trova ad appena un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco. L’isola, famosa per il suo clima sempre caldo, stupisce per la sua natura esotica subtropicale, le incantevoli spiagge e gli affascinanti paesaggi vulcanici. Terza isola più popolosa dell’arcipelago, porta i segni delle eruzioni vulcaniche iniziate intorno al 1730, dalle quali ebbero origine le rocce del Parco Nazionale Timanfaya, mentre un fiume di lava sotterraneo ha dato vita alle grotte della Cueva de los Verdes.

Per la sua natura incontaminata, l’atmosfera rilassante e il suo clima mite tutto l’anno, l’isola attrae un gran numero di turisti in cerca di luoghi piacevoli dove trascorrere le vacanze.
Le principali località turistiche di Lanzarote si trovano sul versante orientale dell’isola: a partire da Playa Blanca, in cui si gode un ottimo clima anche nel periodo invernale e possiede un piccolo porticciolo da dove partono i traghetti per Fuerteventura.

Poco a sud di Acerrife, capoluogo dell’isola che ancora oggi conserva il suo spirito marinaro, si trova Puerto del Carmen, località di villeggiatura costellata da case bianche, spiagge e centri per le immersioni. A nord di Acerrife si trova invece Costa Teguise, centro turistico sviluppatosi dagli anni settanta come meta per il windsurf.

Loading

Cosa vedere a in viaggio Lanzarote

Negli ultimi decenni tutta l’isola di Lanzarote è stata protagonista di uno sviluppo economico e urbanistico importante ma, nonostante questo, il governo delle Canarie è riuscito a proteggere la natura e conservare il magnifico paesaggio lavico che da secoli caratterizza l’isola. Per questo motivo è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO, un riconoscimento che attesta l’isola come un’oasi incontaminata e in cui l’uomo è in perfetta simbiosi con la natura.   

Tra le zone naturalistiche imperdibili in viaggio a Lanzarote sono il Parco Nazionale di Timanfaya, una grande distesa vulcanica molto suggestiva con le sue sfumature rosse, gialle e azzurre, e circondato a nord, sud ed est dal Parco naturale Los Volcanes. Di notevole interesse naturalistico è anche il Parco naturale arcipelago Chinijo, un’area naturale protetta situata di fronte Lanzarote e separata da una striscia di mare chiamata El Rio. Non mancano anche luoghi di interesse culturale e artistico, come il Castello di San Josè, splendida fortezza del XVIII secolo che domina la baia di Arrecife. Oggi il castello è stato adibito a Museo Internazionale di Arte Contemporanea grazie alla maestria dell’artista César Manrique.

Oltre a queste meraviglie, Lanzarote è un’isola che sa deliziare i propri turisti con ogni sorta di spiagge e di litorali. Tra le spiagge più famose troviamo Playa Papagayo, una delle più belle di Puerto del Carmen, composta da una caletta di candida sabbia di piccole dimensioni e caratteristica con la sua forma a mezzaluna.

A sud dell’isola troviamo anche Playa Blanca, splendida con la sua sabbia bianca e le acque limpidissime, mentre a est troviamo Costa Teguise, famosa per le sue splendide spiagge e per un’ampia offerta di sport da praticare, dal golf a quelli acquatici.

Se vuoi trascorrere una vacanza a Lanzarote Veratour ti aspetta nel VeraResort La Geria, nella magnifica cornice della spiaggia di Los Pocillos, una spiaggia particolarmente affascinante in cui potrai vivere il soggiorno che hai sempre desiderato nella tua vacanza alle Canarie firmata Veratour.

Ultimi Articoli - Magazine